Personalizzare un tamplate

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
lord_k3y
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/09/2006, 0:59

Personalizzare un tamplate

Messaggio da lord_k3y »

Ecco qui lo sapevo che arrivavo a questo punto e devo essere onesto pensavo che il fatto di programmare in VB.NET e di aver già fatto siti in HTML di poter riuscire a farcela.. ma ahimè non è cosi.

Non avendo mai toccato con mano il PHP vi chiedo un aiutino.

Io ho comprato un template su Temple Monster conscio di dover poi toccare con mano il piu delle cose.

Ora volendo modificare il layout aggiungendo delle nuove cose come mi devo muovere.

Es. Se volessi mettere il pannello delle promozioni? Oppure aggiungere la ricerca avanzata?

Mi aiutate pleaseeee ditemi almeno gli strumenti giusti per il giusto approccio, ovviamente gia so da me che DreamWeaver non fa per me

PS

Ho trovato nello zip una cartella PDS con delle immagini in formato appunto PDS.
Quello a cosa mi serve? Posso usarlo per modificare il layout ma poi come lo inserisco nel mio e-shop?


:roll:
ilfuggitivo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2006, 12:40

Messaggio da ilfuggitivo »

Non conosco il tuo template, ho creato prima la bozza in fireworks, e poi ho usato STS per personalizzare il negozio...
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Messaggio da Maipiusenza »

Credo ti convenga aprire una versione standard per vedere le differenze ed eventualmente copiare i file che ti mancano (es. la ricerca avanzata), poi modifichi il codice di queste nuove pagine copiandolo da uno col template che ti piace per sistemare la grafica.

I file PSD li usi per modificare le immagini che ti hanno fornito (ad esempio sul pulsante "shop" tu ci scrivi "negozio" e le vai a sovrascrivere nella cartella images. Oppure ti piò servire a creare nuovielementi, con lo stesso stile grafico.

Ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: Personalizzare un tamplate

Messaggio da Bass »

lord_k3y ha scritto: Es. Se volessi mettere il pannello delle promozioni? Oppure aggiungere la ricerca avanzata?
Attenzione che i templates di Template Monster non seguono la linea di un normale osc, quindi non basta mettere il richiamo nei vari column_right e column_left, anzi non serve a niente

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Personalizzare un tamplate

Messaggio da Simona67 »

Bass ha scritto:
lord_k3y ha scritto: Es. Se volessi mettere il pannello delle promozioni? Oppure aggiungere la ricerca avanzata?
Attenzione che i templates di Template Monster non seguono la linea di un normale osc, quindi non basta mettere il richiamo nei vari column_right e column_left, anzi non serve a niente

'iao

Sergio
Hai mai integrato un templates di Template Monster su un osCommerce, io si e non è poi tanto difficile da modificare.

Ora tornando a
lord_k3y ha scritto:Ecco qui lo sapevo che arrivavo a questo punto e devo essere onesto pensavo che il fatto di programmare in VB.NET e di aver già fatto siti in HTML di poter riuscire a farcela.. ma ahimè non è cosi.

Non avendo mai toccato con mano il PHP vi chiedo un aiutino.

Io ho comprato un template su Temple Monster conscio di dover poi toccare con mano il piu delle cose.

Ora volendo modificare il layout aggiungendo delle nuove cose come mi devo muovere.

Es. Se volessi mettere il pannello delle promozioni? Oppure aggiungere la ricerca avanzata?

Mi aiutate pleaseeee ditemi almeno gli strumenti giusti per il giusto approccio, ovviamente gia so da me che DreamWeaver non fa per me

PS

Ho trovato nello zip una cartella PDS con delle immagini in formato appunto PDS.
Quello a cosa mi serve? Posso usarlo per modificare il layout ma poi come lo inserisco nel mio e-shop?

Io facendolo per lavoro se vuoi posso farti io le modifiche a pagamento si intende.

Ciao
Rispondi