ATTENZIONE ATTENZIONE!!

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

dardevil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/03/2008, 20:23
Località: MAZARA DEL VALLO
Contatta:

ATTENZIONE ATTENZIONE!!

Messaggio da dardevil »

VI COMUNICO CON GRANDE PIACERE CHE GRAZIE AI MOLTI CONSIGLI DEL FORUM OLTRE ALLA ESPERIENZA PROFESSIONALE DELLA ENPLIN SONO RIUSCITO AD AVERE UN SITO SPETTACOLARE!!

www.digitalcomputer.it

accetto critiche e consigli di qualsiasi genere...

grazie a tutti voi per i consigli che mi hanno aiutato in questa avventura che sia nel commercio sia come uomo..grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
tutto sottocosto su http://www.digitalcomputer.it
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE!!

Messaggio da loris_ripa »

dardevil ha scritto:VI COMUNICO CON GRANDE PIACERE CHE GRAZIE AI MOLTI CONSIGLI DEL FORUM OLTRE ALLA ESPERIENZA PROFESSIONALE DELLA ENPLIN SONO RIUSCITO AD AVERE UN SITO SPETTACOLARE!!

www.digitalcomputer.it

accetto critiche e consigli di qualsiasi genere...

grazie a tutti voi per i consigli che mi hanno aiutato in questa avventura che sia nel commercio sia come uomo..grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Attenzione al peso 756kb di home page mi sembrano un po' tantini...
Accorcerei anche i box prodotti, i bottoni dettagli e acquista sembrano riferirsi al prodotto che c'è sotto di essi.
Dai un'occhiata anche alla contribution Seo, non mette il nome nè della categoria nè delle sottocategorie.
Per il resto mi sembra tutto ok, layout e colori sono idonei per la tipologia di prodotti venduti.
Qual è la contribution che hai usato per i feedback?
:D

PS: buon lavoro!!!
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

molto bello :P

hai usato il pack di bass (il pro) giusto???
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
dardevil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/03/2008, 20:23
Località: MAZARA DEL VALLO
Contatta:

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE!!

Messaggio da dardevil »

loris_ripa ha scritto:
dardevil ha scritto:VI COMUNICO CON GRANDE PIACERE CHE GRAZIE AI MOLTI CONSIGLI DEL FORUM OLTRE ALLA ESPERIENZA PROFESSIONALE DELLA ENPLIN SONO RIUSCITO AD AVERE UN SITO SPETTACOLARE!!

www.digitalcomputer.it

accetto critiche e consigli di qualsiasi genere...

grazie a tutti voi per i consigli che mi hanno aiutato in questa avventura che sia nel commercio sia come uomo..grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Attenzione al peso 756kb di home page mi sembrano un po' tantini...
Accorcerei anche i box prodotti, i bottoni dettagli e acquista sembrano riferirsi al prodotto che c'è sotto di essi.
Dai un'occhiata anche alla contribution Seo, non mette il nome nè della categoria nè delle sottocategorie.
Per il resto mi sembra tutto ok, layout e colori sono idonei per la tipologia di prodotti venduti.
Qual è la contribution che hai usato per i feedback?
:D

PS: buon lavoro!!!
grazie per i consigli costruttivi controllero la contribution seo...la contribution utilizzata per i feedbak non ti saprei dire perche il sito e stato interamente fatto dalla enplin quindi non saprei darti informazioni a riguardo...
tutto sottocosto su http://www.digitalcomputer.it
dardevil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/03/2008, 20:23
Località: MAZARA DEL VALLO
Contatta:

Messaggio da dardevil »

dynamo ha scritto:molto bello :P

hai usato il pack di bass (il pro) giusto???
nono il sito e stato costruito si in oscommerce ma ex novo dalla enplin ....a bass vanno davvero i migliori grazie per avermeli consigliato dato che lui era molto impegnato.

grazie per i complimenti
tutto sottocosto su http://www.digitalcomputer.it
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

ma ti ho anche trovato sul forum di bass :roll:

hanno usato come base quel pack :wink:


cmq ciò non toglie che è fatto molto bene
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dynamo ha scritto:ma ti ho anche trovato sul forum di bass :roll:

hanno usato come base quel pack :wink:


cmq ciò non toglie che è fatto molto bene
beh si, la enplin usa come base il pack. Non stanno lì ogni volta a rifare tutto daccapo... che personalizzano è il resto, grafica, ecc ecc, e installano le contribution particolari che il cliente desidera, oltre a quelle presenti nel pack.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dimenticavo: ultimate seo url non ti funziona correttamente... gli urls non contengono il nome della categoria.

inoltre non c'è il redirect automatico all'url corretto se uno scrive /pincopallino-c-69.html o /francofranchi-c-69.html per la validazione seo, e nel caso tu cambiassi i nomi delle categorie, questo è importante. Dovresti dare un redirect definitivo (301).
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dardevil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/03/2008, 20:23
Località: MAZARA DEL VALLO
Contatta:

grazie

Messaggio da dardevil »

hsg26 ha scritto:dimenticavo: ultimate seo url non ti funziona correttamente... gli urls non contengono il nome della categoria.

inoltre non c'è il redirect automatico all'url corretto se uno scrive /pincopallino-c-69.html o /francofranchi-c-69.html per la validazione seo, e nel caso tu cambiassi i nomi delle categorie, questo è importante. Dovresti dare un redirect definitivo (301).
grazie mille lo faro sistemare...come al solito sempre grandi nel consigliare :wink:

se ce qualche altro consiglio o critica ben venga solo cosi si cresce nella vita!
tutto sottocosto su http://www.digitalcomputer.it
dardevil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/03/2008, 20:23
Località: MAZARA DEL VALLO
Contatta:

mi date conferma che adesso il sito non fa piu problemi?

Messaggio da dardevil »

ciao ragazzi ho fatto sistemare la questione seo mi date conferma che adesso e tutto ok? grazie...
accettu ulteriori consigli e critiche sui vari aspetti del sito.
tutto sottocosto su http://www.digitalcomputer.it
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: mi date conferma che adesso il sito non fa piu problemi?

Messaggio da hsg26 »

dardevil ha scritto:ciao ragazzi ho fatto sistemare la questione seo mi date conferma che adesso e tutto ok? grazie...
accettu ulteriori consigli e critiche sui vari aspetti del sito.
ora gli url vanno. NON ti hanno messo la contribution per il redirect però.

è questa. http://addons.oscommerce.com/info/5738 ...probabilmente non la conoscevano. Così i motori di ricerca ogni volta che tu cambierai nome alle categorie, riceveranno un redirect definitivo 301, alla nuova categoria.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

la prima pagina comunque non mi piace, vedo delle immagini messe a caso... di colori e dimensioni diverse... che non si integrano con il sito. Si devono vedere i prodotti.

Inoltre: perchè non mostri i prezzi? Se non fai vendita unicamente alle aziende è un suicidio. Pensi di avere un sito così speciale da convincere il cliente a registrarsi senza aver visto prima i prezzi? Suicidio!

I feedback poi sembrano moooolto fasulli. La spedizione gratis mettila in una colonna in alto.

In generale si vede molto la differenza tra il pack e le immagini che ci hai messo tu.. rendendo il tutto un po'... inaffidabile (sensazione).

Dimenticavo: i nomi dei prodotti in homepage non si leggono bene e sono in times new roman, che non centra con i caratteri del resto del sito e non è adatto per un negozio di informatica.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dardevil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/03/2008, 20:23
Località: MAZARA DEL VALLO
Contatta:

Messaggio da dardevil »

hsg26 ha scritto:la prima pagina comunque non mi piace, vedo delle immagini messe a caso... di colori e dimensioni diverse... che non si integrano con il sito. Si devono vedere i prodotti.

Inoltre: perchè non mostri i prezzi? Se non fai vendita unicamente alle aziende è un suicidio. Pensi di avere un sito così speciale da convincere il cliente a registrarsi senza aver visto prima i prezzi? Suicidio!

I feedback poi sembrano moooolto fasulli. La spedizione gratis mettila in una colonna in alto.

In generale si vede molto la differenza tra il pack e le immagini che ci hai messo tu.. rendendo il tutto un po'... inaffidabile (sensazione).

Dimenticavo: i nomi dei prodotti in homepage non si leggono bene e sono in times new roman, che non centra con i caratteri del resto del sito e non è adatto per un negozio di informatica.

hsg26 ha scritto:la prima pagina comunque non mi piace, vedo delle immagini messe a caso... di colori e dimensioni diverse... che non si integrano con il sito. Si devono vedere i prodotti.

ok provero a dargli una sistemata facendo notare piu i prodotti

Inoltre: perchè non mostri i prezzi? Se non fai vendita unicamente alle aziende è un suicidio. Pensi di avere un sito così speciale da convincere il cliente a registrarsi senza aver visto prima i prezzi? Suicidio!

adesso i prezzi sono visibili...sinceramente ho il costo su molti articoli ai livelli di ebay quindi è stata diciamo una scelta pe rvedere un po come andava ma adesso son ritornati visibili.

I feedback poi sembrano moooolto fasulli. La spedizione gratis mettila in una colonna in alto.

i feedbak son tutti veritieri apparte quello in latino :-) di clienti che hanno comprato il prodotto forse essendo all inizio gli avro regalato troppi buget e quindi si sono sentiti ispirati a scrivere questo non ti saprei dire.
le spese di spedizione saranno spostate grazie.

In generale si vede molto la differenza tra il pack e le immagini che ci hai messo tu.. rendendo il tutto un po'... inaffidabile (sensazione).

che intendi con questo non ho capito cioe che tra la struttura del sito e le immagini inserite da me non andrebbero tanto a genio? se e cosi qualche soluzione?

Dimenticavo: i nomi dei prodotti in homepage non si leggono bene e sono in times new roman, che non centra con i caratteri del resto del sito e non è adatto per un negozio di informatica.

che carattere consigli di usare per uno shop di informatica?

grazie come sempre.
tutto sottocosto su http://www.digitalcomputer.it
pierluix
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/06/2008, 11:06
Località: Boscoreale (NA)
Contatta:

Messaggio da pierluix »

bel sito ma ci sono problemi di visualizzazione quando apri il link a un prodotto (product_info.php) con explorer.
Invece con mozilla si vede perfettamente. :D

Ad occhio il problema risiede nel box "dillo ad un amico". In mozilla il pulsante va sotto invece in explorer è posizionato di fianco all'input.
dardevil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/03/2008, 20:23
Località: MAZARA DEL VALLO
Contatta:

grazie

Messaggio da dardevil »

azz grazie della segnalazione lo faro sistemare
ma te hai gli occhi di un falco?? manco io che ci sto 24 ore su 24 mene ero accorto! :shock: :D
tutto sottocosto su http://www.digitalcomputer.it
Rispondi