Che ne dite?

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
osweb
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/05/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Che ne dite?

Messaggio da osweb »

Non è tutta opera mia, per intenderci, ho fatto modifice ed adattamenti alle mie esigenze.

il link e: www.siimsrl.com

Saluti a tutta la comunità di oscommerceitalia.
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

Molto bello, semplice e graficamente molto pulito. Mi piace :D

due cosette:
nella home page manca nel footer la partita iva (ora e' obbligatoria per legge).

nelle condizioni generali, nel diritto di recesso dite:
ovviamente tale recesso sarà accettato nella condizione che il cliente non abbia provveduto ad aprire la merce ordinata nella sua confezione originale spedita da S.I.I.M. Srl.
Sei sicuro che non sia una limitazione un po' troppo restrittiva ? Nel caso di prodotti software OK, ma negli altri casi, il cliente puo' aprire la confezione per vedere cosa c'e' dentro; puo' anche provarla secondo me.
Ti dico questo solo perche' so che le associazioni consumatori da questo lato sono molto severe: con citazioni simili ci vanno a nozze (e ti parlo come merchant, non come cliente!)


per ultimo una domanda:
dove hai preso la contribution che nelle offerte ti dice
Questa offerta scade il: 30 Settembre 2006
?

Comunque sia ribadisco: molto bello e pulito. Complimenti!

Fabio
Avatar utente
osweb
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/05/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da osweb »

Grazie delle info, ho provveduto ad effettuare queste importanti variazioni da te suggerite.
Per quanto riguarda l'informazione della scadenza dell'offerta non è affatto una contribution (l'avevo in passato cercata io stesso più volte su questo forum ma nessuno mi ha dato mai soluzioni) ed allora, siccome smanetto ho baipassato il problema e ti dico come sperando che possa essere utile a te ed anche ad altri utenti della comunità:
Come vedi in tutti gli articoli che sono presente nel mio sito le informazioni esterne relative all'articolo stesso sono tutte uguali, ho quindi previsto un collegamento ipertestuale che invece viene modificato per il prodotto specifico e che punta allo specifico pdf; quindi quello che è inserito nell'area admin descrittiva dei prodotti, non è altro che un codice php e per inserire un nuovo prodotto non faccio altro che duplicare un prodotto stesso e cambiarea alcuni percorsi che devono puntare sul file pdp delle caratteristiche tecniche. Ti do un'altra dritta che è la seguente: se vedi sotto la scritta della scadenza c'è un'immagine, quella alla scadenza dell'offerta verrà da me sostituita con un'altra dello stesso nome ma con informazioni diverse e cioè "l'offerta è scaduta etc. "
Sperando di esserti stato utile a te ed a quanti altri possano leggere questo post, ti ringrazio per i suggerimento e porgo i miei cari saluti.

P.S. - Speriamo di non dar fastidio a qualcuno che per fare dei lavori di modifica di siti si prende fior di euro.
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

osweb ha scritto: Come vedi in tutti gli articoli che sono presente nel mio sito le informazioni esterne relative all'articolo stesso sono tutte uguali, ho quindi previsto un collegamento ipertestuale che invece viene modificato per il prodotto specifico e che punta allo specifico pdf; quindi quello che è inserito nell'area admin descrittiva dei prodotti, non è altro che un codice php e per inserire un nuovo prodotto non faccio altro che duplicare un prodotto stesso e cambiarea alcuni percorsi che devono puntare sul file pdp delle caratteristiche tecniche.
quindi, se non ho capito male, tutti i prodotti hanno la stessa "data di scadenza" della promozione ?
osweb ha scritto: P.S. - Speriamo di non dar fastidio a qualcuno che per fare dei lavori di modifica di siti si prende fior di euro.
Non credo che diamo fastidio.
Dopotutto chi si fa pagare per delle modifiche lo fa a chi non ha tempo/voglia/conoscenze per farle in proprio. E giustamente tale lavoro va ricompensato.

P.S. essere ricompensati OK, marciarci sopra NO.

Ciao e buon lavoro
Avatar utente
osweb
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/05/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da osweb »

Esatto, gli articoli che io metterò nel mi sito avranno tutti la stessa scadenza a parte qualche offerta particolare che tratterò e modificherò specificatamente.
Ora tu dici perchè questo! E' una scelta data dal fatto che mi consentirà di selezionare i prodotti più convenienti e proporli alla potenziale clientela individuati in quelli che mensilmente i miei distributori provvedono ad elaborare; così facendo la mia clientela sarà soddisfatta nel trovare il meglio ed al miglior prezzo ed io invece io aggiornerò i pochi articoli una volta al mese. Certamente nel mio sito non ci saranno centiania o addirittura migliaia di prodotti ma solo quelli selezionati nella qualità e nella convenienza e penso che ogni acquirente è questo quello che vuole; certamente per dei prodotti non presenti nel sito ogni cliente potra inoltrarmi la richiesta specifica del prodotto di suo specifico interesse, utilizzando il form presente in contattaci, ed anche in questo caso avrà la migliore quotazione del momento e quindi il miglior risparmio.

Sarò io commercialmente esagerato ma per me il cliente rappresenta solo ed esclusivamente una risorsa da servire nel miglior modo possibile.

Saluti
Rispondi