www.computer-company.it

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Bottle
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/03/2006, 0:40
Località: Italia
Contatta:

www.computer-company.it

Messaggio da Bottle »

Finalmente è in funzione.. anche grazie ad osCommerceitalia.
Ennesimo shop di informatica.
Sono graditi pareri, consigli, suggerimenti... ed insulti se vi sembra il caso.
E' in via di completamento quindi il catalogo non è ancora completo, ma dà un idea dell' insieme.
Clikkate :)
Avatar utente
elvinomac
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/05/2005, 20:39
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da elvinomac »

i link che al hover diventano bianchi (fff) su sfondo grigio ( e6e6e6) non mi sembra proprio una gran bella idea...
e sono pure un piccoli i font per i miei occhi.
blunoa
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/04/2006, 2:58
Località: Manchester
Contatta:

Messaggio da blunoa »

Sinceramente con firefox ci sono dei problemi di visualizzazione il sito graficamente e carino solo da definire in alcune parti in ogni caso e meglio se rimuovi il codice fiscale obbligatorio per continuare ad acquistare e un deterrente la maggior parte dei clienti vuole scegliere il prodotto, pagare e ricevere la merce in modo veloce.

Se proprio vuoi proteggere i dati de cliente e meglio installare un certificato SSL nel sito puoi fare una prova di acquisto nel mio sito a www.blunoa.com

Saluti
Marcello
Avatar utente
thanks2u
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/11/2005, 20:53
Località: Fondi (LT)

Messaggio da thanks2u »

Il sito e' carino, effettivamente elvinomac ha ragione, i link non si evidenziano ma scompaiono creando un pochinino di confusione dell'utente (cos'ho cliccato?)...

Dopo attenta riflessione ed aiuto nel capire da parte degli amici di http://www.aicel.it ho rimosso postepay che ti consiglio di eliminare nei metodi di pagamento al piu' presto ...

E' pericolosa per te, per altri commercianti e non per il tuo cliente anche se sembra molto comoda ... ebay l'ha abolita come metodo di pagamento (per altri motivi cmq.) :evil:

Immagina che il tizio ti acquista per 500€, tu tutto contento gli dai il tuo bel numeretto di carta con Nome e Cognome (senza ovviamente il codice di controllo, quello sul retro) ... ed immagina che il simpatico amico subito dopo (qualche minuto) viene sul mio sito ed acquista con la tua carta utilizzando paypal o cmq. un gateway che non chiede il codice di controllo per €1500,00 ed io gli spedisco €1500,00 di merce come ci comportiamo entrambi!? della serie "chi lo prende nel ......"

Salutoni
Bottle
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/03/2006, 0:40
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Bottle »

x Blunoa :
per un pò di modifiche sulla grafica ci sto già lavorando. Per il codice fiscale obbligatorio sinceramente non so se è il caso di rimuoverlo, dato che è indispensabile per l' emissione della fattura. Magari ci vorrebbe un sistema che non lo rendesse obbligatorio all'iscrizione ma solo al pagamento.
Vedremo più avanti se trovo qualche soluzione o qualche contrib che mi permetta di farlo. Per i problemi con firefox non ho capito quali sono...
se potresti essere piu preciso così vedo di toglierli.

x thanks2u :
Hai perfettamente ragione sulla Postepay, anche perchè mi sono reso conto che banca Sella non richiede il codice di controllo sui pagamenti. Sapevo già di questo problema ma ho deciso di correre ugualmente il rischio per incentivare il tutto. Per il momento ci starò molto attento, più avanti vedremo...

Grazie a tutti e continuate a segnalarmi altri difetti che trovate :)
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Bottle ha scritto:x Blunoa :
per un pò di modifiche sulla grafica ci sto già lavorando. Per il codice fiscale obbligatorio sinceramente non so se è il caso di rimuoverlo, dato che è indispensabile per l' emissione della fattura.
No, se fatturi a privati il codice fiscale non e' obbligatorio

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Bottle
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/03/2006, 0:40
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Bottle »

Per il codice fiscale hai ragione. Per la fattura a privati non è obbligatorio.

Grazie !!
Bottle
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/03/2006, 0:40
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Bottle »

Grazie alle vostre segnalazioni ho apportato una serie di modifiche :

Incrementate le funzionalità del box categorie e aggiunto in home page.
Rimossi i tre bottoni dell' header.
Rimosso obbligo di inserimento del codice fiscale in fase di registrazione.
Caratteri piu grandi nella barra di navigazione.
Tutti i pulsanti nuovi.

Segnalazioni di bugs e ulteriori suggerimenti sono sempre ben accetti.
:) Grazie a tutti !
Rispondi