modifica template oswai

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
voldy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2012, 0:46

modifica template oswai

Messaggio da voldy »

salve vorrei sapere come si puo modificare il template tipo lo sfondo e le barre di questa demo di oscommerce http://www.oscommercegraphics.co.uk/greystripes/ scusate se per voi puo essere una domanda sciocca ma io sono alle prime armi grazie dell'eventuale risposta.
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: modifica template oswai

Messaggio da maury2ma »

in oswai c'è un motore template chiamato BTS basic template system
come funziona:

nella cartella /catalog/templates/ trovi vari template d'esempio e vari template "di sistema"
esempio trovi il template _ERROR che è un template di sistema che segnala eventuali mal funzionamenti alla canfigurazione del template
trovi il template "custom" dove puoi settare alcuni parametri base come il colore dello sfondo e dei caratteri (per poi disabilitare il cambio colori da lato admin sezione configure/template)
altri template d'esempio
ma sopratutto il template "fallback" che è il motore dell'intero sito.
crei una cartella con un nome (senza spazi o trattini) a scelta esempio "miosito"
copi il file CSS dentro il template e lo modifichi come e dove vuoi.
poi da admin scegli il tuo template dall'elenco a discesa.

il motore BTS prende i file dal tuo template, e solo nel caso non ci siano va a prenderli in automatico nel template "fallback".
quindi per cambiare il logo basta che metti nella tua cartella una sotto cartella images con dentro il file logo.png e lui si prende il tuo logo al posto di quello di default.

modificando il CSS e cambiando le immagini in pochi minuti ti costruisci il tuo template.
ovvio..... devi conoscere HTML / CSS altrimenti non concludi granché.

se puoi vuoi adattare un template pre-acquistato in un sito come monster od altri similari, posso importare la grafica ed adattarla al motore OSWAI.
ovviamente sia l'assistenza che le personalizzazioni sono fatturate.
voldy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2012, 0:46

Re: modifica template oswai

Messaggio da voldy »

Interessante e quanto mi verrebbe a costare l importazione di un template? hai un prezzo fisso o cambia dal tipo del template?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: modifica template oswai

Messaggio da maury2ma »

varia dal tempo che ci vuole per l'importazione.
passami via email o via PM tutti i dettagli necessari e posso farti un preventivo.
Rispondi