Aggiornamento dalla versione 2.2 RC1

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Nortas
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2012, 11:52

Aggiornamento dalla versione 2.2 RC1

Messaggio da Nortas »

Salve a tutti vi spiego il mio dubbio.
Ho un template della versione 2.2 RC1 installato e funzionante al quale non posso rinunciare. La mia paura è che la versione (non essendo l'ultima) possa essere vulnerabile ad attacchi o bugs.

Volevo chiedere se esistono update alla versione più recente da applicare alla mia senza che mi scomponga il template!

Tenete conto che il db è ancora vuoto (non ci sono prodotti ne utenti) quindi la perdita di dati non sarebbe un problema nel caso!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Aggiornamento dalla versione 2.2 RC1

Messaggio da maury2ma »

non puoi:
o apporti tutte le modifiche file per file. (devi conoscere BENE php e mysql)
oppure è piu' semplice prendere un'installazione di oscommerce 2.3.1 vuota e modificarne il template in modo che assomigli al tuo. (comunque richiede buone conoscenze html/css)
Nortas
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2012, 11:52

Re: Aggiornamento dalla versione 2.2 RC1

Messaggio da Nortas »

Esatto il mio problema è che coi CSS non ci vado affatto daccordo! E tenermi la RC1? E' molto sconveniente?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Aggiornamento dalla versione 2.2 RC1

Messaggio da maury2ma »

direi di si.. ha parecchi bug a livello di sicurezza e riscieresti che ti distruggano il sito in poco tempo.
ci sono delle contrib utili per chi vuole tenersi la vechcia release come "osc sec" http://addons.oscommerce.com/info/8283
ma devi testarla, va in conflitto con alcuni metodi di pagamento o altri moduli.
se non hai pesonalizzazioni (a parte la grafica) dovresti integrarla con poche modifiche al tuo codice e dovrebbe "proteggerti un po' di piu' "
Rispondi