Problema iva

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
logra
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2008, 0:12

Problema iva

Messaggio da logra »

Ciao ragazzi mi sono accorto di un problema....

imposto il prezzo prodotto (netto) a 10 euro ad esempio
poi metto tipo di tassa IVA che avevo precedentemente settato a 20% e giustamente nell'ultimo riquadro dove c'è Products Price (Lordo): mi appare 12 fin quì tutto funziona bene...

però poi quando vado a fare anteprima e poi inserisci il prezzo ivato non è più 12 euro ma bensì 11.04€

DOVE SBAGLIO????
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: Problema iva

Messaggio da vampire »

controlla la convesone delle monete che sia ad 1.0 per l'euro e non 1.11 di default (se nn erro)
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
logra
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2008, 0:12

Re: Problema iva

Messaggio da logra »

Ciao ok ho modificato la conversione della moneta e adesso il valore del prezzo invece di 11.04€ mi appare di 10€ precisi

fin quà ok ma a me serve che appaio 12€ quindi il prezzo comprensiva l'iva
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: Problema iva

Messaggio da vampire »

logra ha scritto:Ciao ok ho modificato la conversione della moneta e adesso il valore del prezzo invece di 11.04€ mi appare di 10€ precisi

fin quà ok ma a me serve che appaio 12€ quindi il prezzo comprensiva l'iva
Nell'admin ti appare sempre senza iva quando fai il preview mentre se imposti su mio negozio > visulizza i prezzi con le tasse a true nel tuo sito vedrai tutto con iva inclusa
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
logra
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2008, 0:12

Re: Problema iva

Messaggio da logra »

Perfetto grazie... molto gentile...

anche questo problema l'ho risolto... :wink:
godfather73
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2009, 11:56

Re: Problema iva

Messaggio da godfather73 »

vampire ha scritto:Nell'admin ti appare sempre senza iva quando fai il preview mentre se imposti su mio negozio > visulizza i prezzi con le tasse a true nel tuo sito vedrai tutto con iva inclusa
Ciao, ho lo stesso problema, ho impostato la conversione Euro a 1.0, l'aliquota IVA a 20%, e "visualizza i prezzi con le tasse" a true, ma anche nella ricerca me li visualizza sempre IVA esclusa....
Dov'è il problema?

Grazie
Claudio
mrzpro
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/06/2010, 11:40

Re: Problema iva

Messaggio da mrzpro »

Anch' io ho lo stesso problema, nell' inserimento del prodotto mi calcola perfettamente il prezzo con IVA (10,00+20%=12,00) ma, nella visualizzazione del sito continua imperterrito a darmi il prezzo netto (10,00). Nel mio negozio è impostata la visualizzazione del prezzo con le tasse.Quale potrebbe essere il problema?
grazie per la collaborazione
mrzpro
godfather73
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2009, 11:56

Re: Problema iva

Messaggio da godfather73 »

Ciao a tutti,
ho abbandonato il sito per un po', ora ho deciso di riprendere il progetto ed ho installato OSC 2.31 su server Aruba Linux.
Ho impostato l'euro come unica valuta, conversione 1:1, IVA 21%, mostra i prezzi tasse incluse a TRUE, ma ancora mi mostra i prezzi iva esclusa.

Qualcuno conosce una soluzione?

Grazie

Claudio Latorre
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Problema iva

Messaggio da maury2ma »

strano, se hai settato la configurazione da admin per vedere i prezzi con iva allora dovresti vederli correttamente.
controlla che funzioni con l'ultima versione ufficiale pachata di oscommerce la trovi al seguente link https://github.com/osCommerce/oscommerce2/downloads
magari è un problema risolto successivamente all'uscita della 2.3.1 (che ha ancora parecchi bug noti)
oppure orientati verso versioni derivate come la mia oswai, la versione oscpro di marcus, od altre (facendo attenzione che siano aggiornate a livello di sicurezza)
se cerchi un software serio, con assistenza (pagando) e molto alla moda... usa magento... direi che al momento è il più versatile e potente.
oscommerce è a mio parere il migliore, ma richiede immenso tempo e buone conoscenze per farlo funzionare.. non è proprio alla portata di tutti :( e questo è il suo unico punto debole.

altre motivazioni potrebbero essere problemi di valuta (metti l'euro come predefinito),
problemi di tassazione (metti l'iva al 21 per lo stato Italiano,
senza dimenticarti di includere San Marino e lo Stato Pontificio che sono stati separati ma seguono l'IVA italiana),
controlla di non avere diverse aliquote per lo stesso stato, nel qual caso andrebbero a sommarsi,
controlla che l'utente registrato abbia il domicilio fiscale in Italia !! altrimenti è normale che veda i prezzi IVA esclusa (l'utente jhon è americano quindi se usi l'utente di prova... è normale che vedi i prezzi senza IVA)

se altri hanno da aggiungere si facciano avanti
Rispondi