importazione prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
maxvalle
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2003, 0:00
Località: USA
Contatta:

importazione prodotti

Messaggio da maxvalle »

ciao a tutti,
devo assolutamente lasciare il mio software di ecommerce xche' fa acqua da tutte le parti ed ovviamente utilizzare Oscommerce.

Mi sorgono dei grossi dubbi:

1) Come posso fare per caricare automaticamente i miei 41.000 articoli esistenti? ( www.e-comp.it )

2) C'e' una procedura che mi permette di aggiornare in modo automatico tutti i giorni i prezzi e le disponibilità di tali articoli?

3) Qualcuno ha implementato una procedura per i pagamenti rateali ( Banca Sella E-Consel ) ?

Se qualcuno mi potesse dar risposta sarei grato.
Per il momento, complimenti !!
Max :)
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Re: importazione prodotti

Messaggio da hozone »

maxvalle ha scritto: 1) Come posso fare per caricare automaticamente i miei 41.000 articoli esistenti? ( www.e-comp.it )
usa la contribution easypopulate tra quelle che trovi su oscommerce.com
maxvalle ha scritto: 2) C'e' una procedura che mi permette di aggiornare in modo automatico tutti i giorni i prezzi e le disponibilità di tali articoli?
??? non capisco bene. forse vuoi sapere se puoi tenere la conta dei prodotti in magazzino? questo oscommerce lo fa. ogni prodotto ha un campo quantità, ogni volta che viene acquistato un prodotto la quantotà scende di 1, se è 0 non può essere venduto. questa funzione tuttavia può essere disabilitata.
maxvalle ha scritto: 3) Qualcuno ha implementato una procedura per i pagamenti rateali ( Banca Sella E-Consel ) ?
si, vedi tra le contributions sul sito oscommerce.com (ma pare che non funzioni bene... non ne sono certo però perchè non la ho mai usata)


spero di esserti stato utile.

p.s. ti ricordo che se vuoi usare il language italiano per la MS-1 di osc, puoi scaricarlo da qui.. anche se c'è una piccola modifica da fare.. e potresti essere tu a farla se vuoi (vedi il post su questo forum)
maxvalle
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2003, 0:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da maxvalle »

Ciao Grazie molte per le dritte!!

ti spiego il punto 2. Io ricevo tutti i giorni un file di testo che contiene 2 campi uno con il codice e l' altro con la disponibilita' che io debbo importare per aggiornare le quantita' di tutti gli articoli presenti.

esiste una procedura che mi permette di importare questi dati?

oggi comincero' a scaricare i file per cominciare a lavorare, che release mi consigli?

grazie tante e complimenti! MAx
marcovalerio
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/04/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da marcovalerio »

Per i pagamenti rateali non ti posso aiutare. Sarei anzi interessato a ricevere aiuto;
Per l'aggiornamento, easy populate funziona bene anche per gli aggiornamenti. Tu prima carichi l'intero database con i campi al posto giusto, poi lo riesporti a ogni giorni fai un merge con il db che ti arriva. Easy Populate lavora sul codice prodotto. Se tu carichi un record con un codice prodotto non presente nel db, allor ale inserisce, altrimenti lo aggiorna. Ovviamente devi caricare tutti i campi ogni volta, altrimenti quando easy ppulate aggiorna si perde le informazioni degli altri campi. Non e' comunque difficile realizzare un db correlato che ti unisca le informazioni che hai gia' caricato con quelle che ricevi giornalmente.
maxvalle
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2003, 0:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da maxvalle »

per i pagamenti rateali, oggi e' disponibile solo Banca Sella con il servizio E-Consel. Io ho a disposizione tutti i parametri, ma al PHP mi sto avvicinando solo ora. So che e' molto semplice perche' bisogna passargli in post il numero d' ordine, l' importo, il codice esercente e la tabella d'uso.
Quindi penso che sia molto semplice da creare.
Ciao MAx
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

per il pt 2.

che io sappia non esiste niente del genere.
devi creare tu uno script php che legge il contenuto del file (o eventualmente di una textarea dove copi tu il contenuto del fai), lo parsa, e fai una richiesta al db (magari utilizzando funzioni di osc già fatte).

non è difficilissimo farlo. impengati un po' che ce la fai :wink:
Rispondi