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Informazione legale
Inviato: 19/12/2005, 15:30
da amstaff
Io vendo prodotti di abbigliamento e può capitare che qualcuno sbagli la taglia, vorrei sapere se legalmente sono tenuto a sostiruire il materiale con altra taglia visto che sul sito metto anche tutte le scale di misura delle taglie oppure no? Entro quanti giorni il cliente può comunicare la taglia sbagliata e chiedere la sostituzione? Ho letto sul diritto di recesso ma non sembra faccia al caso mio ammeno che uno non sia soddisfatto del materiale.
Conoscete magari qualche sito dove parli di legislazione per vendita in corrispondenza od on-line?
Vi faccio queste domande perchè il mio commercialista non è molto ferrato nella e-commerce e prima che si informi passano settimane

Re: Informazione legale
Inviato: 19/12/2005, 17:04
da Bass
amstaff ha scritto:Io vendo prodotti di abbigliamento e può capitare che qualcuno sbagli la taglia, vorrei sapere se legalmente sono tenuto a sostiruire il materiale con altra taglia visto che sul sito metto anche tutte le scale di misura delle taglie oppure no? Entro quanti giorni il cliente può comunicare la taglia sbagliata e chiedere la sostituzione?
Prova a chiedere sul forum di
Aicel ci sono altri che vendono abbigliamento, magari sanno risponderti
'iao
Sergio
Re: Informazione legale
Inviato: 19/12/2005, 19:03
da amstaff
Bass ha scritto:amstaff ha scritto:Io vendo prodotti di abbigliamento e può capitare che qualcuno sbagli la taglia, vorrei sapere se legalmente sono tenuto a sostiruire il materiale con altra taglia visto che sul sito metto anche tutte le scale di misura delle taglie oppure no? Entro quanti giorni il cliente può comunicare la taglia sbagliata e chiedere la sostituzione?
Prova a chiedere sul forum di
Aicel ci sono altri che vendono abbigliamento, magari sanno risponderti
'iao
Sergio
Grazie Bass ci provo subito.
Inviato: 19/12/2005, 21:12
da Maiki
Da quel che ne so io sei obbligato alla sostituzione in quanto vendita al di fuori di locali commerciali, non so se poi ci siano delle limitazioni (tipo per errore del cliente o altro) per gestire i resi, ma credo tu sia obbligato in ogni caso entro un termine di 7gg lavorativi.
Inviato: 20/12/2005, 0:54
da amstaff
Maiki ha scritto:Da quel che ne so io sei obbligato alla sostituzione in quanto vendita al di fuori di locali commerciali, non so se poi ci siano delle limitazioni (tipo per errore del cliente o altro) per gestire i resi, ma credo tu sia obbligato in ogni caso entro un termine di 7gg lavorativi.
Si infatti, basta sapere i giorni effettivi, ho visto in diversi siti che danno termini diversi tra i 10 e 15 giorni, la cosa che non mi è chiara è un'altra, il cambio lo faccio e non cè problema ma chi paga le spese di spedizione? Se mi devo mettere a pagarle io siamo fritti, cioè se in un mese mi capita di fare 30 cambi perchè sbagliano taglie mi mangio il guadagno.
Ciao
Inviato: 20/12/2005, 3:21
da Simona67
Ciao,
Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.
Come pure le spese di spedizione per il rientro della merce.
Ciao Simona
Inviato: 20/12/2005, 6:17
da valdo
Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.
Come pure le spese di spedizione per il rientro della merce.
Dipende dalle condizioni che si sono poste, indicate e comunicate al cliente.
Credo che "il caso" rientri nel Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185
riportato
quì
A, mio parere, se pensi che l'acquirente possa diventare un tuo
affezionato cliente devi andare ben oltre alle disposizioni di legge ed essere molto "lungimirante"........ a costo di rimetterci.