meglio contribution o newsletter separata?
Inviato: 13/07/2006, 15:47
Salve a tutti, sto facendo un osCommerce che a dire il vero è quasi finito, ma il cliente ora mi ha chiesto di aggiungere la possibilità di poter far iscrivere alla newsletter indipendentemente dall'iscrizione al sito, in pratica di poter far si che l'iscrizione alla newsletter sia possibile solo inviando il prorpio nome e la propria e-mail, compilando solo questi due campi, come in pratica si vede anche in molti altri siti. In relazione a questo ho trovato una contribution (http://www.oscommerce.com/community/con ... NEWSLETTER - vers. 0.54 del 15 ottobre 2005) solo che onestamente non credo che io sia ingrado di installarla, è un pò più complessa rispetta alle altre contributions che ho installato fino ad ora...allora mi è stato consigliato di inserire questo modulo per la newletter separatamente, cioè come semplice script php e non come contribution anche perché, sempre per chi mi ha consigliato, è anche molto più lineare. Visto che non sono riuscito ad ottenere altre delucidazioni in merito, ora volevo chiedere a voi altri se potevate consigliarmi in merito, come è meglio che faccià? oltre al fatto che il fatto che l'amministratore in questo dovrebbe gestire le newsletter separatamente dal pannello Admin di osCommerce, quali sono i pro e i contro? Quale metodo è più efficiente?
Vi chiedo questo perché in alternativa potrei fare ulteriori prove per l'installazione del contribution o in alternativa ho un mio amico (anzi conoscente) che probabilmente potrebbe darmi una mano, dandogli un qualcosina per il disturbo, ma se conviene di più mettere il tutto separatamente posso sicuramente farlo da me.
Quando chiedo quale metodo sia più efficiente e conveniente, ovviamente non mi riferisco a me, ma al mio cliente e quindi alla struttura dell'e-commerce, si lo so che era una cosa ovvia ma è meglio sempre precisare...ciao
Vi chiedo questo perché in alternativa potrei fare ulteriori prove per l'installazione del contribution o in alternativa ho un mio amico (anzi conoscente) che probabilmente potrebbe darmi una mano, dandogli un qualcosina per il disturbo, ma se conviene di più mettere il tutto separatamente posso sicuramente farlo da me.
Quando chiedo quale metodo sia più efficiente e conveniente, ovviamente non mi riferisco a me, ma al mio cliente e quindi alla struttura dell'e-commerce, si lo so che era una cosa ovvia ma è meglio sempre precisare...ciao
