www.overclockplanet.it

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

www.overclockplanet.it

Messaggio da veganet »

Volevo inanzitutto ringraziare la comunità e oscommerce per il contributo dato a www.overclockplanet.it.
Online dal 2003 e solo quest'anno passato a oscommerce.

La grafica è "provvisoria" in quanto stiamo riscrivendo il codice in xhtml.
Il sito è al 90% validato al w3c (validato, non accessibile), la riscrittura del codice xhtml permetterà quandi una totale validità.

Si accettano critiche costruttive, so anch'io che la grafica non è gran che ma ricordo che è del tutto provvisoria.

Grazie a tutti.
baba
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/08/2006, 16:53

Messaggio da baba »

Davvero molto bello secondo me! :)

Ero interessato a questa sezione:

http://www.overclockplanet.it/info.php

come hai fatto a creare una cosa simile con divese sottosezioni diciamo e relativa foto?

Io dovrei fare una cosa simile per il mio negozio per supplementi e mi servirebbe una cosa simile per fare articoli informativi sugli integratori.

Ciao e grazie
A
veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

Messaggio da veganet »

Non ho usato nessuna contrubution, ho fatto praticmante tutto a "mano".

Partendo da una pagina standard come può essere shipping.php o conditions.php, ne ho ricreate altre con relative pagine di linguaggio nella cartella languages.

Praticamente non c'è alcun codice php particolare, ho lavorato solmante con html, l'unico codice php modificato è appunto quello degli include alle pagine di traduzione.

:)
miwi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/10/2006, 21:10
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da miwi »

Magari la grafica è un po' anonima, ma i particolari sono bellissimi. Dai bottoni alle evidenziature.

Molto belle e nitide anche le foto. Hai usato una contrib per renderle così ?


:D :D
Non c'è riposare che stanchi
veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

Messaggio da veganet »

In effetti la grafica è già in fase di aggiornamento assieme all'intero codice.

Per quanto riguarda le foto ho modificato la funzione di creazione delle anteprime, ma il risultati pensavo fossero leggemente migliori.

Con php4 le funzioni di contrasto per le foto non sono così potenti come con php5, diciamo che mi sono dovuto arrangiare in altri modi.

;)
Avatar utente
grimorg80
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2006, 12:25
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da grimorg80 »

Complimenti,
un sito davvero bello. Le sottosezioni sono davvero efficaci e il contrasto tra la grafica del layout minimalista (come colori) e i forti colori delle icone/immagini, ecc ha sempre un ottimo risultato!
Complimenti!
Check your style, take it Keasy...
veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

Messaggio da veganet »

Grazie grimorg80 ti ringrazio per i complimenti.

Antro la fine di Aprile dovremmo essere online con il nuovo store, con grafica nuova, e nuovissime funzionalità.

Diminuirà l' impatto del layout minimalista e miglirerà sia la navigabilità che l'accessibilità.

Grazie
Ylabs
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2007, 14:53

Messaggio da Ylabs »

Ciao, davvero bello il tuo sito potresti dirmi per il menu dei prodotti che contribution hai utilizzato o se lo hai fatto da te. Perchè è proprio il genere di menu che sto cercando. :D

Saluti
veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

Messaggio da veganet »

Ho usato un menu che si chiama Yahoo Tree Menu With AJAX (l'ho leggermente modficato), è indicato se si hanno parecchie categorie in quanto il componente "carica" al momento solo le categorie necessarie.

Grazie
Ylabs
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2007, 14:53

Messaggio da Ylabs »

Si grazie, poi l'ho scoperto ieri sera permettendomi di spulciare nei tuoi sorgenti :oops:
L'ho cercato su google ma quello che ho trovato ha un solo sottolivello per ogni categoria ad esempio informatica>componenti, e non informatica>componenti>CPU. L'hai modificato in questo senso?

Ciao!
veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

Messaggio da veganet »

Eccolo qua, questo è quello giusto:

http://www.oscommerce.com/community/con ... arch,yahoo
Ylabs
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2007, 14:53

Messaggio da Ylabs »

Ehi grazie 1000! un'ultima cosa, nella descrizione della contribution c'è scritto che è una versione alpha, tu hai riscontrato mai qualche problema?


Saluti! :D
veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

Messaggio da veganet »

No nessun problema, è da un anno che la uso e funziona tutto alla grande anche se l'ho modificata pesantemente per "adatatrla" graficmante.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Molto bello il sito, con qualche soluzione che ti invidio mica poco...

Ad ogni modo c'è qualche sbavatura nella grafica qua e là, anche se ho letto che ci stai lavorando (ma è da parecchio che vedo queste imperfezioni)

Quello che mi chiedo è come hai fatto ad importare tutto il catalogo C*C comprese foto e descrizioni? Non mi dire che hai fatto a mano perchè è un lavoro suicida. La curiosità mi rode...

Rinnovo i complimenti per un sito ben fatto.

CIAO!
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

Drako ha scritto:Molto bello il sito, con qualche soluzione che ti invidio mica poco...

Ad ogni modo c'è qualche sbavatura nella grafica qua e là, anche se ho letto che ci stai lavorando (ma è da parecchio che vedo queste imperfezioni)

Quello che mi chiedo è come hai fatto ad importare tutto il catalogo C*C comprese foto e descrizioni? Non mi dire che hai fatto a mano perchè è un lavoro suicida. La curiosità mi rode...

Rinnovo i complimenti per un sito ben fatto.

CIAO!

di quale importazione ti riferisci??
Rispondi