Tassa misteriosa

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
wolvy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2006, 14:45

Tassa misteriosa

Messaggio da wolvy »

Salve a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho installato per un amico un piccolo sito basato su oscommerce gli ho configurato il tutto secondo le sue richieste e tutto sembrava funzionare correttamente, dopo di che lui ha cominciato a inserire i prodotti specificare le tasse le zone di spedizione ecc..
L'altra sera è venuto da me lamentandosi perchè facendo vari test si è accorto che alla fine del pagamento sugli oggetti viene applicata una misteriosa tassa del 180% :shock:
In effetti facendo visualizzare nel riepigolo le tasse compare questa voce:

Extra Continental Shipping + Extra Continental Shipping: 7.64€

Da notare che la tassa è in ingelse in qualsiasi linga io stia visualizzando il sito(ce ne sono 8 ).
Un altra cosa interessante è che non sono riuscito a trovare la stringa visualizzata in nessun file del sito quindi presumo sia da qualche parte nel db.
Provando sul mio sito (identico) in locale questo non succede.
Abbiamo provato a disinstallare e reinstallare tutti i moduli sulle tasse e sui pagamenti ma non è servito a nulla.

Qualcuno di voi sa consigliarmi o ha avuto un problema simile?


Grazie anticipatamente a tutti
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

Le prime volte che settavo OsCommerce anche io avevo questi problemi. Prova a settare Tasse ed aliquote con queste istruzioni:

Istruzioni Tasse & Aliquote
wizard
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/02/2007, 19:21

Messaggio da wizard »

Ho seguito le istruzioni, ma semplicemente non mi appaiono le tasse (IVA) alla fine degli ordini, ho impostato prezzi con iva su false. :cry:
Mino
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

momo3000 ha scritto:Le prime volte che settavo OsCommerce anche io avevo questi problemi. Prova a settare Tasse ed aliquote con queste istruzioni:

Istruzioni Tasse & Aliquote
Ho settato le aliquote seguendo il link che hai postato, ma ora mi esce una stana voce che non capisco

Immagine

In pratica appena sopra al totale ho questa cifra 0.17 che non c'entra nulla e che sarebbe il totale dell'iva.
Come faccio ad eliminarla?

Grazie. Nicola.
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Sono riuscito ad eliminarla.
Dal pannello admin>moduli>totale ordine>tassa e si riumuove.
amstaff
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/10/2005, 18:24

Messaggio da amstaff »

momo3000 ha scritto:Le prime volte che settavo OsCommerce anche io avevo questi problemi. Prova a settare Tasse ed aliquote con queste istruzioni:

Istruzioni Tasse & Aliquote
Il Link non funziona più
Rispondi