Alcuni problemi...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
rc-computers
membro Junior
membro Junior

Alcuni problemi...

Messaggio da rc-computers »

Salve a tutti, sono Caesar e sono un novellinovero e proprio con l'oscommerce, comunque dopo alcune peripezie sono riuscito ad installarlo e a proggettare le prime pagine del mio web! :lol:
Ma ora ho un'altro problema, anzi più di uno, esattamente

quando apro il mio sito:
Warning: The sessions directory does not exist: /tmp. Sessions will not work until this directory is created.

e

quando apro il pannello di controllo amministratore:
Warning: session_start(): open(/tmp\sess_34434ae59434950609ec135db8b7b777, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\osc\admin\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\osc\admin\includes\functions\sessions.php:67) in c:\programmi\easyphp1-8\www\osc\admin\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\osc\admin\includes\functions\sessions.php:67) in c:\programmi\easyphp1-8\www\osc\admin\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: Unknown(): open(/tmp\sess_34434ae59434950609ec135db8b7b777, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Unknown(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0

in più come se non bastasse, quando sono connesso ad internet e provo ad aprire il sito (che ho installato in locale) mi da quest'altro errore:

Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'pc-66fe162b7db1' (10060) in c:\programmi\easyphp1-8\www\osc\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
cmq, quando non sono connesso quest'ultimo errore non si verifica.

se qualcuno può darmi una mano :) :)
Ringrazio tutti anticipatamente
Caesar
caesar@oscommerce
gioborza
membro Regular
membro Regular

Messaggio da gioborza »

Andiamo per ordine....
il problema delle session dovrebbe essere sul file config.php sia lato catalog che admin, probabilmente tu hai una stringa:
define('STORE_SESSIONS', ''); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
che di default scrive le variabili session sulla directory /tmp che tu non hai o non hai i permessi giusti.
Puoi inserire tra le virgolette dopo STORE_SESSION il valore mysql così salvi le sessioni sul db e non dovresti avere più problemi, in questo modo:
define('STORE_SESSIONS', 'mysql'); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'

Per la connessione al DB, i parametri da settare sono sempre nel config.php
Ti ricordo che se il DB è installato sulla stessa macchi8na che fa da server web, in DB_SERVER devi mettere 'localhost'.
Dovrebbe essere tutto.....

Ciao
rc-computers
membro Junior
membro Junior

Grazie, ma c'è dell'altro

Messaggio da rc-computers »

Ti ringrazio con tutto il cuore, cmq ho risolto il problema qualche minuto prima di connetermi, (praticamente avevo sbagliato a settare la directory per il file sessions.php, quando l'ho aggiustata tutto è tornato alla normalita :D :D )

Ma ora ho un altro problema e spero che chiunque me lo risolva
Ecco, quando clicca su Newsletter mi esce questo messaggio:

1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '-20, 20' at line 1

select newsletters_id, title, length(content) as content_length, module, date_added, date_sent, status, locked from newsletters order by date_added desc limit -20, 20

Non capisco perchè!?! Cmq, fatto stà che le Newsletter non funzionano. Per precisa, io uso EASYPHP 1.8.0.1, forse è questa la causa del problema?

Che qualcuno mi aiuti!!!!

Ringrazio ancora una volta tutti in antico
Ciao a Tutti
CAESAR
caesar@oscommerce
Rispondi