Come Scarico il mio sito oscommerce in locale sul mio pc??
Moderatore: mod Generali
Re: Come Scarico il mio sito oscommerce in locale sul mio pc??
non ho mai visto un sistema di copie giornaliere del genere, non saprei come aiutarti
Home page personale http://www.magnino.net
SVN aggiornamenti http://code.google.com/p/oswai/source/browse/#svn/trunk
è colpa di aruba 
cmq basta non scaricare le due cartelle

cmq basta non scaricare le due cartelle

hai attivato il servizio di copia...
disabilitalo il prossimo anno.
serve a poco se non copi anche il DB ,)
disabilitalo il prossimo anno.

serve a poco se non copi anche il DB ,)
Home page personale http://www.magnino.net
Amici, prima di tutto vorrei ringraziarvi per l'aiuto. Dico "amici" perchè considero questo forum tale anche perchè trascorro più tempo qui che con i miei amici nella vita..
<poi vorrei chiedere scusa se sono stato un pò assente, purtroppo dalle mie parti l'ADSL fa un pò schifo e da giovedì ha iniziato a dare problemi tanto che da ieri siamo praticamente senza linea.. la telecom dice che prima di lunedì non possono fare niente.. spero che mi sistemano il tutto, ora non sono nel mio Comune e vi sto scrivendo..
> per quanto riguarda il nostro discorso, sono riuscito ad usare filezilla senza scaricare le due cartelle del backup (non ho scaricato ne quella giornaliera e nemmeno quella settimanale).. Appena riavrò la linea ADSL cerco di contattare ARUBA per vedere se posso far qualcosa prima di aspettare che scada l'abbonamento... GRAZIE.. per avermi risolto anche questo problema (almeno ora so qual'è e quindi la soluzione la si trova)..
> per l'installazione del mio oscommerce in locale, vi aggiorno>:
sono riuscito a reinstallare oscommerce originale vers. 2.2rc2a (in inglese) però ora sono fermo con il DB--
<ora devo:
"per il db si ti colleghi al db del tuo host e scarichi il tutto tramite phpmyadmin per importarlo in locale usi easyphp e accedi anche lì al phpmyadmin ed è fatta
"
Quando avrò di nuovo l'adsl mi cerco qualche guida o comunque qualche aiuto ma se qualcuno potrebbe dirmi se phpmyadmin è un software che devo scaricare, è su aruba oppure è già nel pacchetto di osc magari risparmio un pò di tempo... ho già visto questo phpmyadmin ma se ci devo tornare...
Per ora non voglio rubare altro tempo a nessuno, domani anche se è domenica lavoro quindi non posso cercare di andare avanti ma lunedì vedo un pò..
Spero sinceramente di riuscire a fare quest'operazione e che questo tempo che noi tutti dedichiamo a questo post sia molto utile a molte altre persone.
ciao a tutti..e grazie ancora soprattutto per la pazienza.
Ciao.
<poi vorrei chiedere scusa se sono stato un pò assente, purtroppo dalle mie parti l'ADSL fa un pò schifo e da giovedì ha iniziato a dare problemi tanto che da ieri siamo praticamente senza linea.. la telecom dice che prima di lunedì non possono fare niente.. spero che mi sistemano il tutto, ora non sono nel mio Comune e vi sto scrivendo..
> per quanto riguarda il nostro discorso, sono riuscito ad usare filezilla senza scaricare le due cartelle del backup (non ho scaricato ne quella giornaliera e nemmeno quella settimanale).. Appena riavrò la linea ADSL cerco di contattare ARUBA per vedere se posso far qualcosa prima di aspettare che scada l'abbonamento... GRAZIE.. per avermi risolto anche questo problema (almeno ora so qual'è e quindi la soluzione la si trova)..
> per l'installazione del mio oscommerce in locale, vi aggiorno>:
sono riuscito a reinstallare oscommerce originale vers. 2.2rc2a (in inglese) però ora sono fermo con il DB--
<ora devo:
"per il db si ti colleghi al db del tuo host e scarichi il tutto tramite phpmyadmin per importarlo in locale usi easyphp e accedi anche lì al phpmyadmin ed è fatta

Quando avrò di nuovo l'adsl mi cerco qualche guida o comunque qualche aiuto ma se qualcuno potrebbe dirmi se phpmyadmin è un software che devo scaricare, è su aruba oppure è già nel pacchetto di osc magari risparmio un pò di tempo... ho già visto questo phpmyadmin ma se ci devo tornare...

