CONFIGURAZIONE METODI DI PAGAMENTO

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mbinax
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2012, 17:57

CONFIGURAZIONE METODI DI PAGAMENTO

Messaggio da mbinax »

Ciao a tutti,
devo intervenire su un ecomm fatto con osCommerce release 2.2 RC2.
Le mia necessità sono multiple:
  • Inserire il pagamento con contrassegno
  • Correggere un problema sulla pagina riepilogativa di PayPal per cui l'importo totale è corretto mentre la quantità dei prodotti acquistati è sempre UNO. Ad esempio: ordinando 3x cappellini rossi e 4x palline blu nella pagina paypal di riepilogo vedrò l'importo corretto a fronte però di un acquisto di 1 cappellino e di 1 pallina
  • Se nello storico ordini ci sono più 60 ordini (pari esattamente 3 pagine) il sistema va in blocco e non fa procedere gli acquisti
Avete qualche suggerimento su come affrontare i problemi?

Aggiungo qualche indicazione in merito ai pagamenti...
Non capisco quale sia il modulo di pagamento che si sta utilizzando per PayPal, dato che non ne vedo installato nemmeno uno!!
Date un'occhiata qui:
Immagine

E' certo che i clienti oggi pagano esclusivamente tramite PayPal (ho provato), e si nota anche da questa immagine:
Immagine

Se ci fosse un modulo attivo (pensavo di trovare "PayPal" attivo...) al momento dell'accensione di "Contrassegno" il sistema mi dovrebbe porre nella situazione di dover scegliere tra i due, invece non lo fa... guardate cosa compare in fase di acquisto:
Immagine


Inoltre il problema dei 60 ordini è un bug?!?
Cosa mi consigliate di fare?

Esiste un buon libro su osCommerce ?? Ne ho trovati diversi su Amazon ma non so quale scegliere... vedi http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_scat_5 ... 20dc7704b3
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: CONFIGURAZIONE METODI DI PAGAMENTO

Messaggio da maury2ma »

non saprei, non essendoci moduli installati, magari hanno includo qualche metodo di pagamento "non istallabile via admin" ma installato inserendo il codice nelle pagine interessate.
in quel caso potrebbe compromettere l'inserimento di altri moduli che creerebbero conflitti e non funzionerebbero.
per l'errore non saprei, mi spiace

per i libri lasciali perdere, per esperienza ogni oscommerce è diverso dagli altri.... quindi se vuoi un infarinatura camprali pure... ma sappi che se vai nel dettaglio o nel particolare potresti trovarti carta straccia nelle mani
mbinax
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2012, 17:57

Re: CONFIGURAZIONE METODI DI PAGAMENTO

Messaggio da mbinax »

Il problema era che era stato "forzato" il metodo PayPal forzando i file:

Codice: Seleziona tutto

checkout_payment.php
e

Codice: Seleziona tutto

checkout_confirmation.php
Tolti i vincoli, tutto è andato come da manuale...
Grazie!
Rispondi