Problema visualizzazione quantità prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
emiliano7369
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2007, 14:27

Problema visualizzazione quantità prodotti

Messaggio da emiliano7369 »

Salve a tutti,
il problema e questo:

Se imposto a ZERO la quantità di un prodotto (MANUALMENTE), la visualizzazione è corretta (pallino rosso)

Se invece il prodotto va a ZERO perchè è stato acquistato, lo STATUS dello stesso va su rosso ed il prodotto non viene visualizzato

come posso risolvere il problema?

grazie
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Cioè, vuoi che un prodotto venga visualizzato nel catalogo anche se la quantità è 0 dopo che è stato acquistato?

Devi impostare i parametri giusti dal pannello ADMIN - CONFIGURAZIONE - STOCK:

Se metti su FALSE la voce ALLOW CHECKOUT (scusa ma io ho la parte admin in inglese), ti continua a visualizzare il prodotto e se la voce CHECK STOCK LEVEL è su TRUE nel carrello ti apparirà un avviso dove ti dice che il prodotto per il momento non è disponibile nella quantità desiderata, se invece è su FALSE puoi continuare normalmente l'ordine.

Naturalmente non è consigliabile quest'ultima ipotesi perchè rischi che venga processato un ordine per oggetti che non hai disponibili...

Personalmente ho settato su TRUE la voce ALLOW CHECKOUT così se un prodotto è esaurito non viene mostrato, ma perchè spesso vendo oggetti di cui ho solo un esemplare.

Ciao

:)

NB: se il prodotto viene inserito nel catalogo a 0, non viene visualizzato nemmeno con i settaggi riportati sopra... questo vale solo per prodotti che sono andati esauriti dopo una vendita.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Spiderweb ha scritto: Devi impostare i parametri giusti dal pannello ADMIN - CONFIGURAZIONE - STOCK:
C'e' un alternativa per chi, come me preferisce che i prodotti siano visibili anche se sono a 0 come quantita'.
Nel file checkout_process.php bisogna cercare queste tre righe

Codice: Seleziona tutto

        if ( ($stock_left < 1) && (STOCK_ALLOW_CHECKOUT == 'false') ) {
          tep_db_query("update " . TABLE_PRODUCTS . " set products_status = '0' where products_id = '" . tep_get_prid($order->products[$i]['id']) . "'");
        }
e commentarle. Quando un prodotto va a 0 rimane comunque visibile ma se lo STOCK_ALLOW e' su false non puo' essere acquistato

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
emiliano7369
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2007, 14:27

Messaggio da emiliano7369 »

grazie a tutti
Rispondi