Daniela Rigon Pelletterie

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Morpheus255
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/06/2006, 13:49

Daniela Rigon Pelletterie

Messaggio da Morpheus255 »

http://www.danielarigon.com

Da poche settimane online il sito di Daniela Rigon Pelletterie.

Grazie a tutti coloro vorranno dare un parere per migliorare ...

Massimo
:)
Avatar utente
grimorg80
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2006, 12:25
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da grimorg80 »

ciao Morpheus,
ho guardato un po' il tuo sito...

beh, è da apprezzare la capacità di prendere oscommerce e di farne qualcosa di diverso. Però il tuo cambiamento è un po' confuso. Mi permetto (non sono critiche eh, solo pareri! :)) di darti qualche consiglio..

Ad esempio, l'immagine che fa da sfondo al body (l'immagine sfumata da bianco a oro), funziona quando carichi anche la column_right. Ma quando la colonna non c'è l'immagine è troppo corta, e lo stacco è bruttino... Ti basta rifare l'immagine allungando il lato "giallo".

Un'altra cosa che fare è mettere almeno un bordo a tutte le foto dei prodotti. Con i colori di sfondo che hai scelto, i rettangoli bianchi non sono il massimo. Per fare questo hai due alternative. O rifare TUTTE le foto (con il tuo software di grafica) mettendoci un bordino (1 pixel può bastare), oppure mettere mano al codice e aggiungere il bordo alle immagini. Chiaramente la secona strada è più semplice. E anche performante. Ti permette di cambiare il bordo quando vuoi. Potresti infatti aggiugnere delle Tags a configure.php, che utilizzeresti per questi scopi (che ne so, BORDO-IMMAGINE e COLORE-BORDO-IMMAGINE). Il colore potrebbe essere proprio il A81212, che già usi negli header di tabella.

Un'altra cosuccia potrebbe essere quella di suddividere graficamente i vari box. Così tutto sembra galleggiare nel vuoto, un effetto non particolarmente piacevole.

Beh, per ora la smetto! :)
Check your style, take it Keasy...
Morpheus255
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/06/2006, 13:49

Messaggio da Morpheus255 »

grazie grimorg le tue critiche sono apprezzatissime.. a che servono gli amici se no??? :lol:

Non capisco bene cosa intendi "quando la colonna non c'è" .. è possibile, anzi sicuro, che abbi adimenticato di ripristinare la colonna in alcune pagine. Se così sto già correndo a correggere...

per i bordi, no li ho eliminati perchè proprio non li amo. sto preparando delle ombre, o cmq qualcosa del genere. vorrei arrivare a un effetto di tridensionalità... in questi giorni sto mettendo mano all'header pe completarlo in quel senso.

ottimo il consiglio che mi dai sulla "diversità grafica " dei box...grazie davvero

massimo
Rispondi