osCommerceITalia PACK v1.0.8

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da 06voip »

dire non riesco a risolvere dopo 2 tentativi, è piuttosto grave.. :roll: :D

prova a guardare qui http://forums.oscommerce.com/topic/1314 ... ion-start/

se non risolvi cerca l'errore in google, naturalmente togliendo i riferimenti ai tuoi percorsi..

- Saluti :)
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Nefeli
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2011, 16:24

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da Nefeli »

06voip ha scritto:dire non riesco a risolvere dopo 2 tentativi, è piuttosto grave.. :roll: :D

prova a guardare qui http://forums.oscommerce.com/topic/1314 ... ion-start/

se non risolvi cerca l'errore in google, naturalmente togliendo i riferimenti ai tuoi percorsi..

- Saluti :)

no no non sono stati due tentativi xD in realtà e' stato tutto un problema per me l'installazione di questo pack, e' un miracolo gia' l'essere arrivata fino a qua :D

quello che mi hai linkato tu l'avevo gia' letto ( avevo gia' cercato su googloe :D ) e non aveva funzionato :( ora ci riprovo comunque, grazie...
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da 06voip »

ah ok, ..allora benvenuta! :D
vedrai che con il "mostro" bisogna prenderci un po' la mano, poi è domabile.. purtroppo sono un bel po' preso con il mio e non riesco a seguirti, pensavo che fosse solo un problema della cartella /tmp :roll:

Però con google penso che dovresti risolvere, anche qui sul forum ne hanno già parlato..

In caso facci sapere!

- Saluti :)
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Nefeli
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2011, 16:24

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da Nefeli »

06voip ha scritto:ah ok, ..allora benvenuta! :D
vedrai che con il "mostro" bisogna prenderci un po' la mano, poi è domabile.. purtroppo sono un bel po' preso con il mio e non riesco a seguirti, pensavo che fosse solo un problema della cartella /tmp :roll:

Però con google penso che dovresti risolvere, anche qui sul forum ne hanno già parlato..

In caso facci sapere!

- Saluti :)
grazie mille ora che rispondi così fai meno paura pure tu :D

comunque sono riuscita a risolvere *_* ti ringrazio tanto per l'attenzione era un problema nella scrittura del file admin/configure.php , una volta corretto quello, funziona tutto :D

ti devo un caffè! :D
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da 06voip »

te l'ho detto che risolvevi.. grande :wink:

- Saluti :)
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Dani777
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2011, 11:36

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da Dani777 »

Stupendoooo fantasticoo...ma ora come ci metto sopra la grafica?? helpppp :?
funkman733
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2011, 14:32

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da funkman733 »

Ciao a Tutti, sono nuovo e sto "sclerando"!
Cerco una versione di oscommerce che sia stabile, in italiano con tutte le opportune modifiche per il mercato italiano.
Sto provando ad istallare questo pack per l'iltalia, 1.0.8.....ma riscontro dei problemi nell'installazione.

Praticamente copio tutti i file contenenti nella cartella catalog, creo un db nuovo con phpmyadmin e importo il file sql contenuto nel pacchetto, copio i file /admin/includes/configure.php e /includes/configure.php, della versione oscommerce 2.3.1, aggiorno a tutti e due la sezione del database, ma quando provo ad entrare nella sezione admin si mangia la cartella di root, cioè dovrebbe entrare in /oscommerce/admin/index.php, invece cerca /admin/index.php, non trovando, giustamente i file.
invece entrando nella pagina visibile agli acquirenti mi riporta in alto il seguente errore:
Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp\sess_sqeh4baug5muji2ska6pkjvm56, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\oscita\includes\functions\sessions.php on line 102
Attenzione Attenzione: La directory che contiene la sessione non esiste: /tmp. La sessione non funzionerà finche non si corregge questo errore.

cosa sbaglio?
paperino77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2011, 16:25

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da paperino77 »

salve ho provato a scaricare il pack ma... dentro vi trovo solo l' sql??
è normale??
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da PaoloTempesT »

paperino77 ha scritto:salve ho provato a scaricare il pack ma... dentro vi trovo solo l' sql??
è normale??
Dato che ho impiegato un'intera giornata allo studio di questo strumento mi permetto di scrivere qualcosina pur essendo un niubbo di Oscommerce.