Per ora non voglio rubare altro tempo a nessuno, domani anche se è domenica lavoro quindi non posso cercare di andare avanti ma lunedì vedo un pò..
Spero sinceramente di riuscire a fare quest'operazione e che questo tempo che noi tutti dedichiamo a questo post sia molto utile a molte altre persone.
ciao a tutti..e grazie ancora soprattutto per la pazienza.
Ciao.
http://www.maroflor.it
ecommerce di Regali e Bomboniere per la vendita ai migliori prezzi del web di Bomboniere per Matrimoni, Battesimi, Nascite, Prime Comunioni, Cresime, Lauree, Anniversari, Nozze d'Oro, Nozze d'Argento, ecc.
ecommerce di Regali e Bomboniere per la vendita ai migliori prezzi del web di Bomboniere per Matrimoni, Battesimi, Nascite, Prime Comunioni, Cresime, Lauree, Anniversari, Nozze d'Oro, Nozze d'Argento, ecc.
non uso aruba però ce l'hai già di sicuro sull'hosting, di solito c'è una voce gestione database o qualcosa di simile nel pannello di controllo.. in locale è già in easyphpmaury2ma ha scritto:è su aruba oppure è già nel pacchetto di osc
Saluti
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui
) bene bravo bis!!:)

Scusate ma non sono ancora riuscito a scaricare il DB con i miei prodotti e le immagini, i clienti, gli ordini, ecc dal mio sito web su HOSTING LINUX e databasa Aruba ...
Voglio scaricarlo per poterlo caricare in Locale sulla Struttura Oscommerce che ho scaricato dal sito ufficiale..
Come faccio?
Ho scaricato il mio sito con Filezilla come mi avete consigliato (dopo aver risolto qualche problema come sapete).
Con Filezilla ho scaricato quindi solo la struttura oscommerce o sbaglio... Forse inserendo tutte le cartelle e i file in:
C:\Program Files\EasyPHP-5.3.3\www\catalog
Ho inserito anche il database con foto e prodotti, ecc.. ??
Vi prego di aiutarmi..
Ho dedicato a questo progetto serate intere ma con risultati molti lenti... Vorrei portare a termine questo mio progetto.
Voglio scaricarlo per poterlo caricare in Locale sulla Struttura Oscommerce che ho scaricato dal sito ufficiale..
Come faccio?
Ho scaricato il mio sito con Filezilla come mi avete consigliato (dopo aver risolto qualche problema come sapete).
Con Filezilla ho scaricato quindi solo la struttura oscommerce o sbaglio... Forse inserendo tutte le cartelle e i file in:
C:\Program Files\EasyPHP-5.3.3\www\catalog
Ho inserito anche il database con foto e prodotti, ecc.. ??
Vi prego di aiutarmi..
Ho dedicato a questo progetto serate intere ma con risultati molti lenti... Vorrei portare a termine questo mio progetto.

accedi al db da aruba e poi fai esporta
poi fai partire easyphp e digiti nella barra di navigazione del tuo broswer 127.0.0.1/mysql/ e selezioni il tuo db e fai importa 

