Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
garrone
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da garrone »

Ciao, volevo segnalarti che nella pagina contact_us.php nel campo textarea compare un 15 che dovrebbe essere il numero di righe del campo.
Hai dei tempi indicarivi per lo sviluppo? Qual'è il sito americano? Vorrei darci un'occhiata.

Aggiungo in seguito:
nel file admin/categories.php nella riga 612 compare un </form> che non permette ai pulsanti <indietro> e <aggiorna> di funzionare. Prego correggere.
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Ciao maury2ma,
non sono sparito e' che devo consegnare un paio di siti e sono oberato, ma non ho dimenticato l'impegno.
Ho confrontato il tuo codice con il mio e devo dirti che abbiamo fatto almeno al 99% le stesse modifiche.
Esistono solo due differenze tra i ns. codici, io non ho messo l'attibuto summary alle tabelle e tu non hai messo l'attributo language nei Javascript.
Ho visto che hai messo un nuovo link alla versione 0.5 mentre io avevo scaricato la 0.1 forse nel frattempo hai gia' fatto tante altre modifiche, comunque ti daro' il link per scaricare il codice che ho prodotto intregrando i ns. lavori in giornata

A piu' tardi
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

garrone ha scritto:Ciao, volevo segnalarti che nella pagina contact_us.php nel campo textarea compare un 15 che dovrebbe essere il numero di righe del campo.
Hai dei tempi indicarivi per lo sviluppo? Qual'è il sito americano? Vorrei darci un'occhiata.

Aggiungo in seguito:
nel file admin/categories.php nella riga 612 compare un </form> che non permette ai pulsanti <indietro> e <aggiorna> di funzionare. Prego correggere.


l'errore del 15 e' stato risolto modificando il codice (vedesi messaggio precedente) .... una semplice dimenticanza. :(

se riesco oggi posto la nuova versione con tutti gli aggiornamenti

grazie a tutti !
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

tacconif ha scritto:Ciao maury2ma,
non sono sparito e' che devo consegnare un paio di siti e sono oberato, ma non ho dimenticato l'impegno.
Ho confrontato il tuo codice con il mio e devo dirti che abbiamo fatto almeno al 99% le stesse modifiche.
Esistono solo due differenze tra i ns. codici, io non ho messo l'attibuto summary alle tabelle e tu non hai messo l'attributo language nei Javascript.
Ho visto che hai messo un nuovo link alla versione 0.5 mentre io avevo scaricato la 0.1 forse nel frattempo hai gia' fatto tante altre modifiche, comunque ti daro' il link per scaricare il codice che ho prodotto intregrando i ns. lavori in giornata

A piu' tardi


99% bene bene
attributo summary aggiunto per migliore accessibilita' (anche se sto' togliendo le tabelle... quindi non servira' piu' !)

ora controllo le modifiche che hai apportato !

grazie
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Oggi provo a confrontare la tua v. 0.5 ache se mi occorre un po' di tempo perche' la versione che uso l'ho pesantemente modificata.

Nel codice che ho modificato troverai anche altre interessanti migliorie
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

tacconif ha scritto:Oggi provo a confrontare la tua v. 0.5 ache se mi occorre un po' di tempo perche' la versione che uso l'ho pesantemente modificata.

Nel codice che ho modificato troverai anche altre interessanti migliorie


alcune mi incuriosiscono assai.
ma prima ti informo che le modifiche :

language="javascript" (codice non piu' valido)

ora si usa

type="text/javascript" (che e' valido)
Avatar utente
garrone
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da garrone »

Che tipo di layout con i div e css userai? Hai visto quello proposto per la prossima versione di oscommerce? Il contenuto viene prima di ogni altro dato nella pagina.
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

language="javascript" (codice non piu' valido)

ora si usa

type="text/javascript" (che e' valido)


Pensa che sono almeno 4 anni che ci metto sia l'attributo language sia type e poi il validatore Tidy su Firefox mi segnala che manca language se non lo indico.
Provero' con il validatore del W3 online.

