cittastudishop

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

dmonorchio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2005, 15:07

cittastudishop

Messaggio da dmonorchio »

Ciao volevo avere delle critiche su questo portale www.cittastudishop.com
Non ho messo alle fine powered by oscommerce in quanto lo abbiamo cambiato nell'aspetto grafico. E' corretto in base alle regole di oscommerce?

Grazie
Demetrio
Avatar utente
plume
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/07/2005, 18:01
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da plume »

Bello !
Per quanto riguarda l'oscommerce non è corretto.. in quanto anche se modifichi la grafica il motore è sempre lo stesso.

Ciao
Plume
Il primo store online specializzato in parti di ricambio: www.autosterzi.com

Se avete qualsiasi tipo di problema con la vostra auto questo è il punto giusto dove chiedere: www.autosterzi.com/forum
dmonorchio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2005, 15:07

Messaggio da dmonorchio »

plume ha scritto:Bello !
Per quanto riguarda l'oscommerce non è corretto.. in quanto anche se modifichi la grafica il motore è sempre lo stesso.

Ciao
Plume
Ciao pero' io ho letto questo

The osCommerce copyright announcement displayed on the Catalog module of osCommerce can, however, be modified, and even removed, if the layout of the site theme has been modified to distinguish itself from the default osCommerce-copyrighted theme.

Non parla di motore ma di layout

Attenzione non voglio fare polemica ma soltanto capire e fare le cose giuste visto che Oscommerce è una bellissima comunità
Demetrio
Avatar utente
plume
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/07/2005, 18:01
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da plume »

bhè.. io comunque non voglio fare polemica :)
per me è giusto lasciarlo, ma nessuno ti obbliga a farlo :)

Comunque bello store, auguri per la tua attività

Ciao
Plume
Il primo store online specializzato in parti di ricambio: www.autosterzi.com

Se avete qualsiasi tipo di problema con la vostra auto questo è il punto giusto dove chiedere: www.autosterzi.com/forum
Avatar utente
DarkAmex
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/10/2005, 15:46
Località: Calimera (LE)
Contatta:

Messaggio da DarkAmex »

Essendo rilasciato sotto la licenza GPL, puoi fare tutte le modifiche che vuoi e DEVI cambiare la visualizzazione grafica del sito (perchè su quella c'è il copyright) e se lo fai puoi togliere (se vuoi...) la "dedica ad osCommerce" in quanto è il copyright sull'aspetto grafico del sito (che hai già modificato).

Nulla vieta di ringraziare gli sviluppatori con un contributo...
Avatar utente
plume
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/07/2005, 18:01
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da plume »

una domanda..
per modificare la grafica ha itoccato solo i css ??

Ciao
Plume
Il primo store online specializzato in parti di ricambio: www.autosterzi.com

Se avete qualsiasi tipo di problema con la vostra auto questo è il punto giusto dove chiedere: www.autosterzi.com/forum
Avatar utente
DarkAmex
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/10/2005, 15:46
Località: Calimera (LE)
Contatta:

Messaggio da DarkAmex »

evidentemente no... ci sono alcuni aspetti che possono essere modificati solo cambiando il codice del programma...
Avatar utente
plume
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/07/2005, 18:01
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da plume »

ok, ma ti sei appoggiato a un graficio ?

Ciao
Plume
Il primo store online specializzato in parti di ricambio: www.autosterzi.com

Se avete qualsiasi tipo di problema con la vostra auto questo è il punto giusto dove chiedere: www.autosterzi.com/forum
Avatar utente
DarkAmex
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/10/2005, 15:46
Località: Calimera (LE)
Contatta:

Messaggio da DarkAmex »

Sinceramente non te lo so dire, visto che non l'ho fatto io... :wink: non dovrebbe essere così difficile... anche se l'aspetto grafico non è niente male... (un pò sempliciotta... ma efficace)

Io sto lavorando ad un'altro progetto... un grosso progetto (che per ora mantengo segreto...)... :twisted:

(lo condividerò con la comunità una volta pubblicata la versione 1.0...)
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

DarkAmex ha scritto:evidentemente no... ci sono alcuni aspetti che possono essere modificati solo cambiando il codice del programma...
Direi che qui il codice non e' stato toccato troppo, la maggior parte lo fai solo con i css

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
DarkAmex
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/10/2005, 15:46
Località: Calimera (LE)
Contatta:

Messaggio da DarkAmex »

Direi che qui il codice non e' stato toccato troppo, la maggior parte lo fai solo con i css
Lo so... infatti ho detto:
ci sono alcuni aspetti
se vuoi ti dico cosa ha cambiato:
/includes/header.php --> spostato un pò di codice ed eliminato il riferimento alle immagini del carrello, accedi, ecc (ovviamente rempostata la tabella per contenere le 8 immagini del titolo...).
/includes/classes/boxes.php --> eliminate tutte le celle contenenti aspetti grafici.
/includes/footer.php --> eliminata tutta la parte relativa al copyright di oscommerce
/vari.php --> cambiata l'intestazione (io lo chiamo sub-header) per contenere 1 sola immagine (o nulla... però ha stranamente lasciato le tabelle che contenevano le vecchie impostazioni... non mi stupirei se le ha semplicemente /*commentate*/ ...).
/product_info.php --> tolto il sub-header e create un pò di tabelle per i contorni..

altri che non sto ad approfondire... (la chiamerei la "tecnica del giardiniere"... taglio quello che non mi serve) :wink:
un pò sempliciotta... ma efficace
passato l'esame?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

DarkAmex ha scritto:
un pò sempliciotta... ma efficace
passato l'esame?
La mia non voleva essere una critica, rispondevo a Plume che chiedeva se si puo' fare solo con i css
Per quello che riguarda la classe boxes probailmente non ci ha fatto nulla, semplicemente ha dato lo stesso colore sia in infoboxheading che in infoboxcontents :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
DarkAmex
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/10/2005, 15:46
Località: Calimera (LE)
Contatta:

:)

Messaggio da DarkAmex »

:) lo so che non era una critica...ma mi piace il confronto... :D (comunque il boxes li ha cambiati perchè mancano alcune parti non goverante da CSS... alla freccetta ed agli angoli superiori dei bordi che ha fatto? gli ha sparato?...)
Apparte gli scherzi... Per quanto riguarda quel progetto che sto sviluppando...
ho utilizzato una parte del codice del Pacchetto Last News 1.0/1.1 scaricato dal sito e volevo sapere se era stato rilasciato su licenza GPL o meno...
Non vorrei averlo implementato senza diritto...
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: :)

Messaggio da Bass »

DarkAmex ha scritto:comunque il boxes li ha cambiati perchè mancano alcune parti non goverante da CSS... alla freccetta ed agli angoli superiori dei bordi che ha fatto? gli ha sparato?...
Credo di no, altrimenti vedremmo i buchi nel monitor :D
Probabilmente ha settato a false la chiamata nei boxes, senza toccare direttamente la classe
Per quanto riguarda quel progetto che sto sviluppando...
Ehi, ma sei bello misterioso eh? :)
ho utilizzato una parte del codice del Pacchetto Last News 1.0/1.1 scaricato dal sito e volevo sapere se era stato rilasciato su licenza GPL o meno...
Non vorrei averlo implementato senza diritto...
Non saprei, nei readme non c'e' niente?

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
DarkAmex
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/10/2005, 15:46
Località: Calimera (LE)
Contatta:

Messaggio da DarkAmex »

:o già...
Il readme! e chi ci aveva pensato! :? comunque per ora è meglio che resti tutto segreto...
quando arriverò alla versione 1.00 ed avremo iniziato ad inserire i prodotti lo vedrete sui liveshop...

Per ora siciamo che sto utilizzando la tecnica del 'Muratore'...

(comunque con i CSS non posso settare a "false" nulla... :P )
Rispondi