Ancora non ci sono, mi da errore:
" Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita per il file, impostata nella configurazione di PHP. "
Sono entrato nel mio database di Aruba, MYSQL, ho selezionato il mio DB e poi ho aperto Easyphp 5.3.3 . Poi ho aperto Mozilla ed ho digitato " 127.0.0.1/mysql/" ma dava errore quindi sono andato in amministrazione (sempre in easyphp) e poi da li nel DB e si è aperto.. nell'indirizzo di mozilla aveva scritto " http://127.0.0.1/home/mysql/ "
Poi ho selezionato il DB e ho cliccato su importa..
purtroppo mi da l'errore che ho indicato all'inizio di questo messaggio..
Cosa significa?
Sembra facile ma non capisco dove ho sbagliato.. Forse quando importo il DB devo salvarlo prima sul mio pc e poi quando l'importo con easyphp devo indicarlo con SFOGLIA?
Oppure è Easyphp versione 5.3 che non va bene per quello che devo fare..
Spero continuate ad aiutarmi come avete fatto fino ad ora.
Grazie ancora.
" Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita per il file, impostata nella configurazione di PHP. "
Sono entrato nel mio database di Aruba, MYSQL, ho selezionato il mio DB e poi ho aperto Easyphp 5.3.3 . Poi ho aperto Mozilla ed ho digitato " 127.0.0.1/mysql/" ma dava errore quindi sono andato in amministrazione (sempre in easyphp) e poi da li nel DB e si è aperto.. nell'indirizzo di mozilla aveva scritto " http://127.0.0.1/home/mysql/ "
Poi ho selezionato il DB e ho cliccato su importa..
purtroppo mi da l'errore che ho indicato all'inizio di questo messaggio..
Cosa significa?
Sembra facile ma non capisco dove ho sbagliato.. Forse quando importo il DB devo salvarlo prima sul mio pc e poi quando l'importo con easyphp devo indicarlo con SFOGLIA?
Oppure è Easyphp versione 5.3 che non va bene per quello che devo fare..
Spero continuate ad aiutarmi come avete fatto fino ad ora.
Grazie ancora.
sinceramente questo passaggio mi sembrava ovviocucuzza1 ha scritto: Forse quando importo il DB devo salvarlo prima sul mio pc e poi quando l'importo con easyphp devo indicarlo con SFOGLIA?

Capisco che ci voglia molta pazienza con me.. ma da come l'avevo capito pensavo fosse come un copia e incolla e non coma un salva db e poi scarica su php..
Comunque ora anche questa è fatta..
Sono riuscito a scaricare il DB, gli ho dato un nome e reinstallando osc da capo o inserito quel nome quando chiede il db per la nuova installazione di osc.
Pensavo finisse qui invece..
Ho visto che l'osc che ho è sempre il modello base con i prodotti di esempio che ha..
Sicuro devo fare qualche altra cosa...
Spero di non abusare della vostra pazienza e mi aiutate anche in questi ultimi passi, ogni volta sembra di aver finito eppure...
Sapete, a breve avrò una bimba, la mia prima figlia, immagino che dovrò imboccarla con il cibo così come voi lo fate con me con queste informazioni..
Avrò la pazienza che voi avete con me
Comunque ora anche questa è fatta..
Sono riuscito a scaricare il DB, gli ho dato un nome e reinstallando osc da capo o inserito quel nome quando chiede il db per la nuova installazione di osc.
Pensavo finisse qui invece..
Ho visto che l'osc che ho è sempre il modello base con i prodotti di esempio che ha..
Sicuro devo fare qualche altra cosa...
Spero di non abusare della vostra pazienza e mi aiutate anche in questi ultimi passi, ogni volta sembra di aver finito eppure...
Sapete, a breve avrò una bimba, la mia prima figlia, immagino che dovrò imboccarla con il cibo così come voi lo fate con me con queste informazioni..
Avrò la pazienza che voi avete con me

sinceramente mi sto perdendo
dal sito in remoto fai:
1. usi l'ftp e scarichi tutti i file sul tuo pc
2. dal phpmyadmin fai esporta e salvi il db sul tuo pc
dal tuo pc con easyphp (o altri programmi)
1. copi la cartella di un osc vergine nella cartella www (o tieni la sotto cartella www/quello_che_vuoi o metti direttamente dentro a www)
2. procedi ad installare l'osc vergine
3. prendi i due file configure appena fatti e li metti nella cartella dove c'è il tuo osc scaricato (li sovrascrivi)
4. acceddi al phpmyadmin e cancelli tutto il db
5. sostituisci i file di www con quelli del tuo sito
6. accedi al phpmyadmin e carighi il tuo db che hai salvato sul pc
fine

