installazione osCommerceITalia PACK

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

dirty_paul
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2007, 21:16

installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dirty_paul »

Salve,
come da titolo, scarico il pack osCommerceITalia ma all'interno mancano dei file, esempio /includes/configure.php

come procedo per l'installazione?

GRAZIE
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dynamo »

iniziando a leggere il file readme :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
dirty_paul
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2007, 21:16

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dirty_paul »

iniziando a leggere il file readme :roll:
Hai ragione

...l'ho visto successivamente, grazie.
dirty_paul
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/10/2007, 21:16

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dirty_paul »

...scusate la mia ignoranza ma all'accesso in amministrazione mi compare:

Codice: Seleziona tutto

1054 - Unknown column 'products_options_track_stock' in 'where clause'

SELECT DISTINCT products_options_id FROM products_options WHERE products_options_track_stock = 1

[TEP STOP]
da cosa dipende?

GRAZIE
stefanoboa
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2010, 1:37

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da stefanoboa »

Salve a tutti, sono nuovo, sia di questo forum, sia del mondo osCommerce...
ho fatto milioni di ricerche su internet riguardo l'installazione di osCommerce ed ho trovato le guide più esaurienti su questo sito..
però da completo ignorante in materia, pur seguendo il README contenuto nell' ItaliaPack, mi sono bloccato gia al punto 1..
faccio una doverosa premessa: sto installando tutto in "locale" per cominciare ad esercitarmi, ho gia installato easyphp ma sono fermo per quanto riguarda l'installazione di questa traduzione italiana.
quindi vi chiedo:
1- quando nel readme si dice di creare un database MySQL, va bene il database che si crea con PHPMyAdmin?
2- dove devo caricare l'sql fornito?
3- per questa installazione locale quale "configure.php" devo usare?

scusate la banalità delle domande ma sono agli antipodi e, sebbene ho cercato come un matto nel forum prima di scrivere questo messaggio, non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda.. :oops:

grazie in anticipo..
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da 06voip »

da completo ignorante in materia, pur seguendo il README contenuto nell' ItaliaPack, mi sono bloccato gia al punto 1
se è così munisciti di tanta pazienza e prenditi almeno un paio di mesi di tempo per capire come funziona!!
ho gia installato easyphp
usa la 5.2.10, la 5.3 ti darà problemi, la 6 non oso immaginare :mrgreen:

sinceramente non mi ricordo come ho installata... :oops: però è:
1- quando nel readme si dice di creare un database MySQL, va bene il database che si crea con PHPMyAdmin?
si
2- dove devo caricare l'sql fornito?
direi di si
3- per questa installazione locale quale "configure.php" devo usare?
devi modificare 2 configure, sono in:
catalog/admin/includes
catalog/includes
scusate la banalità delle domande ma sono agli antipodi e, sebbene ho cercato come un matto nel forum prima di scrivere questo messaggio, non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda.. :oops:
figurati questo è solo l'inizio, pensa a dopo.. :shock: :wink: !

Ps. una volta risolto questo ti consiglio di provare subito ad installarlo anche online così da capire come fare!! se non hai uno spazio web con pochi euri lo puoi prendere su aruba o tophost -> assolutamente linux!
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dynamo »

io easyphp ho la 1.8 ed è perfetta ;)

per gli hosting lasciate perdere quelli che sono di dubbia qualità... per adesso il migliore o cmq tra i migliori (come servizi e come assistenza) è quello dato da vampire.. qui trovate il link vhosting-it.com
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da 06voip »

per gli hosting lasciate perdere quelli che sono di dubbia qualità...
vero, in effetti aruba o tophost vanno bene solo per i test, una volta in produzione non si fa molto... cioè hosting da pochi euri valgono giusto quei pochi euri :roll:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
stefanoboa
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2010, 1:37

