Pagina 1 di 1

Qualche dritta iniziale.

Inviato: 09/11/2005, 15:14
da babbobug
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum ma credo che da oggi ci sentiremo spessissimo. Da circa 2 anni ho aperto il sito www.apulianfood.com e solo ora (ahimè) ho scoperto le potenzialità di oscommerce. Al momento mi trovo in queste condizioni:
- Il mio sito risiede sul provider lemonweb.it
- Il sito è stato realizzato, essenzialmente, con frontpage (+ qualche modifica in html)

Ho intenzione di:
- Creare un nuovo sito (con lo stesso dominio!!) su aruba.it
- Crearlo con OSCommerce
- Avere la possibilità di crearlo/modificarlo in locale su 2 pc diversi (ufficio e portatile)
- Lasciare in linea l'attuale sito fino alla pubblicazione del nuovo.

Avreste la disponibilità di indicarmi quali sono i passi che dovrei fare?
Grazie a chiunque mi aiuterà. :lol:

Ciao. Babbobug.

Inviato: 09/11/2005, 15:40
da chiocciola
Per lavorare in locale, supponendo che tu abbia come sistema operativo windows, visto che il tuo sito è in frontpage, devi installare server apache, php e mysql su windows, e per semplificarti il tutto puoi usare dei pacchetti come phpdev. Se i PC non sono collegati in rete tra di loro, lo devi installare su tutti e due e trasferire le modifiche, sovrascrivendo i file ed aggiornando i database. Devi avere conoscenze discrete di php e mysql per poter modificare la struttura base di OsCommerce con le caratteristiche del tuo sito e per poter recuperare un eventuale database di prodotti e clienti e quando sarai pronto dovrai fare richiesta di trasferimento su aruba (perchè proprio aruba?) e aspettare i tempi che ti diranno.
Questi sono dei passaggi sommari.
Ciauz!