Comsport.ch - Online Bike Store

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Comsport.ch - Online Bike Store

Messaggio da hsg26 »

Ho appena avviato uno shop online per componenti, accessori, ecc ecc, per la pratica del ciclismo. Lo shop è svizzero, del Canton Ticino.

Lo sottopongo quindi alle vostre feroci critiche: http://shopping.comsport.ch

Cosa ne dite? (graficamente è un template di algozone)

Cosa manca? Cosa si può migliorare?

Per l'indicizzazione in google che ne dite? Può andare?

Grazie mille a tutti...

Non ho mai scritto molto sul forum, ma devo dire che solo cercando e leggendo ho risolto il 99% dei miei problemi.
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Ciao hsg26 ho appena visto il tuo sito, premetto che sono un novello di oscommerce, e per quel che mi riguarda è proprio bello.
Ecco qua scatta la domanda fatidica...come hai fatto a fare la grafica??? mi piace, mi piace, mi piace e vorrei capire come arrivare a fare una grafica del genere su oscommerce.
Sei partito da oscommerce in inglese o da qualche pacchetto?
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

malelek ha scritto:Ciao hsg26 ho appena visto il tuo sito, premetto che sono un novello di oscommerce, e per quel che mi riguarda è proprio bello.
Ecco qua scatta la domanda fatidica...come hai fatto a fare la grafica??? mi piace, mi piace, mi piace e vorrei capire come arrivare a fare una grafica del genere su oscommerce.
Sei partito da oscommerce in inglese o da qualche pacchetto?
Ciao,
o acquisti un template con conseguente lavoraccio nel caso tu voglia installare delle contr, oppure parti dal pacchetto base, ti installi cio che ti serve e ti editi il codice html a mano.
Ciao
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

ok loris fin qua ci siamo...cioè mi edito il codice a mano...
Allora tu dici che io mi metto tutte le contrib. che mi servono, metto tutti i prodotti, prezzi e cose varie e poi penso alla grafica giusto??
Poi una volta fatto questo vado a modificare tutto a mano...ma quali sono i file???
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

malelek ha scritto:ok loris fin qua ci siamo...cioè mi edito il codice a mano...
Allora tu dici che io mi metto tutte le contrib. che mi servono, metto tutti i prodotti, prezzi e cose varie e poi penso alla grafica giusto??
Poi una volta fatto questo vado a modificare tutto a mano...ma quali sono i file???
Io personalmente ho fatto e sto facendo così...mi è molto più comodo installare le contributions sulla versione standard.
I file sono tutti quelli della cartella catalog, stylesheet e i moduli (es: products_listing).
Dopo che hai personalizzato la grafica (nel frattempo back up, back up) fai qualche test e poi inserisci i prodotti.
Ciao
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Ciao loris...grazie per la pazienza (se dio vuole qualcuno che mi spiega)
Quindi tu dici che è meglio scaricare oscommerce originale e non un pacchetto tipo quello di maury2ma??
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

malelek ha scritto:Ciao loris...grazie per la pazienza (se dio vuole qualcuno che mi spiega)
Quindi tu dici che è meglio scaricare oscommerce originale e non un pacchetto tipo quello di maury2ma??
Dipende da cosa ti serve.
Io prima di iniziare il restyle del mio sito ho chiesto a qualche cliente cosa volesse che cambiassi (per esempio più foto dei prodotti) o che aggiungessi (per esempio la possibilità di stampare la pagina prodotto).
Quindi mi sono fatto uno schemino in excel e sono andato alla ricerca delle contributions che potessero rispondere alle mie esigenze.
I due pacchetti li ho provato e sono ottimi tutti e due.
Ciao
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

beh io ho ben chiaro quello che devo fare, la cosa non chiara è oscommerce e le contribution...cioè cosa cambia dall'originale a quello di maury oltre alla validazione??
Io devo fare un sito che venda prodotti eno-gastronomici di una fattoria quindi i prodotti saranno una ventina non di più. a me interessa moltissimo la veste grafica e logicamente il funzionamento corretto e sicuro di oscommerce.
Credo che il lavoro più grosso nel mio caso sia fare la grafica (cambiare chissà quali file visto che non ci capisco niente e non esistono guide) in quanto di prodotti ce ne sono veramente pochi.
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

malelek ha scritto:beh io ho ben chiaro quello che devo fare, la cosa non chiara è oscommerce e le contribution...cioè cosa cambia dall'originale a quello di maury oltre alla validazione??
Io devo fare un sito che venda prodotti eno-gastronomici di una fattoria quindi i prodotti saranno una ventina non di più. a me interessa moltissimo la veste grafica e logicamente il funzionamento corretto e sicuro di oscommerce.
Credo che il lavoro più grosso nel mio caso sia fare la grafica (cambiare chissà quali file visto che non ci capisco niente e non esistono guide) in quanto di prodotti ce ne sono veramente pochi.
Ciao,
che tu "non ci capisca niente" potrebbe essere un limite...=)...
Io non sono di certo un programmatore e con il codice php vado a tentativi scopiazzando a destra e sinistra...ma senza conoscere in linea teorica come funzioni il php e almeno html e css credo che tu possa fare poco...
Quindi o acquisti un template grafico e ci installi le poche contributions che serviranno (partita IVA e Cf che non ci sono nel pacchetto originario ma che sono necessari per gli shop italiani) oppure smanetti sulla oswai...in qualsiasi caso devi smanettare parecchio...=)...
Se sei proprio a digiuno di php, html e css dai una lettura qui:

www.html.it

Ciao
Rispondi