www.teledido.net

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

www.teledido.net

Messaggio da teledido »

Eccomi, ragazzi date un'occhiata e ditemi cosa non va!
attendo le vostre critiche!
ciao :D
http://www.teledido.net
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: www.teledido.net

Messaggio da hsg26 »

teledido ha scritto:Eccomi, ragazzi date un'occhiata e ditemi cosa non va!
attendo le vostre critiche!
ciao :D
http://www.teledido.net
cambierei lo sfondo del logo che non ci azzecca per nulla con il nero, le gif standard di oscommerce oscene, toglierei di corsa adsense (pensa che bello che mandi i tuoi possibili clienti dalla concorrenza...) e in più adsense fa pensare al cliente: mmm fa pubblicità sul sito... sarà l'ennesimo negozio online che non ha ordini e non guadagna... forse è perchè sono inaffidabili e lavorano male... .

cambierei il tuo logo che sovrapponi alle immagini... http://www.teledido.net/second-addomina ... pi-60.html perchè come vedi qui. è fatto malissimo.

Controllerei header tags e titoli, perchè mi pare che in alcune pagine esca il titolo del sito invece che quello del prodotto. In se è uno dei template del pack di magnino se non erro.
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

grazie

Messaggio da teledido »

grazie alla tua segnalazione mi sono accorto dello sfondo del logo che appare pero solo con i.e. io uso firefox e lo vedevo bene, comunque ho corretto, ho eliminato adsense, ora mi dedichero ai pulsanti osceni e al logo da sovrapporre alle immagini. per quanto riguarda header tags, dovrebbe essere nel pack di magnino, (ho l'ultima versione appena uscita) ma non lo trovo, a dire il vero non mi funzia nemmeno la contrib analytics integrata, ho dovuto aggiungere manualmente il codice.

Ragazzi, sparate altri suggerimenti e critiche, ne ho bisogno per migliorare.

Graaaazie!
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: grazie

Messaggio da hsg26 »

teledido ha scritto:grazie alla tua segnalazione mi sono accorto dello sfondo del logo che appare pero solo con i.e. io uso firefox e lo vedevo bene, comunque ho corretto, ho eliminato adsense, ora mi dedichero ai pulsanti osceni e al logo da sovrapporre alle immagini. per quanto riguarda header tags, dovrebbe essere nel pack di magnino, (ho l'ultima versione appena uscita) ma non lo trovo, a dire il vero non mi funzia nemmeno la contrib analytics integrata, ho dovuto aggiungere manualmente il codice.

Ragazzi, sparate altri suggerimenti e critiche, ne ho bisogno per migliorare.

Graaaazie!
l'immagine era una png allora... che con ie6 con il quale lo stavo guardando, risulta a sfondo grigio... non avevo verificato che tipo di img era. Per i meta tags... era solo in un paio di pagine, ma non mi ricordo più quali. Un'altra cosa che non va tanto bene è la casella quantità e il pulsante aggiungi al carrello che non spiccano.
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Messaggio da teledido »

ehm, cosa intendi per :"non spiccano"?
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

teledido ha scritto:ehm, cosa intendi per :"non spiccano"?
nel senso che... un acquirente DEVE essere facilitato...

Vedo un prodotto che mi interessa e DEVO vedere subito il pulsante per aggiungere ciò che mi interessa al carrello...

La tua "zona sensibile" della pagina... non spicca dal resto.
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Messaggio da teledido »

hsg26 ha scritto:
teledido ha scritto:ehm, cosa intendi per :"non spiccano"?
nel senso che... un acquirente DEVE essere facilitato...

Vedo un prodotto che mi interessa e DEVO vedere subito il pulsante per aggiungere ciò che mi interessa al carrello...

La tua "zona sensibile" della pagina... non spicca dal resto.
ok, adesso l'ho spostato in alto.
grazie per i consigli, spero che anche altri rispondano... effettivamente i pulsanti sono proprio osceni, li cambiero al piu presto
Goelom
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/08/2006, 18:44

Messaggio da Goelom »

teledido ha scritto: grazie per i consigli, spero che anche altri rispondano...
Dalla scheda prodotto "clicca per ingrandire" non si apre il solito pop-up, ma spedisce a una nuova pagina un po' dispersiva.... Sulla sinistra la stessa immagine con la solita scritta "clicca... ecc.", cliccando sulla quale si rimane sulla stessa pagina. Poi troviamo sempre a sinistra la freccia "torna indietro", a destra "continua", che dovrebbe servire a chi ha intenzione di procedere all'acquisto, ma che rimanda invece alla pagina index. Equivale a scacciare il potenziale acquirente.

Il contatore delle visite nel footer, se proprio lo vuoi lasciare, mettilo allineato al centro. Idem per tutte le scritte e il logo nell'header.

La colonna di destra che invade l'Header personalmente non la gradisco molto.

Ricordati di inserire la Partita Iva (obbligatoria per legge).

P.S. Siamo conterranei. Taviano io
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Goelom ha scritto:
Dalla scheda prodotto "clicca per ingrandire" non si apre il solito pop-up, ma spedisce a una nuova pagina un po' dispersiva.... Sulla sinistra la stessa immagine con la solita scritta "clicca... ecc.", cliccando sulla quale si rimane sulla stessa pagina. Poi troviamo sempre a sinistra la freccia "torna indietro", a destra "continua", che dovrebbe servire a chi ha intenzione di procedere all'acquisto, ma che rimanda invece alla pagina index. Equivale a scacciare il potenziale acquirente.

Il contatore delle visite nel footer, se proprio lo vuoi lasciare, mettilo allineato al centro. Idem per tutte le scritte e il logo nell'header.
il logo nell'header non mi trova per nulla d'accordo... è una regola/abitudine dei navigatori di internet di trovare il logo cliccabile sulla sinistra che riporta alla homepage.

per quanto riguarda l'immagine ingrandita... avevo notato anche io il problema con i due pulsanti continua e indietro.. e hai perfettamente ragione.
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Messaggio da teledido »

Goelom ha scritto:
teledido ha scritto: grazie per i consigli, spero che anche altri rispondano...
Dalla scheda prodotto "clicca per ingrandire" non si apre il solito pop-up, ma spedisce a una nuova pagina un po' dispersiva.... Sulla sinistra la stessa immagine con la solita scritta "clicca... ecc.", cliccando sulla quale si rimane sulla stessa pagina. Poi troviamo sempre a sinistra la freccia "torna indietro", a destra "continua", che dovrebbe servire a chi ha intenzione di procedere all'acquisto, ma che rimanda invece alla pagina index. Equivale a scacciare il potenziale acquirente.

Il contatore delle visite nel footer, se proprio lo vuoi lasciare, mettilo allineato al centro. Idem per tutte le scritte e il logo nell'header.

La colonna di destra che invade l'Header personalmente non la gradisco molto.

Ricordati di inserire la Partita Iva (obbligatoria per legge).

P.S. Siamo conterranei. Taviano io

ah... Taviano! frequento spesso "a casa tu martinu". bel posto!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

hsg26 ha scritto: per quanto riguarda l'immagine ingrandita... avevo notato anche io il problema con i due pulsanti continua e indietro.. e hai perfettamente ragione.
il pulsante continua verra' eliminato nella prossima relase 6,16 .
per quanto riguarda l'immagine che punta a se stessa e' normale...
se c'e' una sola foto allora la pagina rimane invariata.
cerco di modificare il codice in modo che mostri l'elenco solo se ci sono piu' foto e non una sola.
per quanto riguarda il commento sul fatto che sia dispersivo aprire una nuova pagina e non un pop-up, sono punti di vista.
io lo trovo migliore ed accessibile.
Rispondi