Editor HTML quale?

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Editor HTML quale?

Messaggio da momo3000 »

Ciao,
sto riorganizzando il mio store e volevo inserire qualche contrib per la configurazione in html della pagine da admin. In rete ho visto che esistono diverse contribution per oscommerce che abilitano un editor, ma volevo chiedervi secondo voi qual'è quella migliore? Premetto che gradirei poter modificare non solo la home-page, ma anche le altre pagine come per esempio privacy, spedizioni, ecc. In attesa di ricevere notizie, auguro a tutti una buona giornata.
Ciao!!!!!!!!!!!!
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Ciao,
io ho usato Tinymce:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,4563

Funziona anche con Firefox e puoi inserire l'editor in qualsiasi text area.
Ciao
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Problema install Tinymce

Messaggio da momo3000 »

Ciao,
ho scaricato tutti 3 tre i file zippati dal link che mi hai consigliato e li ho decompressi, ma sinceramente non so proprio come integrare tinymce con osc. Sulle info non ci sono istruzioni circa l'integrazione, ma solo i file reletivi ed il codice che deve essere inserito nelle pagine editabili in html. A questo punto mi chiedo solo:
1-la cartella tinymce dove va caricata su osc. in admin o in catalog?
2-Le pagine che desidero rendere editabili in html dove devo inserire il codice? nella cartella catalog, es in index.php o nei relativi file nelle pagine delle lingue? es includes/languages/english/index.php
Se non chiedo troppo ti sarebbe possible incollare il file index.php per il quale tu usi TinyMce? Grazie per la pazienza e buona giornata a tutti
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Problema install Tinymce

Messaggio da momo3000 »

Ciao,
ho scaricato tutti 3 tre i file zippati dal link che mi hai consigliato e li ho decompressi, ma sinceramente non so proprio come integrare tinymce con osc. Sulle info non ci sono istruzioni circa l'integrazione, ma solo i file reletivi ed il codice che deve essere inserito nelle pagine editabili in html. A questo punto mi chiedo solo:
1-la cartella tinymce dove va caricata su osc. in admin o in catalog?
2-Le pagine che desidero rendere editabili in html dove devo inserire il codice? nella cartella catalog, es in index.php o nei relativi file nelle pagine delle lingue? es includes/languages/english/index.php
Se non chiedo troppo ti sarebbe possible incollare il file index.php per il quale tu usi TinyMce? Grazie per la pazienza e buona giornata a tutti
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Problema install Tinymce

Messaggio da loris_ripa »

momo3000 ha scritto: 1-la cartella tinymce dove va caricata su osc. in admin o in catalog?
La cartella va caricata in admin: es. catalog\admin\tinymce
momo3000 ha scritto: 2-Le pagine che desidero rendere editabili in html dove devo inserire il codice? nella cartella catalog, es in index.php o nei relativi file nelle pagine delle lingue? es includes/languages/english/index.php
Il codice per richiamare l'editor va inserito in qualsiasi pagina dell'admin dove sia presente una text area:

catalog/admin/categories.php
catalog/admin/mail.php
catalog/admin/newsletters.php
catalog/admin/define_mainpage.php

Apri per esempio catalog/admin/categories.php e inserisci prima del tag </head> il seguente codice:

Codice: Seleziona tutto

<script language="javascript" type="text/javascript" src="<?php echo (($request_type == 'SSL') ? HTTPS_SERVER : HTTP_SERVER) . DIR_WS_ADMIN; ?>/tinymce/jscripts/tiny_mce/tiny_mce.js"></script>
<script language="javascript" type="text/javascript">
tinyMCE.init({
	mode : "textareas",
	theme : "advanced",
	plugins : "table,save,advhr,advimage,advlink,emotions,iespell,insertdatetime,preview,zoom,flash,searchreplace,print,contextmenu",
	theme_advanced_buttons1_add_before : "save,separator",
	theme_advanced_buttons1_add : "fontselect,fontsizeselect",
	theme_advanced_buttons2_add : "separator,insertdate,inserttime,preview,zoom,separator,forecolor,backcolor",
	theme_advanced_buttons2_add_before: "cut,copy,paste,separator,search,replace,separator",
	theme_advanced_buttons3_add_before : "tablecontrols,separator",
	theme_advanced_buttons3_add : "emotions,iespell,flash,advhr,separator,print",
	theme_advanced_toolbar_location : "top",
	theme_advanced_toolbar_align : "left",
	theme_advanced_path_location : "bottom",
	plugin_insertdate_dateFormat : "%Y-%m-%d",
	plugin_insertdate_timeFormat : "%H:%M:%S",
	extended_valid_elements : "a[name|href|target|title|onclick],img[class|src|border=0|alt|title|hspace|vspace|width|height|align|onmouseover|onmouseout|name],hr[class|width|size|noshade],font[face|size|color|style],span[class|align|style]",
	external_link_list_url : "example_data/example_link_list.js",
	external_image_list_url : "example_data/example_image_list.js",
	flash_external_list_url : "example_data/example_flash_list.js"
});
</script>
Il codice di esempio ti permette di visualizzare l'installazione completa di TinyMce, per le altre basta guardare il file di istruzioni comprese nel pacchetto.
Ciao
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

Grazie per le istruzioni. sono state molto utili. Volevo sottoporti un ultima domanda, che forse potrebbe giovare a moltri altri utenti. Costruendo il mio store, ho creato anche altre pagine che prima non esistevano, per esempio ho creato il file aboutus.php nel quale metto le informazioni aziendali. Mi chiedevo se esiste un metodo od una contribution che rende la pagina editabile in html in admin come accade per l'home page utilizzando tinymce. Grazie a tutti e buon lavoro
Avatar utente
momo3000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 20/04/2005, 23:31

Messaggio da momo3000 »

Grazie per le istruzioni. sono state molto utili. Volevo sottoporti un ultima domanda, che forse potrebbe giovare a moltri altri utenti. Costruendo il mio store, ho creato anche altre pagine che prima non esistevano, per esempio ho creato il file aboutus.php nel quale metto le informazioni aziendali. Mi chiedevo se esiste un metodo od una contribution che rende la pagina editabile in html in admin come accade per l'home page utilizzando tinymce. Grazie a tutti e buon lavoro
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

momo3000 ha scritto:Grazie per le istruzioni. sono state molto utili. Volevo sottoporti un ultima domanda, che forse potrebbe giovare a moltri altri utenti. Costruendo il mio store, ho creato anche altre pagine che prima non esistevano, per esempio ho creato il file aboutus.php nel quale metto le informazioni aziendali. Mi chiedevo se esiste un metodo od una contribution che rende la pagina editabile in html in admin come accade per l'home page utilizzando tinymce. Grazie a tutti e buon lavoro
La contribution è:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1026

Ciao
theprincy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/03/2005, 1:00
Località: USA

Messaggio da theprincy »

mi collego a questo post
ho installato tinymce , quando salvo il testo e vado a vedere il risultato nella pagina user viene mostrato il codice html

Codice: Seleziona tutto

<strong>testa</ strong>
e non testa come posso risolvere ?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

theprincy ha scritto:mi collego a questo post
ho installato tinymce , quando salvo il testo e vado a vedere il risultato nella pagina user viene mostrato il codice html

Codice: Seleziona tutto

<strong>testa</ strong>
e non testa come posso risolvere ?
Dove hai inserito testa?
Information page, define mainpage o altro?
Ciao
theprincy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/03/2005, 1:00
Località: USA

Messaggio da theprincy »

allora ho aperto il file /admin/categories.php e inserito prima del tag </head> il javascritp sopra descritto , copiato la cartella tiny_mce in /admin

poi vado su nuovo prodotto ed inserisco il testo .,..
il risultato nela parte user è <strong><font size="4">test inserimento test inserimento</font></strong>

da premettere che oscommerce non lo conosco per niente :D che pazzo che sono :P
Rispondi