Ricsca ha scritto:I metatag non sono importanti????
nella maniera piu' assoluta.
Spero che stai scherzando vero????
se vuoi discutere, sono qui. ma se parti con questo tono, ti plonko in un nanosecondo.
I motori di ricerca (google per primo) indicizzno per prima cosa le index dando più importanza alle parole ripetute nella index (sotto qulsiasi forma) per un 8%! Più dell'8% poi viene considerato spam!
parli di keyword density, che poco ha a che fare con i meta tag. la percentuale dell'8% e' un'indicazione di massima, ma che non si basa su alcuna certezza. o forse Brin e Page ti hanno mandato la spiegazione dei loro algoritmi?
Che le varie parole che rappresentano il proprio sito sono importanti lo dimostra anche il metodo che utilizza Google Adsense per torvare le insersioni più adatte ai vari siti.
mi viene un dubbio: cosa chiami tu "meta tags"?
I link TESTUALI sono importanti prevalentemente perchè in un sito già molto indicizzato google passa più spesso e quindi trova prima il collegamento ai vari link!
Quello che infatti trovo molto SVANTAGGIOSO in gran parte degl shop che ho visto, è che in pratica hanno spesso le index con una sola immagine! In questo caso si "tagliati le gambe" da soli per quanto riguarda l'indicizzazione!
la cosa bella non e' l'inesattezza delle tue affermazioni, ma il tono con cui le esponi (o imponi).
veniamo alla realta' dei fatti: un link e' un link. di base vale uguale. i motori pero' attribuiscono valore all'anchor, e al contesto in cui e' inserito il link. un'immagine e' poco indicativa, quindi, sul significato di quel link, MA RESTA UN LINK. un link testuale invece da indicazioni in piu', e puo' quindi aiutare (anzi, senza puo': aiuta!) a contestualizzare la pagina di destinazione (ma anche quella di partenza, in realta').
veniamo all'esempio dell'immagine sulla home. non e' uno spreco perche' ti tagli le gambe.
quel link con l'immagine e' un link! lo spider lo segue. il problema e' un'altro: si aggiunge un livello di link che lo spider deve seguire, quindi si spreca un passaggio.
E' importante anceh ricordare che google per scansionare tutta la rete ci mette circa 3 mesi quindi se è appena passato nel nostro rango di ip, bisognia attendere!
ROTFL! ma dove cazzo l'hai letta sta stronzata??? o te la sei sognata tu? dai, dammi una fonte che qui vogliamo tutti ridere.
Segnialare il sito su google è quasi inutile.
che e' esattamente quel che ho detto io.
guarda, forse e' meglio se io consiglio te su quali risorse seguire per imparare qualcosa.
in italiano:
guida al posizionamento sui motori di ricerca:
http://www.giorgiotave.it/guida_posizio ... mmario.php
due forum sull'argomento:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=5
http://forum.html.it/forum/forumdisplay ... forumid=47
in inglese:
www.webmasterworld.com
www.seochat.com
penso possa bastare, per ora. vai, studia, impara, e poi rispondi.