LePedaneVibranti.it

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
fulvio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2007, 10:37
Contatta:

LePedaneVibranti.it

Messaggio da fulvio »

ciao a tutti, un po di mio, molto con l'ausilio di un ottimo web master abbiamo realizzato lo shop

http://www.lepedanevibranti.it/shop

pulito semplice pochissimi moduli aggiunti

accettasi commenti e critiche
ciao

Fulvio
Fulvio il sito dello sport news sportive
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: LePedaneVibranti.it

Messaggio da loris_ripa »

fulvio ha scritto:ciao a tutti, un po di mio, molto con l'ausilio di un ottimo web master abbiamo realizzato lo shop

http://www.lepedanevibranti.it/shop

pulito semplice pochissimi moduli aggiunti

accettasi commenti e critiche
ciao

Fulvio
Bello!
Due cose: il menù in alto ha il link solo all'homepage e togli le icone originali per commenti e comunicazioni.
Gusto personale: non mi piace molto il colore viola usato per la descrizione nella scheda prodotto.
:D
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: LePedaneVibranti.it

Messaggio da hsg26 »

fulvio ha scritto:ciao a tutti, un po di mio, molto con l'ausilio di un ottimo web master abbiamo realizzato lo shop

http://www.lepedanevibranti.it/shop

pulito semplice pochissimi moduli aggiunti

accettasi commenti e critiche
ciao

Fulvio
Vedo il pacchetto di oscomtemplate :) Peccato che tutti i siti di oscomtemplate siano quasi uguali.

Cmq le cose con lo scroll sono un po' obsolete, inoltre, due cose che scrollano in una pagina iniziano a dare fastidio agli occhi.

Graficamente non impressiona. Le linguette dell'header mi lasciano perplesso. Idem per la parte bassa dell'header, con quella scritta bianca isolata ancora in un carattere diverso. idem l'immagine da parte, sgranata, dove si vede ancora il watermark dell'immagine originale da dove l'hai tagliata.
Senza dimenticare che si nota il sedere e meno la pedana. Tu vendi la pedana vero?
Nella parte centrale usi ancora due altri colori per titolo e sottotitolo. Senza dimenticare la moltitudine di tipi di carattere e dimensioni diverse presenti nella pagina.

Manca inoltre totalmente l'ottimizzazione a livello di titoli delle pagine e urls. Sono ancora presenti molte delle orrende gifs di oscommerce standard.

hai anche un problema di urls, tra www e non www.

Se mi viene in mente altro te lo scrivo :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
fulvio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2007, 10:37
Contatta:

Messaggio da fulvio »

Grazie delle risposte.
In quanto alle Icone mi fanno un po schifo anche me :-)
prima o poi le cambio, qualcuno sa dove posso andare a trovarne qualcuna carina?

Loris per colore viola descrizione, intendi lo sfondo del box descrizione?

hsg26 mi puoi dare maggiori info sulle tue puntualizzazioni?

1° cosa intendi per : "Cmq le cose con lo scroll sono un po' obsolete"
in tendi i due box (ex esposizione e ultime novità) con scorrimento testo e immagine?
cosa suggerisci?

2° hai detto : "Manca inoltre totalmente l'ottimizzazione a livello di titoli delle pagine e urls" intendi roba tipo url rewrite? avevo pensato di attivarlo ma nn mi decido mai

infine dici: "hai anche un problema di urls, tra www e non www" boh a me nn risulta, ho provato e riprovato me lo apre con o senza.

Siete stai gentilissimi grazie pe rle risposte.
Ps altri suggerimenti per migliorare il sito

la header effettivamente è da migliorare, ma se mi date altri suggerimenti, che ne so mod che avete usato e sono valide, ottime e imperdibili etc....

pss hsg26 hai un sito di ecommerce anche tu o qualcuno da consigliarmi fatto con oscommerce per trarne spunto?

ciao
Fulvio il sito dello sport news sportive
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

l'ultimo progetto nel quale stiamo inserendo i prodotti è questo: www.decoracasa.ch , però non è indicativo, in quanto il settore è un altro e il sito deve comunicare diversamente.

