UN PICCOLO (ANZI 2) PROBLEMA CON LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
KIKKA1980-RM
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/10/2003, 0:00
Località: ITALIA - ROMA
Contatta:

UN PICCOLO (ANZI 2) PROBLEMA CON LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!!

Messaggio da KIKKA1980-RM »

Ciao a tutttttttiiiii!!!
come sono felice di aver finalmente scoperto oscommerceitalia!!! io e l'inglese nn andiamo molto d'accordo... x fortuna ci siete pure voi...
Dunque mi sono letta i vari topic a riguardo, ma nn mi pare (magari mi sbaglio) di aver visto nulla di simile.
Ora, la questione è questa.
Il mio negozio on-line vorrebbe funzionare come segue x gli acquisti:

- Se sei un cliente italiano le spese di spedizione sono 10€ e puoi pagare in contrassegno o con PayPal o con bonifico bancario

- Se sei un cliente straniero (ovunque nel mondo a parte l'italia) le spese di spedizione sono 20€ - a prescindere dal peso o dal prezzo dell'articolo, quindi standard- e puoi pagare solo con PAYPAL o con Bonifico Bancario.

Sono 3 giorni che mi sto scervellando sul tema, provando a modificare le impostazioni "spedizione" nei moduli, ma lui nn ci sente... come posso fare??? almeno a risolvere la questione di fare 2 spese diverse di spedizione, italy and not italy...

Dovrebbe (nel mio cervello) riconoscere se il paese selezionato dal cliente all'atto della registrazione è Italia o un qualsiasi altro paese nel mondo e se è italia al momento dell'acquisto dovrebbe indicargli 10 euro di spese di spedizione, altrimenti 20 euro.

E QUESTA E' LA PRIMA QUESTIONE

La seconda è il modo di pagamento, ovvero come ho detto prima gli italiani possono pagare in contrassegno e gli altri no...

Qualcuno mi può illuminare? per favore........... aiuto......
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

tra qualche giorno (se dipendesse da me sarebbe già oggi) rilascio alcuni moduli, tra i quali uno di spedizione che fa al caso tuo.

per il metodo di pagamente invece devi
1) "Zone/Tasse" / Inserisci -> Nome Stato/Provincia -> Italia
2) clicchi su Italia e poi imposti "Nazione" -> Italy
3) "Moduli" / "Pagamenti" / "Pagamento alla consegna" , clicca modifica, seleziona "Payment Zone" -> Italia

in questo modo "Pagamento alla consegna" vale solo per l'italia
KIKKA1980-RM
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/10/2003, 0:00
Località: ITALIA - ROMA
Contatta:

Messaggio da KIKKA1980-RM »

sei un mito...
vito
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/10/2003, 0:00
Località: Italiana
Contatta:

Messaggio da vito »

si puo attribuire una percetuale per la spedizione ?

esempio:

per un prodotto ingombrante attribuisco il 15% di maggirazione per la spedizione.
mentre per un prodotto piccolissimo 1% o gratis.

come si puo fare?
bonight
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/01/2012, 12:21

Re: UN PICCOLO (ANZI 2) PROBLEMA CON LE SPESE DI SPEDIZIONE!

Messaggio da bonight »

ho anche io lo stesso problema per le spedizioni diverse a secondo della zona Italia e non Italia.
hai scritto che avresti pubblicato le contribution.
Il mio negozio e' solo in lingua inglese ed utilizza come metodo di pagamento SOLO paypallexpress
puoi aiutarmi?
grazie
ciao
Rispondi