Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
GioielliMania
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2008, 16:42

Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da GioielliMania »

Salve a tutti quelli del forum, il mio nome è Dario.
Mi sono appena registrato e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare nella sezione sbagliata.
Il mio scopo non è quello di farmi pubblicità o altro, ma ottenere da voi consigli utili per creare un discreto negozio elettronico visto che al momento diciamo è abbastanza bruttino e scarno.
Ho acquistato tutto da questo sito: http://www.tol.it/ecommerce.php
Ho cercato di prendere spunto da altri siti basati su oscommerce e informazioni nel sito ufficiale di oscommerce,ma a quanto pare i tecnici di http://tol.it/default.php mi hanno detto che certe modifiche,almeno quelle che avevo kiesto io, non si possono effettuare nella loro piattaforma in quanto è l'oscommerce da loro utilizzito è modificato rispetto l'originale.
Cosa mi consigliate di fare?
Accetto tutte le critiche,opinioni e soprattutto dritte per creare un vero negozio elettronico. Se conosciete guide o programmi ecc. per aiutarmi nella creazione ve ne sarei davvero grato.....dimenticavo conosco poco l'htlm :mrgreen:
Questo è il mio sito in fase di costruzione: http://www.gioiellimania.com/store/

Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte :o
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da dynamo »

ciao e ben arrivato ;)


beh hai accesso ai vari file per poterli modificare??? se si sei a cavallo... altrimenti per ogni modifica devi dipendere da loro...


se hai i file qui trovi tutte le contributions che esistono (o meglio che son state condivise) http://addons.oscommerce.com/category ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da Spiderweb »

Ciao e benvenuto! :D

Intanto inizia col mettere (o farti mettere) la partiva iva nella homepage perchè è obbligatoria per legge e si rischia una sanzione.

Chi ti ha fatto il sito dovrebbe sapere queste cose.... :wink:

Per osCommerce devi conoscere un po' il Php e la gestione del database, l'html torna comodo in certi momenti ma è una cosa secondaria rispetto alle prime che ti ho detto.
In rete ci sono tante guide ma troverai moltissime cose interessanti proprio qui sul forum, sennò c'è sempre San Google che ci salva :mrgreen:

Buon lavoro e se hai bisogno chiedi pure! :D
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
GioielliMania
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2008, 16:42

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da GioielliMania »

Inanzitutto ringrazio Dynamo e SpiderWeb per l'accoglienza :wink:
Effettivamente conosco poco e niente di php e htlm ma con l'aiuto delle guide e del mio intuito sono riuscito a portare qualche modifica all'originale 8)
Volevo chiedere a qualche anima buona di questo forum che ne capisca più di me,se magari mandando la mia cartella di oscommerce è in grado di dirmi se posso effettuare cambiamenti significativi al mio negozio...sinceramente per il momento mi interessa maggiormente la parte grafica :)
Ripeto,un tecnico del sito su cui mi appoggio mi aveva detto che certe modifiche così come le avevo proposte non era possibile...io avevo preso il contributo su oscommerce.com
Forse mi hanno risposto così per togliermi dai piedi...bu nn so sinceramente :roll:
Sono tutto orecchie,anzi tutto occhi :shock: per leggere le vostre risposte
Saluti a tutti :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da dynamo »

beh come prima cosa ti consiglio di installarti easyphp per poter fare delle prove in locale ;) e poi a questo punto scaricati l'ultima versione base così vedi direttamente te se puoi far qualcosa :P

http://www.oscommerce.com/solutions/downloads
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da lavoriamopervoi »

GioielliMania ha scritto:Inanzitutto ringrazio Dynamo e SpiderWeb per l'accoglienza :wink:
Effettivamente conosco poco e niente di php e htlm ma con l'aiuto delle guide e del mio intuito sono riuscito a portare qualche modifica all'originale 8)
Volevo chiedere a qualche anima buona di questo forum che ne capisca più di me,se magari mandando la mia cartella di oscommerce è in grado di dirmi se posso effettuare cambiamenti significativi al mio negozio...sinceramente per il momento mi interessa maggiormente la parte grafica :)
Ripeto,un tecnico del sito su cui mi appoggio mi aveva detto che certe modifiche così come le avevo proposte non era possibile...io avevo preso il contributo su oscommerce.com
Forse mi hanno risposto così per togliermi dai piedi...bu nn so sinceramente :roll:
Sono tutto orecchie,anzi tutto occhi :shock: per leggere le vostre risposte
Saluti a tutti :wink:
Ciao e benvenuto,
da quanto ho capito hai accesso alla cartella dei file, quindi puoi modificare a tuo piacimento, o mi sbaglio?
se è così puoi installare qualsiasi contribution, sempre che il server supporti le funzioni di quest'ultime...
Gpl
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/03/2008, 11:03
Contatta:

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da Gpl »

Ti consiglio di eliminare i pulsanti delle lingue visto che non funzionano oppure inserirle visto che spedisci in tutto il mondo inoltre ti consiglio di rendere la grafica un pò più accattivante visto che vendi gioielli.

Dovresti spiegare quali modifiche volevi effettuare e ti è stato detto che non è possibile.
Vendita online - Utensili Beta
GioielliMania
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2008, 16:42

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da GioielliMania »

Grazie ancora.
Purtroppo nn riesco a trovare il contributo di cui parlavo su oscommerce.com
Mi ricordo che mancava un file e non potevo effettuare la modifica.
Mi dicevano che dovevo cercare di adattarlo a i file che avevano creato loro...capite bene che non capendo quasi niente e avendo poco tempo ho lasciato perdere.
Devo vedere ancora come fonziona questo easyphp che mi avete consigliato...se ho bisogno mi farò sentire ancora su questo bellissimo forum :wink:
Saluti a tutti
duduuu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/11/2008, 12:46
Contatta:

Re: Aiuto ad un neofita x il suo shop online

Messaggio da duduuu »

Ancora hai da lavorarci ma stai iniziando con il piede giusto :wink:
Rispondi