Prova a prendere spunto da siti di articoli sportivi di lusso (visti i tuoi prezzi), magari anche golf (ma occhio a non farlo troppo "verde"), e di tuoi concorrenti per le pedane.

per gli scroll: i testi che scrollano, ecc ecc... sono roba che andava 6-7 anni fa. Inoltre se hai una pagina con più elementi che scrollano, affatica gli occhi ed invita a cambiare sito.

per l'ottimizzazione: ultimate seo urls + independent seo urls validation vanno benone :D

inoltre, questa è indispensabile: header tags seo. per avere titoli e description uniche per ogni pagina.

se riesci ad accedere al sito con il www e senza è un danno a livello di ottimizzazione seo, perchè: www.aaa.it e aaa.it sono di conseguenza viste come pagine duplicate, penalizzandoti.

DIMENTICAVO: il tuo sito sembra un po' fatto approssimativamente per quanto riguarda colori, caratteri, ecc ecc.. nel senso: dovrebbe valere per ogni sito la regola del 3x3.

3 colori per tutto il sito e 3 dimensioni di un singolo carattere, per tutto il sito. e non ti schiodi. così il sito è coerente.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
fulvio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2007, 10:37
Contatta:

Messaggio da fulvio »

hsg26 ha scritto:l'ultimo progetto nel quale stiamo inserendo i prodotti è questo: www.decoracasa.ch , però non è indicativo, in quanto il settore è un altro e il sito deve comunicare diversamente.
Bello! bravo.
Noto che la grafica riporta a Wordpress
hsg26 ha scritto:
Prova a prendere spunto da siti di articoli sportivi di lusso (visti i tuoi prezzi), magari anche golf (ma occhio a non farlo troppo "verde"), e di tuoi concorrenti per le pedane.
Ok sarà fatto
hsg26 ha scritto:
per gli scroll: i testi che scrollano, ecc ecc... sono roba che andava 6-7 anni fa. Inoltre se hai una pagina con più elementi che scrollano, affatica gli occhi ed invita a cambiare sito.
quindi meglio avere tutto statico? nn è che mi si creano però dei box lunghissimi se metto 7 8 10 articoli nel box delle offerte usato
hsg26 ha scritto:
per l'ottimizzazione: ultimate seo urls + independent seo urls validation vanno benone :D
li cerco e li installo io nel mio ho SEO URLS che mi pare di capire nn sia valido ....

hsg26 ha scritto:
inoltre, questa è indispensabile: header tags seo. per avere titoli e description uniche per ogni pagina.
si questo l'ho capito anche io infatti cercavo un modo per avere title description etc...
Grazie

hsg26 ha scritto: se riesci ad accedere al sito con il www e senza è un danno a livello di ottimizzazione seo, perchè: www.aaa.it e aaa.it sono di conseguenza viste come pagine duplicate, penalizzandoti.
ok cerco di risolvere
hsg26 ha scritto: DIMENTICAVO: il tuo sito sembra un po' fatto approssimativamente per quanto riguarda colori, caratteri, ecc ecc.. nel senso: dovrebbe valere per ogni sito la regola del 3x3.

3 colori per tutto il sito e 3 dimensioni di un singolo carattere, per tutto il sito. e non ti schiodi. così il sito è coerente.
:-) bel problema io nn sono un grafico e per me purtroppo un carattere vale l'altro.

Senti è possibile sentirsi che ne so con skype o msn? se nn vuoi troppo mi faccio aiutare da te
Fulvio il sito dello sport news sportive
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

hai un MP. :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: LePedaneVibranti.it

Messaggio da Bass »

hsg26 ha scritto:
fulvio ha scritto:ciao a tutti, un po di mio, molto con
Vedo il pacchetto di oscomtemplate :) Peccato che tutti i siti di oscomtemplate siano quasi uguali.
Dipende...

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi