Non mi funziona Paypal

Supporto per PayPal Express Checkout, in collaborazione con PayPal Italia

Moderatore: mod Payment Methods

Rispondi
Ethan78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2005, 0:02

Non mi funziona Paypal

Messaggio da Ethan78 »

Salve, ho appena finito un sito oscommerce ma purtroppo alla verifica di paypal ho riscontrato un bel problemino... Al momento del caricamento della pagina su paypal per il pagamento non visualizzo nè gli oggetti che si devono acquistare nè tantomeno l'importo. Ho guardato ed ho una versione del 2006 del modulo.
Suppongo sia un problema relativo al modulo magari dovuto ad incompatibilità con la nuova paypal (forse non ha solo cambiato la grafica) e dato che ho visto questa nuova sezione vorrei sapere se ci sono aggiornamenti che devo integrare come PayPal Express Checkout.
Sulle contribution di OSCommerce ho trovato qualcosa di simile ma come riporta il testo è per UK ed un'altra era per UK/USA.
Posso installarla comunque o non è adatta?.

Grazie e a Ciao
Ethan78
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da travagliag »

Ciao Ethan,
ti faccio una serie di domande per capire meglio il problema:
1) Che soluzione paypal stai usando? La soluzione standard IPN based o quella express checkout?
2) Non esiste incompatibilità di OSCommerce con PayPal: è usato in tutti i moduli internazionali di OSCommerce, e con successo. Sicuro di avere usato: a) Una versione italiana e non UK o US di Paypal b) La soluzione standard o EC?
3) Se hai usato la versione EC (Express Checkout): 1) dove hai preso il plugin? Sei sicuro che non sia una versione PRO di UK/US(non esistente nonchè non funzionante in Italia)? Hai testao la soluzione nella sandbox?

Ciao
Gabriele
Gabriele
Ethan78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2005, 0:02

Risolto tutto per fortuna

Messaggio da Ethan78 »

Salve, ti ringrazio per la risposta...
Lavoricchiandoci ho risolto il problema. Premetto che il modulo che avevo inserito l'ho usato da un altro sito e-commerce da me creato molto tempo fà (che quindi penso non funzionerà neanche) e secondo me era senza IPN.
Comunque sono riuscito a trovare la versione che mi interessava che è standard IPN che ho installato e provato con sandbox e ho concluso la transazione perfettamente.
Unica cosa.... con sandbox per ricevere il pagamento son dovuto entrare nell'account paypal per accettare il ricevimento dei soldi cosa che prima non mi capitava (nel senso che mi venivano acrreditati automaticamente).
E' qualcosa da settare oppure è così adesso?.

Curiosità... Express Checkout la transazione si svolge tutta sul mio sito? Per questo motivo che devo richiedere le certificazioni API e farmi dare le KEY?

Grazie e Buon Lavoro
Gaetano
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da travagliag »

Oggi la snadbox ha avuo un po' di manutenzione quindi e' possibile ci siano state anomalie. In ogni caso
Con Express Checkout il pagamento avviene sulle pagine del tuo sito con la terza API call (do_payment_expressCheckout). Il cliente entra nelle pagine paypal per rivedere l'ordine e cambiare eventuali dati di spedizione . Poi viene rediretto per il pagamento nella tua pagina dove c'è il bottone paga: li viene data l'autorizzazione e il pagamento è istantaneo.
Ciao
Gabriele
Ethan78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2005, 0:02

Tutto chiaro

Messaggio da Ethan78 »

Ok... tutto chiaro... :P però in questo modo mi pare di aver letto nelle istruzioni che il cliente deve registrarsi o essere registrato se no non può acquistare :cry: . Se è così mi tengo quello standard.

grazie di tutto
Gaetano
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da travagliag »

Ciao Gaetano, scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato veramente molto incasinato in questa settimana...Se leggi le altre parti del forum ti accorgi che ho già scritto a proposito di Express checkout e della possibilità di fare accettare pagamenti da utenti E non utenti PayPal...
:shock: ehehe
Ciao e scusa ancora per il ritardo nella risposta
Gabriele
Gabriele
Avatar utente
Riccardo Calabresi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/01/2008, 15:05

Messaggio da Riccardo Calabresi »

Ciao Gabriele!
Spero tu possa darmi una mano.
Voglio installare il plugin per il pagamento tramite PayPal sul mio sito ecommerce già attivo.
Penserei di installare la EC.
Ti lascio la mia email dove se puoi gentilmente puoi contattarmi per darmi tutte le indicazioni possibili.

riccardo at milleniumultimedia punto com

Ho già un conto business attivo su PayPal.

Grazie anticipatamente.

travagliag ha scritto:Ciao Gaetano, scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato veramente molto incasinato in questa settimana...Se leggi le altre parti del forum ti accorgi che ho già scritto a proposito di Express checkout e della possibilità di fare accettare pagamenti da utenti E non utenti PayPal...
:shock: ehehe
Ciao e scusa ancora per il ritardo nella risposta
Gabriele
Rispondi