Inserire gli articoli di un sito in un altro

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

iperstraf
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/07/2006, 10:00

Inserire gli articoli di un sito in un altro

Messaggio da iperstraf »

Un problemino! Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Devo inserire gli articoli di un sito in un altro, lasciando intatti i clienti e tutto il resto... E' possibile??? Purtroppo sono 1200 e facendolo manualmente è un disastro...
Grazie in anticipo
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Spostare database

Messaggio da turi64 »

Ciao, io ho lo stesso problema tuo, per caso hai avuto qualche risposta.
Grazie mille.
saltrov@tiscali.it
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

Avete provato la contribution EasyPopulate ?

in pratica sul primo sito esportate il database degli articoli in un foglio excel, e sul secondo sito effettuate invece l importazione.

Ciao
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Easy populate

Messaggio da turi64 »

Ho provato ad usare questa funzione ma ricevo alcuni messaggi di errore.

Se lo conosci bene puoi dirmi passo passo come fare?

Posso comunicarti gli errori che ricevo.

Grazie mille.

Salvo
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Re: Easy populate

Messaggio da camfab »

turi64 ha scritto: Se lo conosci bene puoi dirmi passo passo come fare?

Posso comunicarti gli errori che ricevo.
Si. lo conosco un pochino (lo uso attualmente sul mio sito "off-line" per varie prove con svariati prodotti)

Hai gia' installato la contrib o ti serve aiuto sull'installazione?

altrimenti dimmi dove trovi gli errori.

Fabio
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Messaggio da turi64 »

Ti ringrazio per l'aiuto che mi darai.

Intanto devo esportare gli articoli del vecchio shop con vecchia versione Os 2.1, uso Easy Populate 2.76-MS2 in entrambi i siti, a Os 2.2 ms2.

Ho provato, seguendo la documentazione trovata in questo forum, ad esportare i dati (sono più di 1000) e ci sono riuscito, creando un file di testo, dove aprendolo vedo la prima riga così:
v_products_model;v_categories_name_1;v_categories_name_2;v_categories_name_3;EOREOR

e dalla seconda in poi i miei articoli così:
SP05233;Gomme/cerchi;1/10 SP Racing;Spugne;EOREOR

Intanto mi chiedo, nel nuovo shop, le categorie devono essere già create per importare correttamente?

Eseguo la conversione, aprendo con excel e salvando in formato testo delimitato da tabulazione, importo nel nuovo shop ed ottengo questi errori:

Warning: move_uploaded_file(/web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog//catalog/temp/prodotti.txt): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog/admin/easy ... ctions.php on line 32

Warning: move_uploaded_file(): Unable to move '/tmp/phpTiwUG3' to '/web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog//catalog/temp/prodotti.txt' in /web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog/admin/easy ... ctions.php on line 32

File uploaded.
Temporary filename: /tmp/phpTiwUG3
User filename: prodotti.txt
Size: 46064

Warning: file(/web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog//catalog/temp/prodotti.txt): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog/admin/easypopulate.php on line 666

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog/admin/easypopulate.php on line 689


Cosa ci sarà di sbagliato?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: Inserire gli articoli di un sito in un altro

Messaggio da Bass »

iperstraf ha scritto:Un problemino! Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Devo inserire gli articoli di un sito in un altro, lasciando intatti i clienti e tutto il resto... E' possibile??? Purtroppo sono 1200 e facendolo manualmente è un disastro...
Sposta semplicemente le tabelle dei prodotti da un DB all'altro tramite phpmyadmin

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

phpmyadmin

Messaggio da turi64 »

Grazie per il suggerimento.

Ho provato a usare phpmyadmin, l'ho copiato in una cartella mel mio sito perchè non riesco a farlo funzionare in locale, ma non so da dove cominciare!!!

Ho visto che c'è pure sul database di Aruba, ma come si usa?
Non c'è una funzione, esporta e importa direttamenta dall'uno all'altro database?

Devo trasferire più di 1000 prodotti...sono disposto pure a pagare...mi puoi aiutare?

Grazie 1000
syrkeope
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/08/2006, 18:05
Contatta:

Messaggio da syrkeope »

salva via phpmyadmin la tabella che ti interessa su file poi ti connetti al phpmyadmin del nuovo databse ed esegui la query tramite il l file che hai esportato. Se non sono stato abbastanza chiaro vai sulla sezione linux
http://www.cybernetic.it/forum, sono quasi sempre in linea quindi posso darti una mano concreta
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Messaggio da turi64 »

come faccio a connettermi al phpmyadmin del nuovo database?
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

turi64 ha scritto:Ti ringrazio per l'aiuto che mi darai.
Figurati, se posso aiutarti mi fa piacere :D
turi64 ha scritto: Intanto mi chiedo, nel nuovo shop, le categorie devono essere già create per importare correttamente?
Non credo. Io solitamente aggiungo prodotti in categorie gia' presenti, ma credo che funzioni anche in categorie non presenti. Provero' e ti faccio sapere
turi64 ha scritto: move_uploaded_file(/web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog//catalog/temp/prodotti.txt): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.spracing.it/home/catalog/admin/easy ... ctions.php on line 32
Vedo che dice:
...catalog//catalog...

Potrebbe essere questo il problema ?

Il path per caricare il file lo dai corretto ?

Ciao
Fabio
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Messaggio da turi64 »

Prelevo il file direttamente da SFOGLIA e dal mio desktop.... come faccio a cambiare il path?
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

Ciao,
scusami se le mie risposte non sono rapidissime ... di giorno ho poco tempo purtroppo.

Dunque:
hai controllato in amministrazione il settaggio della directory di appoggio di EasyPopulate ?

io nel mio trovo:
- Configurazione
- EasyPopulate

Titolo
Temp Directory

Valore
temp/

A te ?
Fabio
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Messaggio da turi64 »

No, nell'elenco sotto Catalogo, dov'è Easypopulate non c'è la voce configurazione....

Sai come si usa Phpmyadmin in locale?
Entrando nel database di Aruba posso fare "esporta"..... non c'è però "importa".... sarebbe più semplice così, no?

Sai come fare?

Ho una grande urgenza a finire l'mportazione.....chi mi può aiutare???


Grazie
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

Intendo nel pannello di controllo in admin.
Non hai una voce easypopulate ? (per intenderci nello stesso blocco dove trovi anche MyStore - Minimun value - maximum value etc...
Fabio
Rispondi