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da stefanoboa »

alla fine dopo qualche ora di tribolazioni varie sono riuscito a capire alcune nozioni base sull'installazione di osCommerce e sono riuscito ad installarlo con successo...
peccato che le vostre risposte le ho lette solo ora perchè credevo che di default mi arrivasse l'email di notifica per le nuove risposte... :oops:
comunque ora il problema è un altro... più precisamente con un template che ho acquistato, ma credo che per questo problema devo cambiare sezione... :roll:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dynamo »

stefanoboa ha scritto:alla fine dopo qualche ora di tribolazioni varie sono riuscito a capire alcune nozioni base sull'installazione di osCommerce e sono riuscito ad installarlo con successo...
peccato che le vostre risposte le ho lette solo ora perchè credevo che di default mi arrivasse l'email di notifica per le nuove risposte... :oops:
comunque ora il problema è un altro... più precisamente con un template che ho acquistato, ma credo che per questo problema devo cambiare sezione... :roll:
hai fatto un grandissimo errore ad acquistare un template... non esistono template per osc ma sono osc modificati nel codice html e nel css per avere quell'aspetto quindi non puoi installare il template su osCommerceITalia PACK...

senza contare che le versioni "templatate" spesso soffrono problemi di sicurezza :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
stefanoboa
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2010, 1:37

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da stefanoboa »

eh, me ne sono appena accorto leggendo vari topic riguardo ai template...
in realtà è iniziato a venirmi il dubbio quando ho scaricato il pacchetto, ma speravo che ci fosse una soluzione :| mannaggia mannaggia mannaggia....
sono stato precipitoso ma pensavo che fossero semplici pacchetti aggiuntivi da installare a parte... :?
in compenso però, al template che ho scaricato (è in inglese) sono riuscito ad applicare la traduzione italiana che è linkata qui nella sezione "Traduzioni" del forum osCommerce...
solo che nella pagina Categorie/Prodotti del pannello Admin mi escono diversi "errori", anche se il realtà poi il sito funziona lo stesso.. :roll:
ma di quali problemi di sicurezza soffrono le versioni "templetate"? quella che ho acquistato è una 2.2 RC 2a... dovrei installare qualche contribution in particolare secondo te?

PS: siccome ho anche i file sorgente PSD e PHP del template che ho acquistato, pensate che sia possibile ricostruire la stessa grafica ripartendo dall'osCommerceITalia PACK?!?

grazie per le preziose risposte :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dynamo »

se è la 2.2 rca allora è apposto... spesso i template sono basati sulle primissime versioni di osc con tutti i relativi problemi ;)

puoi modificare l'html di osCommerceITalia PACK per cercare di farlo uguale al template dovrai smanettarci un po' ma è possibile ;) poi recuperi le immagini che hai e controlli il file css
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
bertolino
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2010, 19:55

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da bertolino »

Ciao a tutti,
chi mi da un consiglio riguardo i vari templates?
Da quello che ho letto mi sembra che di fatto esistano problemi ad utilizzare qualcosa di già pronto.
Ancora non ho visto il /i fogli di stile e non conosco la struttura, infatti vedendo che l'installazione funziona mi sono prodigato a vedere nel forum che cosa si consigliava a riguardo.
Grazie in anticipo per eventuali ragguagli.
saluti
bertolino
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da dynamo »

bertolino ha scritto:Ciao a tutti,
chi mi da un consiglio riguardo i vari templates?
Da quello che ho letto mi sembra che di fatto esistano problemi ad utilizzare qualcosa di già pronto.
Ancora non ho visto il /i fogli di stile e non conosco la struttura, infatti vedendo che l'installazione funziona mi sono prodigato a vedere nel forum che cosa si consigliava a riguardo.
Grazie in anticipo per eventuali ragguagli.
saluti
bertolino
non è il topic giusto questo :roll:

in ogni caso se tu avessi fatto una ricerca avresti trovato centinaia di argomenti a riguardo...

osc non ha template quelli che li spacciano per tali sono osc modificati nell'html e spesso usano versioni vecchie con problemi e poi per installare contributions in futuro si fa molta fatica perchè spostano dei pezzi di codice in altri file...

per cui è altamente sconsigliato comprare un template, per avere un buon lavoro si fa tutto a manina ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
bertolino
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2010, 19:55

Re: installazione osCommerceITalia PACK

Messaggio da bertolino »

Grazie per la velocissima risposta.
Ho visitato il tuo sito ed ho visto che hai usato diverse classi.
Hai dovuto intervenire su numerose pagine?
Se permetti un opinione:
Il colore hover dei links sopra e il colore e le dimensioni di quelli sotto, avrei delle perplessità...rigurdo chi ha problemi di vista.
Aspetto qualche suggerimento ...?
Ciao

Per il topic: sono nuovo ... :)
Rispondi