Pcgate.it

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

pierluix
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/06/2008, 11:06
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Pcgate.it

Messaggio da pierluix »

salve a tutti.
Questo è il mio primo lavoro (ancora non ultimato) con oscommerce, perciò attendo i vostri giudizi.
ciao :D
http://www.pcgate.it
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

non male :P

l'unica cosa che ho notato è che manca la partita iva in home page :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
pierluix
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/06/2008, 11:06
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da pierluix »

dynamo ha scritto:non male :P

l'unica cosa che ho notato è che manca la partita iva in home page :wink:
appena inserita :D
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

per essere il primo è uscito bene, spiace solo che sei venuto qui a pubblicizzarlo senza aver mai contribuito alla comunità :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
pierluix
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/06/2008, 11:06
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da pierluix »

hsg26 ha scritto:per essere il primo è uscito bene, spiace solo che sei venuto qui a pubblicizzarlo senza aver mai contribuito alla comunità :)
sinceramente frequento questo forum da anni...solo che non ho mai risposto e mai registrato. Solo ieri ho deciso di registrarmi e mostrare il mio lavoro.
Non mi interessa minimamente pubblicizzarlo, mi interessano i vostri giudizi in merito al lavoro svolto.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

pierluix ha scritto:
hsg26 ha scritto:per essere il primo è uscito bene, spiace solo che sei venuto qui a pubblicizzarlo senza aver mai contribuito alla comunità :)
sinceramente frequento questo forum da anni...solo che non ho mai risposto e mai registrato. Solo ieri ho deciso di registrarmi e mostrare il mio lavoro.
Non mi interessa minimamente pubblicizzarlo, mi interessano i vostri giudizi in merito al lavoro svolto.
ho lanciato la frecciatina, e accetto quella di ritorno :)

toglierei le immagini di oscommerce tipo questa: http://www.pcgate.it/images/table_backg ... efault.gif

e forse disturba un po' l'effetto flou del bordo viola sfumato. Ma è questione di gusti credo. Hai delle schede prodotto in cui la foto è grande e i pulsanti essenziali si vedono bene. Importante!

Ideale anche il fatto di avere messo il supporto in piena vista, in alto a destra.

Toglierei forse in fondo la data e 13222 visite da giovedì 17 aprile, 2008 ...

metterei i seo urls, che un pochino ancora aiutano per i motori. (contribution ultimate seo urls)

renderei random la vetrina, così che ad ogni visita della pagina, carica nuovi prodotti, l'ideale anche per far vedere un po' di refresh ai motori.

Interessante a livello marketing la parte sui commenti simil-ebay. Per la quale ti chiedo che contribution è... o che script php è. Idem l'anteprima se vai sopra la foto del prodotto in homepage.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
pierluix
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/06/2008, 11:06
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da pierluix »

ti ringrazio per i consigli. :P
Avevo già pensato di togliere quelle immagini di oscommerce..infatti su alcune pagine le ho eliminate come in "commenti".
Per la vetrina ci avevo pensato di rendere random i prodotti..penso che lo farò quando chi inserisce i prodotti avrà finito.

Per quanto riguarda i commenti e l'anteprima in vetrina..e anche nel product_listing,specials e product_new da quanto ne so..non esistono contributions.
Ho creato la pagina "commenti" da zero (niente script già belli e fatti) ispirandomi al guestbook di youbuy, ovviamente creando anche la parte admin per la sua gestione.

