Pagina 1 di 1
Paccocelere 3 andata più ritorno
Inviato: 15/07/2005, 14:34
da pippo010
Ciao,
vorrei porre un quesito a chi come me usa il servizio delle poste.
Vi è mai capitato di inviare un pacco in contrassegno con paccocelere 3 e
di rivedervelo tornare dopo qualche giorno non consegnato?
Avete pagato 2 volte la spedizione per un totale di 16 euro?
Come avete gestito la cosa?
Tramite corriere come avviene la cosa?
tanks
Inviato: 15/07/2005, 14:58
da Lollo
nel caso in cui un cliente non ritiri il prodotto, il corriere provvedera' a farlo rientrare al destinatario dopo i giorni di giacenza (se non mi sbaglio poste/sda hanno 5 giorni di giacenza)
Ovviamente la spesa per il rientro al mittente viene pagata dal mittente stesso come fanno tutti i corrieri.
Ti conviene tenere sempre sott'occhio le spedizioni con le poste perche' non ti avvisano se il cliente non ritira o altro.
Con tnt per lo meno hai la comunicazione via pannello o via fax delle giacenze
Inviato: 15/07/2005, 15:32
da pippo010
Anche se so che sono in giacenza e non trovano il cliente che faccio?
In ogni caso mi toccherà spendere i soldi di spedizione e ritorno.....
A questo punto non conviene il contrassegno....
Inviato: 15/07/2005, 17:11
da Bass
pippo010 ha scritto:Anche se so che sono in giacenza e non trovano il cliente che faccio?
Purtroppo in giro ci sono delle persone che si ndivertono a fare ordini in contrassegno e non ritirarli, succede piu' spesso di quello che si crede.
Non proporre il contrassegno sarebbe una soluzione ma bisogna tenere conto che moltissima gente sceglie questo tipo di pagamento perche' si ritiene piu' sicura.
Il problema e' cosa fare con i furbetti...
Prima cosa farsi lasciare all'atto dell'iscrizione il numero di telefono in modo da poter contattare il cliente (magari ha avuto solo un impedimento ed era in buona fede) e poi, in caso di accertamento di "furbizia" (o meglio cretineria) far scrivere una letterina dall'avvocato, non vale la pena di fare causa ma magari un piccolo spavento...
Ovviamente mettere il cliente in blacklist e chidergli solo pagamenti anticipati
'iao
Sergio
Inviato: 16/07/2005, 16:47
da pippo010
bè, momentaneamente ho risolto togliendo il pagamento in contrassegno, ai titolari non è piaciuto lo scherzo, poi in futuro si vedrà
tanks
Inviato: 18/07/2005, 10:58
da Lollo
togliere il contrassegno equivale a dire togliere il 50% di possibili acquirenti (50% è stare larghi..mooooolto larghi).
Puo' succedere che il cliente non ritiri il pacco... e' una cosa che succede sempre e che succedera'.... puo' essere che non era in casa e quindi una volta che ti rientra il pacco devi rispedirglielo naturalmente a spese del mittente..
sono gli inconvenienti dell'e-commerce...
tutti pensano che l'ecommerce sia un passatempo... ma non e' proprio cosi'... se si vuole vivere e lavorare bene bisogna investire piu' tempo e denaro di quello che pensate