Hai per caso un sito online con il tuo codice che posso guardare?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

garrone ha scritto:Che tipo di layout con i div e css userai? Hai visto quello proposto per la prossima versione di oscommerce? Il contenuto viene prima di ogni altro dato nella pagina.


per ora penso al codice, lasciando il layout invariato.
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

Hai per caso un sito online con il tuo codice che posso guardare?

su www.magnino.net/ver15/index.php (tidy da 0 errori, ma w3c ne da 12 .......... magari avere un validatore come quello di w3c (ho provato amaya... ma mi impalla il mio win2ksp4))

non e' OS ma zencart, ma i type sono gli stessi di os (come quasi tutto il codice)
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

vet 0.6

Messaggio da maury2ma »

http://www.magnino.net/ver15/freedownload/oscommerce_2.2ms2_051113_ita_v0.6.zip


sistemati syle (avevo toppato)
sistemati vari file (grazie)
aggiunte prte tagliate precedentemente (trasformandoli in commenti)

insieme trovate un txt dove appaiono errori ancora isoluti. (pian piano che li trovavo li memorizzavo)

per quanto riguarda il file categories.php il il riferimento </form>

mi dite dove vi ha dato errore ? io non l'ho riscontrato.
Avatar utente
garrone
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da garrone »

Nel file admin/categories.php,alla riga 612, sostituire

Codice: Seleziona tutto

echo tep_draw_form($form_action, FILENAME_CATEGORIES, 'cPath=' . $cPath . (isset($HTTP_GET_VARS['pID']) ? '&amp;pID=' . $HTTP_GET_VARS['pID'] : '') . '&amp;action=' . $form_action, 'post', 'enctype="multipart/form-data"'); ?></form><?php


con

Codice: Seleziona tutto

echo tep_draw_form($form_action, FILENAME_CATEGORIES, 'cPath=' . $cPath . (isset($HTTP_GET_VARS['pID']) ? '&amp;pID=' . $HTTP_GET_VARS['pID'] : '') . '&amp;action=' . $form_action, 'post', 'enctype="multipart/form-data"');
Avatar utente
garrone
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da garrone »

Nello stesso file a riga 538 sostituire la riga

Codice: Seleziona tutto

<td class="main"><?php echo tep_draw_textarea_field('products_description[' . $languages[$i]['id'] . ']', '70', '15', (isset($products_description[$languages[$i]['id']]) ? stripslashes($products_description[$languages[$i]['id']]) : tep_get_products_description($pInfo->products_id, $languages[$i]['id']))); ?></td>


con

Codice: Seleziona tutto

<td class="main"><?php echo tep_draw_textarea_field('products_description[' . $languages[$i]['id'] . ']', 'soft', '70', '15', (isset($products_description[$languages[$i]['id']]) ? stripslashes($products_description[$languages[$i]['id']]) : tep_get_products_description($pInfo->products_id, $languages[$i]['id']))); ?></td>


Questo perchè la texarea risulta essere molto piccola.
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

garrone ha scritto:Nel file admin/categories.php,alla riga 612, sostituire

Codice: Seleziona tutto

echo tep_draw_form($form_action, FILENAME_CATEGORIES, 'cPath=' . $cPath . (isset($HTTP_GET_VARS['pID']) ? '&amp;pID=' . $HTTP_GET_VARS['pID'] : '') . '&amp;action=' . $form_action, 'post', 'enctype="multipart/form-data"'); ?></form><?php


con

Codice: Seleziona tutto

echo tep_draw_form($form_action, FILENAME_CATEGORIES, 'cPath=' . $cPath . (isset($HTTP_GET_VARS['pID']) ? '&amp;pID=' . $HTTP_GET_VARS['pID'] : '') . '&amp;action=' . $form_action, 'post', 'enctype="multipart/form-data"');


lo so dove e' il form, l'ho messo io..... ma ho bisogno di sapere dove di dava l'errore. ci sto' smanettando sopra ed i button funzionano alla grande.
se mi posti il link di dove (in locale) di da' problemi io cerco di sapere dov'e' l'errore che mi hai segnalato
Rispondi