Allora: NO, non è normale che nel pack trovi solamente Il file .sql
NECESSARIAMENTE trovi un file "oscommerceitaliapack.sql" (o qualcosa di simile)
ed una cartella Oscommercepack, il tutto compresso in un unico file.

ritenta il download :D
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da PaoloTempesT »

funkman733 ha scritto: ...

copio i file /admin/includes/configure.php e /includes/configure.php, della versione oscommerce 2.3.1,
...
Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp\sess_sqeh4baug5muji2ska6pkjvm56, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\oscita\includes\functions\sessions.php on line 102
----
Attenzione Attenzione: La directory che contiene la sessione non esiste: /tmp. La sessione non funzionerà finche non si corregge questo errore.
----
cosa sbaglio?
Dal basso della mia esperienza gli errori sono 2 fronti:
:arrow: Qualcosa non va coi file configure.php che hai copiato quindi forse ti si va a "mangiare" il percorso quando tenti l'accesso.
Io ho installato da zero un Oscom 2.3.1 in locale ed ho "fregato" i configure.php , è giusto che il computer, quando può, faccia il lavoro sporco! 8)

:arrow: Evidentemente non hai creato la cartella TMP come da istruzioni... te lo dice il warning.

A questo punto rilancio una domanda:
nelle istruzioni viene riportata più volte la versione 2.2 , tuttavia se utilizzo la 2.3 è lo stesso?? A me in locale funziona benissimo... :?:
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da PaoloTempesT »

Salve, ragazzi, pur avendo spulciato a destra e a manca non son riuscito a capire il perché di un comportamento molto strano del itapack 1.0.8d...

1- prezzo con iva.
pur avendo impostato l'iva al 21% mi ritrovo che tassando € 100 mi ritrovo in lato amministratore 121 euro (GIUSTO! FICO!)
lato utente, frontend mi ritrovo ben € 108.9 (AAAAAAH!)


Mi son detto vabbé, tolgo l'iva, qualcosa mi inventerò...
2- prezzo senza iva
lato amministratore mi tornano i 100 € esentasse (OK, PERFETTO)
lato utente vedo, con gli occhi iniettati di sangue e palpebra tremolante, € 90.00 (MAPPORCK!)

in più permane il problema del deprecated... quando vado nei dettagli del prodotto (anche a itapack appena installato) mi ritrovo queste due belle stringhe prima delle descrizioni dei prodotti:
Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in D:\xampp\htdocs\moto2\catalog\admin\attributeManager\includes\attributeManagerGeneralFunctions.inc.php on line 38

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in D:\xampp\htdocs\moto2\catalog\admin\attributeManager\includes\attributeManagerGeneralFunctions.inc.php on line 41

AAAAH!! nooo! Sono nuovamente DEPRECATO!!! :evil:
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da jerys1974 »

Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda ad Hozone: ho scaricato la tua ultima versione del pack, l'ho installata e mi fa uno strano scherzo. Ogni volta che apro una pagina, specialmente sulla parte admin, mi da questo errore:
500 Server Error

A misconfiguration on the server caused a hiccup. Check the server logs, fix the problem, then try again.
URL: http://www.YYYYYYYY.com/shopping/catalo ... groups.php
Dangerously writable: [/home/xxxxxfor/public_html/YYYYYYY/shopping/catalog/admin/customers_groups.php]
FIXED

Faccio il refresh della pagina e funziona.
Ti anticipo dicendoti che mi da questo errore anche da computer con cui non lavoro e che quindi non possono avere quell'errore in memoria (senza contare che sul mio ho eliminato la cache, lo storico ecc ecc)
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da jerys1974 »

Trovata la soluzione.
Il problema era che nel pack scaricato, tutti i permessi erano settati su 777... è bastato cambiare il settaggio a 664 ed ora va benissimo.
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da jerys1974 »

Forse ho trovato un nuovo bug:
sembra funzionare tutto ma, quando si clicca su un nuovo prodotto inserito, il prezzo che mi da in alto a destra è sempre 21 euro, sebbene il prodotto esempio riportato costa € 140
Immagine 1.png
Immagine 3.png
Dove si deve mettere le mani?
Se mi date la dritta, provo a aggiustarlo e poi posto il codice esatto
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
Avatar utente
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 213
Iscritto il: 07/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da jerys1974 »

Ok, scusate... non ricordavo di aver inserito la contrib "Simple Multiple Images (Unlimited) with Fancy Popups V1.3.5". Visto che sostituisce il file product_info.php, va modificato.
E via che si prova :)
Oh, se qualcuno ha risolto e mi posta la soluzione, non disdegno :)
ciao ciao
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
Rispondi