Azzerare il numero d'ordine

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
jaki
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/06/2006, 13:12

Azzerare il numero d'ordine

Messaggio da jaki »

Ciao, scusate, mi sapete dire come azzerare i numeri d'ordini fatti durante le prove in modo che riparta da 1?
dove devo internvenire sul database?

Grazie mille!
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

Ciao, in pratica devi eliminare tuttgli ordini (puoi farlo sia da pannello ci admin che direttamente sul db) e poi comunque andare sul database per compattare la tabella in modo che si riazzera l'indice.
socci4
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/10/2006, 14:12

Messaggio da socci4 »

Vai su PhpMyAdmin e clicca Svuota sulla tabella degli ordini ;)
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

Ciao, la tabella deve essere svuotata, ma ti confermo che non compatti il database (sempre su phpMyAdmin) il contatore non si azzera.
jaki
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/06/2006, 13:12

Messaggio da jaki »

ciao, grazie per le risposte, ho controllato da admin mi risulta solo 1 ordine, che è effettivo, ossia è vero, ma se io provo ad acquistare un prodotto, mi da il numero progressivo 19, 20 ecc, ho controllato sia gli ordini che i protti acquistati risultano vuoti c'è solo 1 acquisto (quello reale) ossia il n° 1, dal database in orders ho solo quell'acquisto non ne ho altri, non riesco a capire da dove si prenda il numero progressivo.

Ciao e grazie,
jaki
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/06/2006, 13:12

Messaggio da jaki »

ho provato a vedere in orders dal database e anche lì ho solo un ordine. ho fatto una prova d'acquisto e mi è venutio numero d'ordine 19 :? :(
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

mi hai sollevato dei dubbi e ho cercato un po' di info.........per azzerare totalmente l'indice bisogna usare il comando TRUNCATE da phpMyAdmin che equivale anche al link "svuota" su pannellino della tabella (sempre in phpMyAdmin), l'unica cosa è che la tabella viene proprio azzerata anche di tutti i contenuti.
La logica di compattare il database in realtà è valida per altri tipi di database ma per mysql non ho ancora trovato l'equivalente comando(ammesso che ci sia).
In alternativa si potrebbe eliminare l'indice sulla tabella e poi ricrearlo, il risultato dovrebbe essere lo stesso.
Rispondi