consigli per il nostro nuovo negozio

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
goldrake
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/12/2005, 20:16
Contatta:

consigli per il nostro nuovo negozio

Messaggio da goldrake »

Ciao a tutti.
Finalmente sono on line con il mio nuovo negozio di prodotti di informatica ( l'ennesimo ) ecco il sito per chi volesse darmi pareri in merito:
www.pccomputerpoint.com

purtroppo in firefox ho problemi con l'immagine ed il supporto on line mi da un errore 406 che proprio non riesco a risolvere (sarei grato a chiunque possa aiutarmi a risolvere questi problemi).

Si accettano pareri, consigli, critiche e :lol: :lol: soprattutto acquisti.

grazie
blunoa
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/04/2006, 2:58
Località: Manchester
Contatta:

Codici poco funzionali

Messaggio da blunoa »

Ciao o visitato il tuo sito con firefox e sinceramente l'errore non mi compare uso la versione 1.5.0.1 attualmente e l'ultima versione l'unica cosa che trovo poco funzionale e il codice di sicurezza e l'email di attivazione che un cliente deve fare per acquistare dal sito.

Ho provato a fare una prova di acquisto e dopo aver selezionato diversi prodotti al momento dell'acquisto il sito mi chiede di attivare l'account e i prodotti da me selezioneti non ci sono piú.

Per alcuni questo sistema e un poco fastidioso preferiscono acquistare, pagare e ricevere la merce.

Nel mio sito www.blunoa.com invece per proteggere i dati del cliente e tutte le informazioni e stato installato un certificato proprietario SSl (High Grade Encryption AES 256 bit) quindi al momento dell'acquisto tutte le pagine sono protette.

Graficamente il tuo sito e abbastanza bello e strutturato abbastanza bene.

Saluti

Blunoa
Marcello
Avatar utente
goldrake
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/12/2005, 20:16
Contatta:

Messaggio da goldrake »

ciao marcello e grazie per il tuo consiglio.
Devo dire che effettivamente il problema che mi sollevi me lo sono posto anche io, ma forse non hai notato che l'ho risolto aggiungendo nella home page del nuovo account la possibilita' di andare direttamente al carrello.
se puoi mi fai la cortesia di riprovare e di dirmi se è tutto ok??

grazie
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

goldrake ha scritto:ciao marcello e grazie per il tuo consiglio.
Devo dire che effettivamente il problema che mi sollevi me lo sono posto anche io, ma forse non hai notato che l'ho risolto aggiungendo nella home page del nuovo account la possibilita' di andare direttamente al carrello.
se puoi mi fai la cortesia di riprovare e di dirmi se è tutto ok??
Se hai installato la B2B di Hozone il problema del carrello e' dato da queste righe in create_account_success.php

Codice: Seleziona tutto

 //TotalB2B start
  tep_session_unregister('customer_id');
  tep_session_unregister('customer_default_address_id');
  tep_session_unregister('customer_first_name');
  tep_session_unregister('customer_country_id');
  tep_session_unregister('customer_zone_id');
  tep_session_unregister('comments');
  $cart->reset();
  //TotalB2B end
Eliminale e vedrai che non succede piu' :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
blunoa
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/04/2006, 2:58
Località: Manchester
Contatta:

Messaggio da blunoa »

goldrake ha scritto:ciao marcello e grazie per il tuo consiglio.
Devo dire che effettivamente il problema che mi sollevi me lo sono posto anche io, ma forse non hai notato che l'ho risolto aggiungendo nella home page del nuovo account la possibilita' di andare direttamente al carrello.
se puoi mi fai la cortesia di riprovare e di dirmi se è tutto ok??

grazie
Ho fatto delle prove ed e tutto ok ma sinceramente eliminerei completamente la procedura di attivazione dell'account, molti siti Italiani per altro hanno anche la conferma di codice fiscale e data di nascita obbligatoria, e meglio toglere tutte queste restrizioni dal sito per altro limiteresti le vendite solo al mercato Italiano.

Se fai una prova di acquisto dal mio sito www.blunoa.com noteresti che al momento dell'acquisto c'é anche l'opzione "Procedi senza registrarti" per altro vendiamo i nostri prodotti a tutto il mercato Europeo.

Saluti
Marcello
Avatar utente
goldrake
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/12/2005, 20:16
Contatta:

Messaggio da goldrake »

sai blunoa forse hai ragione, la procedura di attivazione potrebbe sembrareun po' fastidiosa, aspettero' un altro po' e poi credo che la togliero'.
Ti ringrazio comunque per il consiglio dato e ringrazio chiunque altro volesse darmi pareri sul mio sito.

ciao a tutti
veganet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/04/2005, 23:17

Messaggio da veganet »

Ti consiglio di validare il codice. Con firefox è più che un avventura, la home è illeggibile...
Rispondi