hosting consiglio... again and again :)

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
nanuk982
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2010, 17:53

hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da nanuk982 »

Ciao a tutti!

Sto spulciando i messaggi vecchi ma non trovo molto, anche se sicuramente ne avete gia' parlato.
Ad ogni modo potreste darmi un consiglio spassionato su un buon hosting da utilizzare? Se googlo mi trovo sommerso da miriadi di proposte e non ci capisco una mazza :D :D :D

Il sito che sto preparando e' ovviamente gestito tramite osCommerce e al vostro ultimo Pack. Da quel che ho capito la cosa migliore e' affidarsi a un hosting linux.

Per il resto avrei bisogno di un database capiente ma non enorme, di una buona velocita' di caricamento (ho alcune foto che devo mantenere abbastanza grosse, intorno ai 50-80 kb) e almeno 1 GB di spazio.

Ovviamente guardavo ad Aruba, che da profano e' uno dei pochi che conosco, ma nel web ne leggo bene e malissimo per cui non so cosa pensare.

Grazie a chi avra' la cortesia di rispondermi e scusatemi ancora per la questione forse "obsoleta". :)
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da dynamo »

allora ti posso consigliare...

hosting

questo hosting è gestito da un utente del forum (vampire) ottima persona e ottimi servizi io mi servo da lui per molti progetti e i server anche quelli del piano economico sono impeccabili :wink:


ovviamente visto che è un utente del forum se hai problemi ti sa aiutare con competenza non come gli altri hosting che quasi non sanno neppure cosa sia :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
nanuk982
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2010, 17:53

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da nanuk982 »

dynamo ha scritto:allora ti posso consigliare...

hosting

questo hosting è gestito da un utente del forum (vampire) ottima persona e ottimi servizi io mi servo da lui per molti progetti e i server anche quelli del piano economico sono impeccabili :wink:


ovviamente visto che è un utente del forum se hai problemi ti sa aiutare con competenza non come gli altri hosting che quasi non sanno neppure cosa sia :roll:

grazie! adesso ci do un'occhiata!
ovviamente ben vengano altre segnalazioni giusto per fare un confronto!
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da hsg26 »

da svizzero, ti segnalo bighosting.biz, affidabile e economico.

Se in futuro pensi di mettere un certificato ssl, ti segnalo invece infomaniak.ch, su entrambi oscommerce gira benone. Infomaniak è più professionale e stabile.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
nanuk982
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2010, 17:53

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da nanuk982 »

hsg26 ha scritto:da svizzero, ti segnalo bighosting.biz, affidabile e economico.

Se in futuro pensi di mettere un certificato ssl, ti segnalo invece infomaniak.ch, su entrambi oscommerce gira benone. Infomaniak è più professionale e stabile.
Ciao! Grazie anche a te, ora visito pure quelli! :)

Una cosa i certificati SSL servono per le transazioni via carta di credito giusto? Cosa che sicuramente dovro' fare. Affidandomi ad es. a Banca Sella o San Paolo, ho quindi necessita' di avere uno spazio con SSL o non e' strettamente necessario e la transazione passa in toto attraverso i loro sistemi?



Grazie!
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da hsg26 »

allora... il certificato ssl, serve per garantire che il cliente quando immette dati, li sta immettendo in una connessione che è stabilità solo tra lui e il tuo server certificato. In pratica la connessione non può essere intercettata, deviata.

Serve per questo e per una questione di marketing. Si offre una sicurezza in più al cliente. Oggi poi trovi i certificati a 20 euro l'anno e l'ip fisso spesso costa 1-2 euro al mese presso i vari hosting.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da dynamo »

per il discorso ip statico e certificato ssl anche l'hosting di vampire lo permette ;)


altra cosa che mi sento di consigliare è di cercare un hosting italiano così avrai meno problemi con l'assistenza ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da hsg26 »

porta anche un leggerissimo vantaggio a livello di seo... se si sceglie come mercato principale quello italiano...
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
nanuk982
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2010, 17:53

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da nanuk982 »

mmmm capito, circa :)

devo trovarne uno in buona qualita' prezzo, mi rifiondo a googlare un pochetto :)
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da hsg26 »

parlavo del fatto di avere hosting + server in italia, invece che all'estero, se ci si rivolge soprattutto al mercato italiano... :) il certificato serve per la sicurezza e per un fattore di marketing.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
nanuk982
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/01/2010, 17:53

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da nanuk982 »

sisi grazie :D
stefania_78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40

Re: hosting consiglio... again and again :)

Messaggio da stefania_78 »

dynamo ha scritto:per il discorso ip statico e certificato ssl anche l'hosting di vampire lo permette ;)


altra cosa che mi sento di consigliare è di cercare un hosting italiano così avrai meno problemi con l'assistenza ;)
Quale vantaggio SEO ci sarebbe? scusami la domanda magari un po' stupida eh :wink:
Rispondi