Errore popup ingrandimento foto

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

Rispondi
lewish
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2010, 2:03

Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da lewish »

Salve a tutto il forum..

Ho riscontrato un problema sull'ingrandimento delle foto.. ossia, quando si clicca su ingrandisci la foto, lo schermo diventa scuro fino a fine schermo, nascondendo il sito e mettendo in evidenza la foto.. solo che se la foto è grande e si deve usare la bada di scorrimento verticale, la parte sotto lo schermo non è oscurata e si vede perfettamente il sito.. sicuramente devo aver toccato qualcosa di strano ma non so quale è il file che regola questo oscuramento né tantomeno capisco quale sia il problema..

Mi sa aiutare qualcuno?

Grazie mille a tutti!!
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da chicco »

Per quanto mi sembra di capire uno dei problemi è che la dimensione dell'immagine è maggiore della risoluzione dello schermo.
Utilizza delle immagini adeguate con altezza non superiore a 600-700px. A mio parere sono più che sufficienti per presentare il prodotto.
lewish
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2010, 2:03

Re: Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da lewish »

Grazie chicco per la tua risposta! Scusa se rispondo tardi ma sono stato fuori per lavoro.. Proverò immediatamente una risoluzione diversa! Speriamo che cambiandola si risolva il problema! Ti faccio sapere presto!

Grazie ancora
lewish
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2010, 2:03

Re: Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da lewish »

chicco ha scritto:Per quanto mi sembra di capire uno dei problemi è che la dimensione dell'immagine è maggiore della risoluzione dello schermo.
Utilizza delle immagini adeguate con altezza non superiore a 600-700px. A mio parere sono più che sufficienti per presentare il prodotto.
Ciao chicco.. ahimè ho provato ma non è quello il problema.. le foto sono piuttosto piccole.. ad esempio la più grande è 332x615px totali sono 599px e la foto appare con lo sfondo nero fino a fine schermo ma la foto non finisce a fine schermo quindi quando scendo con il cursore, lo sfondo del resto della pagina scompare.. Ho visto altri siti fatti con oscommerce e alcune foto sono molto grandi e comunque lo sfondo della pagina è nero.. ci sono percaso altre impostazioni da guardare?

Grazie ancora Chicco..
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da dynamo »

allora il discorso è semplice...

funziona così non è un bug perchè si è scelto di avere un css "più validato" mentre quelli che hanno sempre lo schermo nero il css viene generato attraverso un conto e questo è un errore per gli standard di validazione del css ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
lewish
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2010, 2:03

Re: Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da lewish »

dynamo ha scritto:allora il discorso è semplice...

funziona così non è un bug perchè si è scelto di avere un css "più validato" mentre quelli che hanno sempre lo schermo nero il css viene generato attraverso un conto e questo è un errore per gli standard di validazione del css ;)
Scusa dynamo.. non ci ho capito molto.. me lo potresti spiegare in parole più semplici? E ti prego.. se esiste.. mi diresti come risolvere il problema?

Grazie mille!!
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da dynamo »

allora...

quelli che vedi sempre neri hanno una funzione matematica che ricalcola lo scroller e fa diventare nero lo schermo... questo purtroppo è un sistema che il validatore di css per lo standard w3c non è corretto per cui non potrai mai validare il tuo css...

invece come è ora il css è possibile validarlo in quanto il valore è ben definito per questo se tu scrolli i "nuovi" pixel non vengono colorati di nero ;)


come soluzione puoi usare immagini più piccole in modo che uno non debba scrollare oppure ti cerchi un'altra contribution che permetta di annerire lo schermo quando scrolli e la installi... altre soluzioni non ci sono ;) o cambi o ti adegui :P
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Errore popup ingrandimento foto

Messaggio da chicco »

Intendevo infatti che l'altezza delle immagini era eccessiva, io utilizzo immagini con altezza massima di 400 - 450 px, mi sembra che si adattano a tutti ai browser.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi