MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Bloccato
occhialinet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/07/2009, 16:42

MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da occhialinet »

Ciao a tutti...quale hosting in assoluto mi consigliate per oscommerce in rapporto qualità/prezzo??
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da dynamo »

più che altro dovresti definire un budget

perchè per assurdo ti posso dire che il miglior host per fare osc è uno da 3000€ l'anno :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
occhialinet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/07/2009, 16:42

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da occhialinet »

anche 20-30 euro mensili....
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da hsg26 »

io uso con piena felicità infomaniak.ch :)

possibilità anche di installare certificati ssl a soli 8 euro l'anno + il prezzo del certificato.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
maarlok
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2010, 16:24
Contatta:

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da maarlok »

hsg26 ha scritto:io uso con piena felicità infomaniak.ch :)

possibilità anche di installare certificati ssl a soli 8 euro l'anno + il prezzo del certificato.



Questa e' una risposta sensata ......non la tua Dynamo!
Grazie hsg26.
Cerchiamo di rendere questo forum utile un po a tutti!
Grazie
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da hsg26 »

maarlok ha scritto:Questa e' una risposta sensata ......non la tua Dynamo!
Grazie hsg26.
Cerchiamo di rendere questo forum utile un po a tutti!
Grazie
Mi sembra un attacco un po' gratuito... il tono di dynamo era amichevole, per spingere chi ha fatto la domanda a ragionare assieme a noi disposti ad aiutarlo.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
maarlok
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2010, 16:24
Contatta:

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da maarlok »

Molte risposte lasciano il tempo che trovano.....
Molto meglio la seconda risposta di dynamo quando ha descritto in modo più chiaro la situazione sui vari servizi di hosting. Io ad esempio ho tre domini su aruba , due dei quali sono shop e mi trovo molto bene per il rapporto prezzo/servizio offerto. Con una trentina di euro a dominio e 5 db ciascuno mi sembra un bel servizio. Mi sembra chiaro che se il traffico sui siti diventa importante e' caldamente consigliato il passaggio a servizi più veloci ma anche più costosi. Per iniziare il mio consiglio e' di non spendere oltre i 50 euro a dominio all' anno.
A mio avviso per rendere migliore e più interessante il forum sarebbe bello se le persone postassero messaggi di qualita' che servono a tutta la comunity seguendo la filosofia ......meglio pochi ma buoni!
So che e' difficile a volte condivide le nostre esperienze ed il nostro sapere ma penso sia fondamentale per il buon mantenimento del forum. Quindi condividiamo, condividiamo e condividiamo.
Un saluto a tutti ed in particolare a dynamo.....senza offesa!
Ciaooooo :D
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da dynamo »

maarlok ha scritto:Molte risposte lasciano il tempo che trovano.....
Molto meglio la seconda risposta di dynamo quando ha descritto in modo più chiaro la situazione sui vari servizi di hosting. Io ad esempio ho tre domini su aruba , due dei quali sono shop e mi trovo molto bene per il rapporto prezzo/servizio offerto. Con una trentina di euro a dominio e 5 db ciascuno mi sembra un bel servizio. Mi sembra chiaro che se il traffico sui siti diventa importante e' caldamente consigliato il passaggio a servizi più veloci ma anche più costosi. Per iniziare il mio consiglio e' di non spendere oltre i 50 euro a dominio all' anno.
A mio avviso per rendere migliore e più interessante il forum sarebbe bello se le persone postassero messaggi di qualita' che servono a tutta la comunity seguendo la filosofia ......meglio pochi ma buoni!
So che e' difficile a volte condivide le nostre esperienze ed il nostro sapere ma penso sia fondamentale per il buon mantenimento del forum. Quindi condividiamo, condividiamo e condividiamo.
Un saluto a tutti ed in particolare a dynamo.....senza offesa!
Ciaooooo :D
pienamente d'accordo... però il mio primo post era l'inizio del ragionamento... perchè gente... qui bisogna ragionare prima di scrivere... non siamo un forum di supporto che riceviamo uno stipendio per aiutarvi... è tutto tempo libero + conoscenze acquisite che mettiamo a disposizione... per cui io preferisco spendere 2 messaggio per far ragionare una persona piuttosto di farne uno solo dando la "pappa pronta" ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
maarlok
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2010, 16:24
Contatta:

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da maarlok »

.....anche questo e' vero...... :wink:
occhialinet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/07/2009, 16:42

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da occhialinet »

Allora vi dico che il mio sito scaricato pesa 800 mb

e il database pesa 95 mb attualmente....ma giornalmente vengono inseriti sempre nuovi articoli.

come visite uniche ne abbiamo circa 200 al giorno
cosa mi consigliate?? mi interessa qualcosa che funzioni bene

Grazie
stefania_78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da stefania_78 »

hsg26 ha scritto:io uso con piena felicità infomaniak.ch :)

possibilità anche di installare certificati ssl a soli 8 euro l'anno + il prezzo del certificato.
Esatto, io punterei su un servizio di hosting con possibilita' di utilizzare ed installare certificati SSL senza problemi (non sto a raccontare l'odiessea con aruba perche' mi viene ancora da piangere) :twisted:
ishpifuri
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2012, 6:49

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da ishpifuri »

Il mio sito risiede sul

[EDIT] Leggere il regolamento.
Grazie!
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me! J.Morrison
yourb
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2013, 9:11

Re: MIGLIOR HOSTING PER OSCOMMERCE

Messaggio da yourb »

[EDIT] Leggere il regolamento.
Grazie!
Bloccato