osCommerceITalia PACK v1.0.8

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da hozone »

versione del pacchetto v.1.0.8d

download da links.php?viewCat=4

in caso di bug riscontrati, o volontà da parte vostra di aggiungere contributions, mandatemi comunciazione via PM.

README e LICENZA compresi nel pacchetto

CHANGELOG:

Codice: Seleziona tutto

ChangeLog
=========

1.0.8d
-----------------
 . aggiunta Security Pro v6 Mar 2008 (by folken) 


1.0.8c
-----------------
 . php 5.3.x deprecated fix (by latino73) 
     http://php.net/manual/en/migration53.deprecated.php


1.0.8b
-----------------
 . fix sql & admin/product_attribute (by chicco)


1.0.8
-----------------
 . aggiunta RokSlideshow_osC_1 (by chicco)
    fix errore su sql
    inserito condizione if per inserire div solo se RokSlideshow = true
    traduzione lato Admin e lato Catalog
 . aggiunta Social Bookmarks v1.9 (by chicco)
    aggiunta icona Twitter
 . unificato lightbox/lightbox.css in stylesheet.css e modificata chiamata da file product_info.php
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da hsg26 »

Rokslideshow è stato corretto tutto l'sql? perchè c'erano diversi errori. Vedi qui: viewtopic.php?f=3&t=12222&st=0&sk=t&sd=a&start=15

allo stesso tempo, per gli upgrade futuri, ricordarsi di cambiare tutti i $ nei files rokslideshow.js e mootools1.11.js in $$$, se no va in conflitto con eventuali contribution che usano jquery.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da chicco »

hsg26 ha scritto:Rokslideshow è stato corretto tutto l'sql? perchè c'erano diversi errori. Vedi qui: viewtopic.php?f=3&t=12222&st=0&sk=t&sd=a&start=15

allo stesso tempo, per gli upgrade futuri, ricordarsi di cambiare tutti i $ nei files rokslideshow.js e mootools1.11.js in $$$, se no va in conflitto con eventuali contribution che usano jquery.
Ho installato la versione scaricabile su oscommerce.com, sull'sql ho trovato 2 errori che non permettevano due settaggi lato admin. Dovrebbe essere corretta e funzionante comunque la reinstallo in locale per verificare.
Altra modifica fatta alla contribution è stata sul codice inserito in index.php, una volta disinserito slideshow restava un div vuoto nella pagina creando un effetto senza dubbio spiacevole.
L'ho testata in locale e non mi ha dato problemi, ma sono un autodidatta e poco indicato per queste cose :mrgreen: . Dunque occhio !!
--------------------------------------------------------------------------------------------
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da hsg26 »

chicco ha scritto:
hsg26 ha scritto:Rokslideshow è stato corretto tutto l'sql? perchè c'erano diversi errori. Vedi qui: viewtopic.php?f=3&t=12222&st=0&sk=t&sd=a&start=15

allo stesso tempo, per gli upgrade futuri, ricordarsi di cambiare tutti i $ nei files rokslideshow.js e mootools1.11.js in $$$, se no va in conflitto con eventuali contribution che usano jquery.
Ho installato la versione scaricabile su oscommerce.com, sull'sql ho trovato 2 errori che non permettevano due settaggi lato admin. Dovrebbe essere corretta e funzionante comunque la reinstallo in locale per verificare.
Altra modifica fatta alla contribution è stata sul codice inserito in index.php, una volta disinserito slideshow restava un div vuoto nella pagina creando un effetto senza dubbio spiacevole.
L'ho testata in locale e non mi ha dato problemi, ma sono un autodidatta e poco indicato per queste cose :mrgreen: . Dunque occhio !!
lo dicevo perchè infatti gli errori sql sono 4 a quanto sembra :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da chicco »

Per errore dovrei aver inviato ad Hozone il file sql errato, in pratica manca tutta la parte per slideshow.
Eseguendo anche il codice seguente dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) funzionare.

Codice: Seleziona tutto

-- RockSlideshow SQL start
ALTER TABLE `configuration` CHANGE `set_function` `set_function` TEXT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci NULL DEFAULT NULL ;