dal sito in remoto fai:
1. usi l'ftp e scarichi tutti i file sul tuo pc
2. dal phpmyadmin fai esporta e salvi il db sul tuo pc
dal tuo pc con easyphp (o altri programmi)
1. copi la cartella di un osc vergine nella cartella www (o tieni la sotto cartella www/quello_che_vuoi o metti direttamente dentro a www)
2. procedi ad installare l'osc vergine
3. prendi i due file configure appena fatti e li metti nella cartella dove c'è il tuo osc scaricato (li sovrascrivi)
4. acceddi al phpmyadmin e cancelli tutto il db
5. sostituisci i file di www con quelli del tuo sito
6. accedi al phpmyadmin e carighi il tuo db che hai salvato sul pc
fine
CREDO SIA ORA DI PREOCCUPARMI SERIAMENTE...
Dopo una spiegazione così chiara ancora no sono riuscito a concludere..
Ecco l'errore che mi da:
"""FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini, please enable it!"""
Eppure ho fatto tutto quello che hai scritto, punto per punto, ben due volte.
Non so dove ho sbagliato..
Forse ho problemi con il php 5.3 che non so fino a quanto sia buono per il mio sito visto che su aruba una volta ho impostato questo al posto del 5.2 e il sito non andava più, ho dovuto reimpostare il 5.2
Altri dubbi, non so.
Aiuto..
Dopo una spiegazione così chiara ancora no sono riuscito a concludere..
Ecco l'errore che mi da:
"""FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini, please enable it!"""
Eppure ho fatto tutto quello che hai scritto, punto per punto, ben due volte.
Non so dove ho sbagliato..
Forse ho problemi con il php 5.3 che non so fino a quanto sia buono per il mio sito visto che su aruba una volta ho impostato questo al posto del 5.2 e il sito non andava più, ho dovuto reimpostare il 5.2
Altri dubbi, non so.
Aiuto..
no le register_globals sono un altro errore 
cerca sul forum per la soluzione perchè in molti lo hanno

cerca sul forum per la soluzione perchè in molti lo hanno
OK, ieri ho cercato per una mezz'oretta ed ho trovato un sacco di cose ma parlavano di versioni vecchie di osc oppure di installare contribution.. su uno ho letto di installare una pach..
Potresti indirizzarmi su quale tipo di problema devo concentrare la mia ricerca... fare tutte le prove per uno senza esperienze come me non è semplice.
Il mio sistema operativo è Windows 7, non vorrei ci fossero problemi..
Il mio server è su Linux Aruba.
Ho scaricato osc 2.2 dal sito ufficiale, quindi in inglese, e sto cercando di installare in locale il mio sito osc già online ed aquistato su questo forum qualche mese fa.
Forse il fatto che il mio sito sia in italiano e osc originale scaricato è in inglese può influire.
Comunque se mi dai qualche dritta per risolvere il problema del FATAL ERROR, qualche forum da leggere, qualche link o qualche cosa da cercare più preciso ne sarò veramente grato..
Come sempre cerco lo stesso quando ho tempo ma se so dove cercare risparmierei sicuro un sacco di tempo (prezioso visto che lavoro tutti i giorni anche domenica e lunedì che sono festivi e molti fanno ponte)
Grazie a tutti.
Potresti indirizzarmi su quale tipo di problema devo concentrare la mia ricerca... fare tutte le prove per uno senza esperienze come me non è semplice.
Il mio sistema operativo è Windows 7, non vorrei ci fossero problemi..
Il mio server è su Linux Aruba.
Ho scaricato osc 2.2 dal sito ufficiale, quindi in inglese, e sto cercando di installare in locale il mio sito osc già online ed aquistato su questo forum qualche mese fa.
Forse il fatto che il mio sito sia in italiano e osc originale scaricato è in inglese può influire.
Comunque se mi dai qualche dritta per risolvere il problema del FATAL ERROR, qualche forum da leggere, qualche link o qualche cosa da cercare più preciso ne sarò veramente grato..
Come sempre cerco lo stesso quando ho tempo ma se so dove cercare risparmierei sicuro un sacco di tempo (prezioso visto che lavoro tutti i giorni anche domenica e lunedì che sono festivi e molti fanno ponte)
Grazie a tutti.
l'unica cosa che mi viene in mente è usare easyphp 1.8 io ho quella e non ho nessun problema 
c'è una versione totalmente gratuita da poter scaricare... se hai comprato l'osc ti conviene chiedere direttamente a chi te lo ha venduto 

su questo forum non si acquista nullacucuzza1 ha scritto:sto cercando di installare in locale il mio sito osc già online ed aquistato su questo forum qualche mese fa.