prodotto esaurito visibile in catalogo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
DjIBrIL
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/10/2011, 23:51

prodotto esaurito visibile in catalogo

Messaggio da DjIBrIL »

Buon pomeriggio!
Vorrei aggiungere questa funzione al mio sito... spero di riuscire a spiegarmi bene @.@"

Vorrei che il prodotto presente in magazzino con quantità 0 risulti "prenotabile" (va benissimo anche se rimane la voce "acquista"), mentre i prodotti esauriti vorrei che vossero comunque visibili ma risultino non acquistabile, quindi magari al posto del pulsante "acquista" ci sia quello "esaurito".
Sapete se c'è qualche contribution adatta oppure un modo, possibilmente semplice, per creare quest'opzione?

Grazie in anticipo! ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: prodotto esaurito visibile in catalogo

Messaggio da 06voip »

se hai dei prodotti disponibili che fornisci su richiesta la contrib che può tornarti utile è la call for price che non so se c'è per la 2.3, per la seconda ipotesi potresti usare un if da inserire nel codice prima della visualizzazione del pulsante tipo:

if product == 0 { visualizza pulzante esaurito } else { visualizza pulsante acquista }

non è diffice ma mi sa che te la devi studiare un attimo :D
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
DjIBrIL
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/10/2011, 23:51

Re: prodotto esaurito visibile in catalogo

Messaggio da DjIBrIL »

uhm... se il prodotto è 0 non sussiste il problema perchè è comunque prenotabile (anche se potrei usare questo codice per far apparire il pulsante "prenota" ^_^). Io vorrei che l'articolo esaurito quindi neanche prenotabile comparisse in catalogo (per intenderci, anche quando spunto la voce "esaurito")... è possibile??
Comunque grazie per la risposta. Ci proverò! ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: prodotto esaurito visibile in catalogo

Messaggio da 06voip »

si in effetti di default mi sembra che è così, in questo caso se vuoi far apparire un pulsante diverso bisogna giocarsela nel di codice con degli if, occhio però che non c'è solo la product_info che mostra i prodotti. per i resto se cercavi su internet risolvevi :lol: prova a vedere questa http://addons.oscommerce.com/info/3076 se non mastichi molto osc ti dice quali sono i file da modificare che valgono anche pre il primo caso, anche se secondo me hanno tralasciato la product_new e altre come la advanced_search_result, però se vedi alla fine non fa altro che aggiungere degli if..
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
DjIBrIL
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/10/2011, 23:51

Re: prodotto esaurito visibile in catalogo

Messaggio da DjIBrIL »

effettivamente non sono bravissima con oscommerce... ^^"
Comunque grazie... *_* Darò sicuramente uno sguardo a questo link! ^_^
Rispondi