INSERT INTO `configuration_group` VALUES ( '789', 'Slideshow', 'Slideshow', '999', '1' );
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza Slideshow', 'DISPLAY_SLIDESHOW', 'False', 'Visualizza Slideshow in index.php', '789', '1', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'True\', \'False\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Larghezza', 'SLIDESHOW_WIDTH', '500', 'Larghezza Slideshow in index.php', '789', '2', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Altezza', 'SLIDESHOW_HIGHT', '350', 'Altezza Slideshow in index.php', '789', '3', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza Loading Div', 'SLIDESHOW_LODINGDIV', '1', 'Visualizza div di caricamento della slide', '789', '4', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'1\', \'0\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza titolo', 'SLIDESHOW_TITLE', '1', 'Visualizza titolo slideshow', '789', '5', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'1\', \'0\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza Descrizione', 'SLIDESHOW_DESC', 'true', 'Visualizza testo descrittivo nella slideshow.', '789', '6', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'true\', \'false\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Altezza Box Descrizione', 'SLIDESHOW_CAPTION_HIGHT', '100', 'Altezza in px del box contenente la descrizione', '789', '7', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Grandezza Titolo', 'SLIDESHOW_TITLE_SIZE', '13px', 'Grandezza del font utilizzato come titolo', '789', '8', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Colore titolo', 'SLIDESHOW_TITLE_COLOR', '#fff', 'Colore del font utilizzato come titolo', '789', '9', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Grandezza descrizione', 'SLIDESHOW_DESC_SIZE', '11px', 'Grandezza del font utilizzato come descrizione', '789', '10', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Colore descrizione', 'SLIDESHOW_TITLE_COLOR', '#ccc', 'Colore del font utilizzato come descrizione', '789', '11', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Ridimensionamento dinamico immagini', 'SLIDESHOW_RESIZE', 'true', 'If you are experiencing problems with zooming and other effects, try setting this to False', '789', '12', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'true\', \'false\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Durata immagine', 'SLIDESHOW_IMG_DURATION', '9000', 'Durata visualizzazione immagine in ms', '789', '13', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Velocità di transizione', 'SLIDESHOW_TRA_DURATION', '2000', 'Velocità di transizione della immagine in ms', '789', '14', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Effetto', 'SLIDESHOW_TRA_TYPE', 'combo', 'Tipi di effetto utilizzato per la transizione', '789', '15', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'fade\', \'zoom\', \'pan\', \'combo\', \'push\', \'wipe\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Percentuale Pan', 'SLIDESHOW_PAN', '50', '0 - 100% amount of panning for Panning or Combo type transitions', '789', '16', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Percentuale Zoom', 'SLIDESHOW_ZOOM', '50', '0 - 100% amount of zooming for Zooming or Combo type transitions', '789', '17', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Transizioni effetto Push/Wipe', 'SLIDESHOW_TRA', 'Sine.easeInOut', 'Transizioni MooTools disponibili solo in combinazione con gli effetti Push e Wipe.', '789', '18', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'linear\', \'Quad.easeOut\', \'Quad.easeIn\', \'Quad.easeInOut\', \'Cubic.easeOut\', \'Cubic.easeIn\',\'Cubic.easeInOut\',\'Quart.easeOut\',\'Quart.easeIn\',\'Quart.easeInOut\',\'Quint.easeOut\',\'Quint.easeIn\',\'Quint.easeInOut\',\'Expo.easeOut\',\'Expo.easeIn\',\'Expo.easeInOut\',\'Circ.easeOut\',\'Circ.easeIn\',\'Circ.easeInOut\',\'Sine.easeOut\',\'Sine.easeIn\',\'Sine.easeInOut\',\'Back.easeOut\',\'Back.easeIn\',\'Back.easeInOut\',\'Bounce.easeOut\',\'Bounce.easeIn\',\'Bounce.easeInOut\',\'Elastic.easeOut\',\'Elastic.easeIn\',\'Elastic.easeInOut\'),');


CREATE TABLE IF NOT EXISTS `slideshow` (
  `slideshow_id` int(11) NOT NULL,
  `language_id` int(11) NOT NULL,
  `slideshow_file` varchar(150) NOT NULL,
  `slideshow_title` varchar(255) NOT NULL,
  `slideshow_desc` text NOT NULL,
  `slideshow_url` varchar(255) NOT NULL,
  `sort_order` int(11) NOT NULL,
  UNIQUE KEY `slideshow_id` (`slideshow_id`,`language_id`)
) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;

-- RockSlideshow SQL stop

--
-- Dump dei dati inseriti per test nella tabella `slideshow`
--

INSERT INTO `slideshow` (`slideshow_id`, `language_id`, `slideshow_file`, `slideshow_title`, `slideshow_desc`, `slideshow_url`, `sort_order`) VALUES
(1, 4, 'slide_1.png', 'Prova 1', 'Testo descrizione Slide 1', 'http://www.oscommerceitalia.com', 1),
(1, 1, 'slide_1.png', 'Test 1', 'Slide 1 Text', 'http://www.oscommerceitalia.com', 1),
(2, 4, 'slide_2.png', 'Prova 2', 'Testo descrittivo slide 2', 'http://www.oscommerceitalia.com', 2),
(2, 1, 'slide_2.png', 'Test 2', 'Slide 2 Text', 'http://www.oscommerceitalia.com', 2),
(3, 4, 'slide_3.png', 'Prova 3', 'Testo descrittivo slide 3', 'http://www.oscommerceitalia.com', 3),
(3, 1, 'slide_3.png', 'Test 3', 'Slide 3 Text', 'http://www.oscommerceitalia.com', 3);
--------------------------------------------------------------------------------------------
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da hsg26 »

le opzioni in admin: show title, show caption,loding div e transizioni effetto ti funzionano? puoi verificarlo? grazie!

per le prime tre in particolare verificare se setti 1 o zero se funziona... io ho dovuto cambiarle tutte e tre mettendo true-false.

Allo stesso modo come già detto, nei due files js, cambierei tutte le occorrenze di $ (dollaro) con $$$ (tre segni dollaro), per evitare future incompatibilità con jquery che usa come abbreviazione proprio il segno $ (dollaro).
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da chicco »

Le avevo testate ma comunque ho ricontrollato reinstallando da capo il pacchetto 1.0.8 scaricato dal forum, mi sembra funzionare tutto.
Per il settaggio del title, caption e loding div anche io ho dovuto modificare l'sql perchè conteneva 2-3 caratteri di troppo ma ho lasciato l'opzione a 1 e 0 nonostante sarebbe stato più coerente utilizzare true e false.

Era senza dubbio una contribution piena di errori e da modificare nei settaggi per adattarla al proprio layout, ma essendo disattivabile semplicemente da pannello amministrazione ho pensato che non creasse grossi problemi a chi non ha intenzione di utilizzarla.
--------------------------------------------------------------------------------------------
valse
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/03/2010, 13:48

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da valse »

Come segnalato in questo post c'é un baco nell'inserimento degli attributi in quanto non tiene conto del campo 'products_options_sort_order';

Bisogna modificare il file in 'admin/products_attributes.php' alla riga 61 cioè:

Codice: Seleziona tutto

tep_db_query("insert into " . TABLE_PRODUCTS_ATTRIBUTES . " values (null, '" . (int)$products_id . "', '" . (int)$options_id . "', '" . (int)$values_id . "', '" . (float)tep_db_input($value_price) . "', '" . tep_db_input($price_prefix) . "')");
con questo:

Codice: Seleziona tutto

tep_db_query("insert into " . TABLE_PRODUCTS_ATTRIBUTES . " ( products_id, options_id, options_values_id, options_values_price, price_prefix, products_options_sort_order) values ('" . (int)$products_id . "', '" . (int)$options_id . "', '" . (int)$values_id . "', '" . (float)tep_db_input($value_price) . "', '" . tep_db_input($price_prefix) . "', '" . (int)$products_options_sort_order . "')");
E' il primo e-commerce che installo e questa versione spacca da paura 8)
Grazie

valse
siriuxs
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2010, 21:22

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da siriuxs »

Raga ho installato tutto correttamente (o almeno spero). Ora vi vorrei fare alcune domande:

Come si modifica la parte "Cosa c'è di nuovo?"
Come si modifica l'header, il footer etc???

Grazie
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da chicco »

Footer
file catalog/includes/footer.php

Header
file catalog/includes/header.php

Box cosa c'e' di nuovo
file catalog/includes/boxes/whats_new.php

Se usi la funzione cerca del forum troverai tante discussioni in merito alle modifiche che vanno fatte agendo direttamente sul file.
--------------------------------------------------------------------------------------------
siriuxs
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2010, 21:22

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da siriuxs »

Un'ultima domanda... ma per cambiare skin in pratica devo riuppare tutto? Avete da consigliarmi qualche bel template possibilmente free per un sexy shop? :twisted: :roll:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da dynamo »

siriuxs ha scritto:Un'ultima domanda... ma per cambiare skin in pratica devo riuppare tutto? Avete da consigliarmi qualche bel template possibilmente free per un sexy shop? :twisted: :roll:
perchè non usate la funzione cerca???

osc non usa template sono tutti osc modificati nell'html e css ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da hozone »

disponibile la versione 1.0.8b contenente
* parte di sql mancante
* modifica in admin/product_attribute (proposta da Valse)
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
dr_ock
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/04/2005, 0:00
Località: ita

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da dr_ock »

Ciao a tutti, ho scaricato quest'ultima versione....
Ma com'è che si installa???
Non c'è il file install e nemmeno sotto le cartelle /include/ (lato user e admin) non ci sono i file configure.php
Mi potreste gentilmente aiutare?
Grazie ancora
Dr.Ock
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: osCommerceITalia PACK v1.0.8

Messaggio da dynamo »

leggere il file readme fa schifo??? :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Rispondi