Nessuna immagine

Suggerimenti e contributions che desideri integrare in osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Dreamwalker
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/04/2006, 14:00

Nessuna immagine

Messaggio da Dreamwalker »

Ciao a tutti. Ho un problema, ho un catalogo di circa 40.000 articoli, e non posso uplodare tutte le immagini perche' le infila tutte nella cartella /images.
Per default i server (ma credo i pc in generale) non possono inserire piu' di 4.000 file in ogni singola cartella (o almeno, e' teoricamente possibile, ma se inserisco piu' di 4.000 immagini mi si impalla Filezilla e anche qualunque altro programma di ftp perche' non riesce a leggere la cartella).
Siccome non trovo soluzioni a questo problema vorrei uplodare solo le immagini dei prodotti particolarmente costosi, lasciando tutti gli altri prodotti senza immagini, e' possibile fare in modo che oscommerce inserisca 1 immagine unica per TUTTI i prodotti senza immagine?

P.s. Ovviamente se qualcuno di voi ha risolto il problema delle 4.000 immagini in singola cartella mi faccia sapere come ha fatto......
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Nessuna immagine

Messaggio da 06voip »

Dreamwalker ha scritto: ho un catalogo di circa 40.000 articoli, e non posso uplodare tutte le immagini perche' le infila tutte nella cartella /images.
mai sentito niente di simile, ma sono 40.000 0 4.000?

Cmq per essere sicuro che non sia un problema dei client ftp proverei l'accesso da una shell di dos o meglio ancora linux.

In alternativa per risolvere il problema di tutte le immagini nella cartella /images puoi provare questa contrib http://www.oscommerce.com/community/contributions,2409

ti avviso che la ricordo piutttosto impegnativa
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Dreamwalker
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/04/2006, 14:00

Re: Nessuna immagine

Messaggio da Dreamwalker »

Si, e' decisamente impegnativa....le avevo dato un'occhiata. Il problema delle 4.000 immagini non so se dipenda da aruba (pero' che io sappia c'e' spazio web illimitato, o se ftp. L'accesso da shell di dos non saprei come farla :)
Avevo risolto facendomi fare una modifica particolare. In pratica venivano indicizzate le immagini di ogni singolo prodotto. Sul database era stato creato ulteriore campo. Lanciando l'indicizzazione, il file contava le nuove immagini, controllava le cartelle in /images e prendeva l'ultima cartella Es:/images/123, contava i file all'interno, e metteva le nuove immagini fino ad un massimo di 2.000 indicizzandole e dicendo cosi' a oscommerce di cercare quell'immagine in quella particolare cartella, raggiunto tale limite creava la cartella /images/124 e iniziava a metterle li' dentro.

Dopo l'attacco hacker che ho subito, mi sono ritrovato con il file dell'indicizzazione, ma ho dovuto cancellare il database per fare nuova installazione oscommerce e non ho piu' il campo del database che mi avevano creato.....e sono rimasto fregato. L'unica cosa che so e' che gia' con 2.000 immagini la cartella viene letta (se la apro da Filezilla) con un po' di lentezza....immagino se inserissi 40.000 immagini (e cioe' il numero di immagini attuali del mio catalogo.....) e quindi mi ritrovo con tutti i prodotti online senza le immagini :(
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Nessuna immagine

Messaggio da maury2ma »

il limite non è di aruba, ma del client FTP e che io sappia non ci sono client senza questo limite.
non legge le cartelle che contengono un numero troppo alto di file (e capita spesso per la cartella images)
non puoi farci nulla.
l'unico modo e dividere le immagini in sotto cartelle, io per esempio ho adottato il metodo
/images/numerocategoria/immagine.png
dove il numero categoria prende l'ID della categoria dove viene caricato l'articolo la 1° volta.
è una soluzione come tante altre, ma dividendo il tutto in sotto cartelle eviti future grane
Dreamwalker
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/04/2006, 14:00

Re: Nessuna immagine

Messaggio da Dreamwalker »

ho un file indicizza.php che faceva tutto in automatico, ma dopo l'hackeraggio del sito ho bisogno di un programmatore php per rimetterla a posto....era fantastico il funzionamento
Rispondi