Inserimento attributi con QTpro

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
albidan
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2011, 22:48

Inserimento attributi con QTpro

Messaggio da albidan »

Ciao a tutti,

ho osC 2.3.1 + QTpro 4.6.1, volevo sapere se il procedimento per l'inserimento degli attributi è il seguente, perchè mi sembra una procedura scomoda e macchinosa,

1. creo gli attributi prodotti
numero > 35,36,37...
colore > bianco,nero...

2. creo un nuovo prodotto
inserisco i dati e lo salvo

3. ritorno in attributi prodotto
cerco l'articolo appena inserito e gli aggiungo tutti gli attributi che mi interessano

4. ritorno sul prodotto
clicco sul pulsante "stock" ed aggiungo le quantità per le varie combinazioni di attributi.

Non c'è un modo per definire degli attributi generici e saltare il passaggio 3 ?
Appena installato sono sicuro di aver notato che al momento del salvataggio mi veniva proposto subito di inserire le quantità nello stock.
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Inserimento attributi con QTpro

Messaggio da 06voip »

albidan ha scritto:Appena installato sono sicuro di aver notato che al momento del salvataggio mi veniva proposto subito di inserire le quantità nello stock.
certo però non degli attributi.. una contrib che facilita l'inserimento dello stock attributi è l'ajax attribute manager solo che non so se è disponibile per la 2.3.1.. prova a vedere

-Saluti
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
albidan
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2011, 22:48

Re: Inserimento attributi con QTpro

Messaggio da albidan »

Ho risolto installando Easy Populate, c'è un'opzione apposita per QtPro.

Dopo aver caricato il file csv con le quantità per ogni attributo, Oscommerce chiede un semplice aggiornamento dello stock.
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Inserimento attributi con QTpro

Messaggio da 06voip »

beh si per automatizzare è meglio EP, invece per "Oscommerce chiede un semplice aggiornamento dello stock" intendi da QTPro Doctor?
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi