Firefox e lingua di default

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Hosting2000
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2005, 11:55
Località: Pachino(SR)
Contatta:

Firefox e lingua di default

Messaggio da Hosting2000 »

Salve,
ho installato osCommerce su un paio di siti. Ho impostato come lingua di default, l'italiano.
Su Explorer appena digito l'URL mi apre in italiano ma con Mozilla Firefox mi apre in inglese.
Ho visitato qualche negozio da questo sito e mi aprono tutti in italiano, quindi sono io che ho sbagliato in qualcosa, ma cosa?
Non basta definire italiano come lingua di default?

Giuseppe
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Re: Firefox e lingua di default

Messaggio da ricman »

Hosting2000 ha scritto:... Mozilla Firefox mi apre in inglese.
...

Alcune volte Firefox si installa con lingua di default in inglese e molti portali "leggono" il default del tuo browser perchè dovrebbero agevolarti (se sei inglese ti si apre il sito in inglese...).
Verifica che su Firefox Strumenti->Opzioni->Generale->Lingue ci sia l'italiano come Default
--
ricman
Hosting2000
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2005, 11:55
Località: Pachino(SR)
Contatta:

Messaggio da Hosting2000 »

La lingua è già impostata in italiano su Firefox. Se non fosse così anche gli altri siti osCommerce che ho visitato oggi aprirebberò in inglese.
Mi sa che dovrò inserire tutti i file della cartella Italian, nellaa cartella English per risolvere il problema.
Però è strano che solo io ho questi problemi.
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

Hosting2000 ha scritto:La lingua è già impostata in italiano su Firefox. Se non fosse così anche gli altri siti osCommerce che ho visitato oggi aprirebberò in inglese.
Mi sa che dovrò inserire tutti i file della cartella Italian, nellaa cartella English per risolvere il problema.
Però è strano che solo io ho questi problemi.


scusa, ma se devi fare questa cosa, deduco che l'inglese non lo usi.
e se e' cosi', TOGLILO.
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Messaggio da ricman »

Hosting2000 ha scritto:Mi sa che dovrò inserire tutti i file della cartella Italian, nellaa cartella English per risolvere il problema.


Bono lì!!! Non ti muovere niente!!!
Una soluzione c'è di sicuro...

Puoi verificare se nel pannello di amministrazione hai impostato la lingua italiana di default?
--
ricman
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

ricman ha scritto:Bono lì!!! Non ti muovere niente!!!
Una soluzione c'è di sicuro...


Certo che c'e'. Al momento non ho tempo di guardare, ma se cerchi in questo forum trovi che OSCommerce e' impostato per partire con la lingua del browser, cambiando questa impostazione tutto funziona.
Cerca qualcosa come "lingua di default" nel forum

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi