www.toolshop.it

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

ah bene bene.. sono quindi file inclusi nella cartella del template... ovviamente generata dal sts system . che sia quello se ho capito bene.
myosc
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2007, 10:03

Re: www.toolshop.it

Messaggio da myosc »

michela ha scritto:è online il negozio di ferramenta con vendita online: http://www.toolshop.it/

ho utilizzato il pacchetto OsWai Ver 606 di Maury2MA, con qualche contribution in più...

Michela

Ciao e complimenti !

Una domanda:
vedo che nel footer non hai riportato il copyright di oscommerce.
E' lecito farlo?

Grazie.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: www.toolshop.it

Messaggio da loris_ripa »

myosc ha scritto:
Ciao e complimenti !

Una domanda:
vedo che nel footer non hai riportato il copyright di oscommerce.
E' lecito farlo?

Grazie.
Sì è possibile farlo nel lato catalogo solo se la grafica base viene modificata.
E' possibile rimuovere a scelta dell'utente anche Powered by OsCommerce.
In amministrazione è obbligatorio tenere il copyright di OsCommerce.
Ciao
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

Rimuovere i link o i crediti svilisce il duro lavoro che c'è dietro i progetti open source. Questi prodotti completamente gratuiti richiedono solo che l'utente ne lasci i crediti e i link intatti. Naturalmente non è obbligatorio a citarne i crediti, la licenza GNU di oscommerce prevede l'obbligo di distribuirne gratuitamente i sorgenti modificati, senza la vendita di questi. Al contrario può essere denunciato dall'autore originale secondo le stesse leggi sul copyright.

Molti ad esempio vendono soluzioni oscommerce e per appagare il fatto che siano sotto licenze gnu e potrebbero essere denunciati proprongo un dominio in omaggio e trasferimento di un sito attuale rpesso il loro in modo che qualora non vorrai + rinnovare il servizio non ti concedono gratuitamente il software alterato che hai scelto che hai pagato per esser tale.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

vinsita ha scritto:Rimuovere i link o i crediti svilisce il duro lavoro che c'è dietro i progetti open source. Questi prodotti completamente gratuiti richiedono solo che l'utente ne lasci i crediti e i link intatti. Naturalmente non è obbligatorio a citarne i crediti, la licenza GNU di oscommerce prevede l'obbligo di distribuirne gratuitamente i sorgenti modificati, senza la vendita di questi. Al contrario può essere denunciato dall'autore originale secondo le stesse leggi sul copyright.

Molti ad esempio vendono soluzioni oscommerce e per appagare il fatto che siano sotto licenze gnu e potrebbero essere denunciati proprongo un dominio in omaggio e trasferimento di un sito attuale rpesso il loro in modo che qualora non vorrai + rinnovare il servizio non ti concedono gratuitamente il software alterato che hai scelto che hai pagato per esser tale.
Ih ih ih...andiamo un po' OT sporcando il topic...
Io ho lasciato sia il Copyright e Powered by Oscommerce, lo vedo come un modo per ringraziare le persone che mi hanno permesso di creare il mio negozio virtuale.
Ciao
decibel83
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2005, 1:00
Località: USA

Messaggio da decibel83 »

vinsita ha scritto:Molti ad esempio vendono soluzioni oscommerce e per appagare il fatto che siano sotto licenze gnu e potrebbero essere denunciati
Non è vero. Un prodotto rilasciato sotto licenza GPL può essere modificato e ridistribuito, anche a pagamento. Vi è ovviamente l'obbligo di rilasciare anche i sorgenti, ma nessuno è obbligato a regalare niente.
Io posso anche creare una soluzione basata su software GPL e rivenderla. Lo fanno tutti, e non viene denunciato proprio nessuno.
Rispondi