Problema: ordine confermato ma non memorizzato

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
martinabuccolini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/07/2013, 11:14

Problema: ordine confermato ma non memorizzato

Messaggio da martinabuccolini »

Cercando tanto qua e la ancora non sono riuscita a trovare una risposta:

-provo ad effettuare l'ordine con un mio account e va tutto ok fino alla pagina di congratulazioni.... poi mi arriva la conferma via mail (a me cliente) con il link per lo storico ordine ma il link porta sempre alla pagina con scritto "non hai effettuato ordini"
-inoltre dal lato admin l'ordine non viene spedito via mail al negoziante e non risulta neanche nel box "ordini" mentre il cliente è visibile e nelle statistiche viene contato.

Il problema è davvero grande per me visto che così non posso lanciare il nuovo sito, qualcuno sa darmi una mano?

Inoltre ho un altro problema che non capisco e cioè come mai i prezzi visualizzati sono prezzi netti senza tasse nonostante abbia indicato come "true" display prices with tax.

Grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta
martinabuccolini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/07/2013, 11:14

Re: Problema: ordine confermato ma non memorizzato

Messaggio da martinabuccolini »

Dunque il problema dell'iva sembra essersi risolto impostando tutti i tipi di iva (4%, 10% e 21%) con la stessa priorità (1) :D
Qualche idea sul perchè account_history.php mostra sempre "non hai ancora effettuato ordini" anche se non è così e sul perchè l'ordine non viene registrato??? Grazie ancora per l'aiuto questo forum è molto molto utile per me che sono alle prime armi!!!
martinabuccolini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/07/2013, 11:14

Re: Problema: ordine confermato ma non memorizzato

Messaggio da martinabuccolini »

Qualcuno ha qualche idea??? Ancora ho problemi con gli ordini non memorizzati...
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Problema: ordine confermato ma non memorizzato

Messaggio da maury2ma »

prima ipotesi, controlla cambiando metodo di trasporto e spedizione.
se tutto va a buon fine potrebbe essere un determinato modulo che funziona male
se ti da gli stessi errori per tutti i moduli vuol dire che è stato cambiato qualche file e che non memorizza correttamente gli ordini, i motivi potrebbero essere moltissimi e solo chi ha modificato i file puo' correggere l'errore, in quanto solo lui sa cosa ha modificato.
Rispondi