Collaborazione per modifiche processo Checkout

Posta in questo forum le richieste di collaborazione pagata al tuo progetto, se vuoi creare un negozio ex-novo e senti di non avere le conoscenze necessarie per farlo oppure se hai particolari richieste di sviluppo contribution che non riesci ad esaurire da solo

Moderatore: mod Job Opportunities

Rispondi
ricroma
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2012, 18:50

Collaborazione per modifiche processo Checkout

Messaggio da ricroma »

Salve,

scrivo qui per la prima volta, spero di trovare l'aiuto che mi serve.
Sono il titolare di un piccolo negozio a Perugia, e recentemente ho aperto anche un'attività online.
Qui potete vedere il negozio: http://store.koti.it
Anche se non sono in alcun modo un esperto, ho fatto quasi tutto da solo avvalendomi del contributo di un programmatore professionista che però ora non è disponibile.

Il sito è quasi del tutto terminato, ma vorrei migliore alcuni aspetti che riguardano il checkout. È probabile che per ognuno dei problemi che presenterò esistano soluzioni o moduli aggiuntivi gratuiti, ma a questo punto, se la spesa è affrontabile, preferirei che se ne occupasse qualcuno che sa cosa sta facendo piuttosto che metterci mano io perdendo tempo e rischiando di fare peggio.

1) Tasse. Al momento, ho settato una sola tassa (l'IVA) al 21%. A questa vorrei aggiungere una classe di tasse allo 0% per le spedizioni internazionali. Sarebbe utile anche che l'utente possa segliere di vedere i prezzi con o senza iva nel caso in cui risieda fuori dall'Unione Europea.

2) Spedizioni. Per ora ho inserito un solo tipo di spedizione con tariffa forfettaria a 10€. Questa cifra va più che bene per le spedizioni nazionali, ma per quelle internazionali è assolutamente non adatta (come abbiamo avuto modo di costatare). Quindi, vorrei essere in grado di impostare almeno quattro tipi di spedizione con relativa tariffa:
- Italia
- Unione Europea
- Usa e Canada
- Resto del mondo

3) Carrello. Al momento, solo gli utenti registrati possono scegliere (e quindi valutare) le spese di spedizione al momento del checkout. Mi piacerebbe invece che le spese di spedizione fossero visibili già dal carrello e fossero già incluse nel totale che il cliente vede prima di procedere al checkout.

4) "Paga Subito" (clienti non registrati). Al momento, se qualcuno decide di comprare senza registrarsi, i prezzi vengono visualizzati tutti senza iva. Inoltre, non è possibile cambiare il metodo di spedizione, e questo significa che, da qualsiasi parte del mondo uno compri, pagherà sempre la stessa cifra.

Insomma, in parole povere, quello che vorrei è rendere meno macchinoso e più chiaro il processo di pagamento, in modo tale che il cliente abbia sempre a portata di mano i costi.

Spero che qualcuno mi possa aiutare, mi spiace di non essere più chiaro, ma, come ho già detto, non sono un esperto. Se avete ulteriori domande chiedete pure, se invece volete proporre un preventivo mandatemi un messaggio in privato.

Grazie,

ricroma
Rispondi