Per quanto riguarda le anteprime delle immagini al passaggio del mouse..mi sono ispirato al javascript che usa anche ebay..e l'anteprima con prezzo disponibilità e un pò di descrizione è una evoluzione di quel javascript che ho creato appositamente solo per la vetrina. (non mi andava di lasciarla come nell'oscommerce originale)

Ho visto che molti di voi per i vostri siti avete inserito "aggiungi al carrello e i dettagli" in vetrina..ma sinceramente penso che non siano utili visto che secondo il mio pensiero un cliente preferirebbee leggersi perfettamente la descrizione del prodotto in product_info prima di aggiungerlo al carrello. Perciò la scelta di lasciare la vetrina così e aggiungere quella piccola anteprima.

per i seo url..ci stavo pensando in questi giorni di trovare qualche contribution per aiutare la ricerca dai motori di ricerca.
Ultima modifica di pierluix il 04/06/2008, 13:13, modificato 1 volta in totale.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

pierluix ha scritto:ti ringrazio per i consigli. :P
Avevo già pensato di togliere quelle immagini di oscommerce..infatti su alcune pagine le ho eliminate come in "commenti".
Per la vetrina ci avevo pensato di rendere random i prodotti..penso che lo farò quando chi inserisce i prodotti avrà finito.

Per quanto riguarda i commenti e l'anteprima in vetrina..e anche nel product_listing, da quanto ne so..non esistono contribution.
Ho creato la pagina "commenti" da zero ispirandomi al guestbook di youbuy, ovviamente creando anche la parte admin per la sua gestione.

Per quanto riguarda le anteprime delle immagini al passaggio del mouse..mi sono ispirato al javascript che usa anche ebay..e l'anteprima con prezzo disponibilità e un pò di descrizione della vetrina è una evoluzione di quel javascript.

per i seo url..ci stavo pensando in questi giorni di trovare qualche contribution per aiutare la ricerca dai motori di ricerca.
se veramente vuoi ottenere qualcosa di buono nei motori.. essenziale forse ancora di più è la contribution header tags seo. Per avere titoli unici e description uniche. Poi ultimate seo urls.

Se poi avrai voglia di rilasciare gli altri due pezzi di codice, sarà un piacere.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
pierluix
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/06/2008, 11:06
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da pierluix »

hsg26 ha scritto: se veramente vuoi ottenere qualcosa di buono nei motori.. essenziale forse ancora di più è la contribution header tags seo. Per avere titoli unici e description uniche. Poi ultimate seo urls.
avevo già visionato la contribution header tags seo però mi sembra un pò troppo esagerata...tanto io ho sempre creduto nel passa-parola più che nei motori di ricerca.
Nel motore di ricerca basta che ci sia il sito quando uno lo cerca.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

pierluix ha scritto:
hsg26 ha scritto: se veramente vuoi ottenere qualcosa di buono nei motori.. essenziale forse ancora di più è la contribution header tags seo. Per avere titoli unici e description uniche. Poi ultimate seo urls.
avevo già visionato la contribution header tags seo però mi sembra un pò troppo esagerata...tanto io ho sempre creduto nel passa-parola più che nei motori di ricerca.
Nel motore di ricerca basta che ci sia il sito quando uno lo cerca.
fai tu... io dico che soprattutto in un campo come il tuo è vitale. Che senso avrebbe farti trovare come PCGate? Forse sarebbe più sensato che trovano il nuovo processore AMD... non credi? Taglieresti le gambe alla maggior parte delle tue possibili visite. Senza un titolo e una decrizione unica per ogni pagina, starai parecchio antipatico a google. Fidati.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
marzioscaglione
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2007, 14:15
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da marzioscaglione »

Ciao hsg26
hai già testato la la nuova ver. di header tags seo ?

Saluti
http://www.newinformaticworld.com
I gestionali Danea 2009 da noi li trovi a prezzi scontati http://www.newinformaticworld.com/gesti ... _1455.html
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

marzioscaglione ha scritto:Ciao hsg26
hai già testato la la nuova ver. di header tags seo ?

Saluti
corregge un sacco di bugs
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Ale90
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 95
Iscritto il: 19/08/2005, 12:50
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Ale90 »

bello ;)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

carino il sito, ben strutturato... mi ricorda per molti versi il mio ;)

bel lavoro!

hai rilasciato un mod per la pagina dei commenti alla fine?
Osvi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/04/2008, 9:02
Contatta:

Messaggio da Osvi »

Si, carino... vero comunque un pò "globaldrako"!

Ciao
Rispondi