Creare nuova colonna nella tabella "products".

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
g.sky79
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2011, 10:41

Creare nuova colonna nella tabella "products".

Messaggio da g.sky79 »

Buonasera a tutti.

Ho implemementato nel mio sito un vecchia Contribution "PRODUCTS SPECIFICATION", che dal basso della mia preparazione tecnica, comunque mi sento di consigliare se dovete FILTRARE la ricerca dei prodotti con specifiche create ad arte.

Ho però un problema. Per una ragione che non capisco non riesco a filtrare i prodotti per il loro prezzo ( products_price ) . posso farlo per peso, etc, ma non er prezzo sebbene il DB riporti i valori di configurazione del dato correttamente.

Volevo allora, CREARE una nuova colonna nella tabelle PRODUCTS, con una voce PREZZO che magari contenesse il prezzo del prodotto comparato con l'offerta in corso. Cioè in pratica se il prodotto ha un'offerta attiva, quel parametro fosse mostrato con il prezzo offerta.

Creare la colonna, mi sembra il modo più semplice per riuscire poi a richiamare il parametro del DB con il filtro.

NON sono però in grado di farlo. Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni su come procedere, magari "copiando" qualcosa di già presente trai codici di OScommerce?

E' forse possibile realizzare la cosa semplicemente in My Sql ?

Grazie da subito a chiunque possa aiutarmi.
Gabriele
Rispondi